Romania

Transilvania da scoprire

Volete vivere il brivido di visitare il castello del Conte Vlad l'Impalatore? Questo viaggio tra storia e leggenda vi riporterà nel medioevo e a visitare i monasteri più belli d'Europa

Descrizione del viaggio

Transilvania da scoprire

Alla Scoperta di Bucarest

Bucharest è la tappa di ingresso e di uscita del nostro viaggio. Accogliente con i suoi numerosi hotels, ristoranti e locali, vi farà scoprire una capitale Europea poco conosciuta e molto interessante. I suoi palazzi, le vie centrali costruite dal regime di Ceausescu spianando interi quartieri, i negozi per lo shopping più conveniente, sono alcune delle attrazioni di questa capitale. Da non perdere una passeggiata per le vie del centro ed una visita guidata al Palazzo del Parlamento. Numerose le chiese ortodosse molto interessanti e vissute nel culto dei fedeli. La serata vi aspetta con un'ottima cena al Caru cu Bere, dove il menù della cucina tipica, i balli tradizionali in costume e tanta gente allegra, vi trascinerà nell'atmosfera più caratteristica.

I Patrimoni dell'Unesco

Attraversato il passo di Tihuta, si entra nella Bucovina, che vi attende con i suoi patrimoni dell'Unesco. Potrete iniziare dal monastero di Voronet, il gioiello della Bucovina per gli affreschi esterni che rappresentano il giudizio universale, per proseguire poi con molti altri ancora. Sighisoara, definita la città medievale più bella d'Europa, è una perla da visitare con cura e attenzione. Le Chiese Fortificate vi faranno scoprire un angolo di storia a noi sconosciuto, frontiera estrema dell'est Europeo, la Romania ha subito invasioni e massacri di cui villaggi, mura, luoghi sacri, sono testimonianze ancora molto ben conservate.

Il castello di Dracula

La leggenda si fonde con la storia. Il Conte Vlad è famoso per la leggenda di Dracula, ma la sua storia come crudele impalatore dei suoi nemici è anch'essa molto famosa. Il suo castello misterioso vi aspetta per una visita interessante e ricca di ricordi storici.

Destinazioni

bucarest - sibiu - bistrita - radauti - miercurea ciuc - sinaia