Viaggi di nozze ad Aruba
Spiagge incantevoli, un mare da sogno, atmosfere romantiche e scenari mozzafiato: Aruba è l’isola perfetta per celebrare l’inizio di una vita di felicità insieme
Luoghi da visitare ad Aruba in viaggio di nozze
Oranjestad
La capitale di Aruba è una coloratissima cittadina ricca di edifici coloniali sapientemente restaurati, da scoprire di giorno passeggiando tra le vie ricche di negozi e la sera con i suoi innumerevoli...San Nicolas
Soprannominata “Sunrise city”, San Nicolas è una cittadina piacevole, dove passeggiare tra gallerie d’arte e bar. Antica capitale dell’industria petrolifera dell’isola, oggi San Nicolas affascina con ...Arikok National Park
Il Parco Nazionale Arirok occupa gran parte dell’isola di Aruba, con le sue straordinarie formazioni geologiche. Un piccolo paradiso naturale da scoprire grazie ad una rete di facili sentieri, con pis...Perchè scegliere
SPECIALISTA NEI VIAGGI SU MISURA
Progettiamo e scegliamo insieme a te ogni singolo dettaglio del tuo viaggio in base ai tuoi desideri.
ASSISTENZA CONTINUA DURANTE IL VIAGGIO
Il tuo Consulente ti seguirà in ogni fase, dalla scelta del viaggio fino al ritorno a casa.
SEMPLICITÀ E COMODITÀ
Il tuo Consulente è a disposizione al telefono, online o di persona, negli orari che preferisci.
Quando andare in viaggio di nozze ad Aruba
= mesi e consigli green
- Tutto l’anno, per godere delle meravigliose spiagge
- Da metà febbraio a maggio, per trovare un cliima piacevolmente secco e non troppo afoso
- Tra ottobre e gennaio, per approfittare della bassa stagione turistica
- A febbraio, durante il periodo del Carnevale
Nella meravigliosa isola di Aruba l’estate non finisce mai: la temperatura media è infatti di 27 gradi e non esiste escursione termica. Una vacanza ad Aruba è perciò perfetta per tutto l’anno: per la sua straordinaria posizione geografica l’isola non è interessata dal fenomeno degli uragani. Un vero e proprio paradiso terrestre, cornice ideale per un viaggio romantico all’insegna del relax: una luna di miele ad Aruba è un sogno per gli innamorati che desiderano un mare cristallino e una natura incredibile. Da maggio a ottobre il clima è leggermente più caldo ed umido, ma le precipitazioni restano comunque scarse: i venti alisei, che soffiano costantemente sull’isola, mitigano in ogni caso il periodo più afoso.
Viaggio di nozze ad Aruba: cosa sapere
Luna di miele ad Auba: cosa vedere
Aruba è l’isola caraibica perfetta per gli innamorati: una luna di miele ad Aruba regala momenti indimenticabili a due, dalle cene a lume di candela con i piedi nella sabbia alle crociere in barca a vela al tramonto. Un tour di Aruba è un viaggio di nozze da sogno nell’isola più romantica dei Caraibi, non a caso soprannominata “L’isola della felicità”.
L’itinerario alla scoperta di Aruba inizia da Oranjestad, la capitale dell’isola: è una vivace cittadina dai colori accesi, con edifici in stile coloniale olandese ed un centro piacevole da visitare. San Nicolas è invece una piccola cittadina dove si concentrano gallerie d’arte e piccoli musei e dove passeggiare alla scoperta di coloratissimi murales realizzati da artisti locali fin dal 2016, data della prima edizione della Aruba Art Fair.
La spiaggia di Eagle Beach, nei pressi della capitale, è indubbiamente la più affollata dell’isola, ma non per questo meno affascinante: una meravigliosa distesa di sabbia color borotalco, lambita da un mare turchese e trasparente. Si trovano qui gli alberi simbolo dell’isola, i Fofoti trees, degli alberi che crescono seguendo la direzione del vento ed assumono pertanto delle forme particolari, simili ad un gigantesco bonsai.
Il parco nazionale di Arirok è il luogo ideale per una fuga d’amore: è un parco nazionale che occupa circa il 20% dell’isola, con meraviglie naturali tutte da scoprire. Le attrazioni più suggestive sono le grotte, con stalattiti, stalagmiti ed incisioni rupestri, abitate da moltissimi pipistrelli: la più famosa è la Grotta Guadirikiri, illuminata dalla luce del sole che filtra dal soffitto, che crea uno scenario molto suggestivo. Una delle mete più romantiche dell’isola è la piscina naturale di Conchi, che si può raggiungere con una jeep, a piedi o anche a cavallo, formata da una piccola insenatura racchiusa dalla pietra vulcanica.
Per gli appassionati di diving, Aruba è un vero paradiso per i relitti: a poca distanza dalla costa si trovano infatti due relitti risalenti agli anni ’40, oggi meta di immersioni per scoprire le meravigliose formazioni coralline che si sono formate intorno agli scheletri delle due imponenti navi. Chi invece preferisce lo snorkeling troverà un meraviglioso mondo sottomarino nei pressi della spiaggia di Bachelor’s Beach, visibile con la bassa marea. La barriera corallina di Aruba è semplicemente spettacolare: non dimenticare di mettere in valigia l’occorrente per esplorarla.
L’escursione perfetta per far sentire gli sposi come in una favola è un tour a cavallo del nord dell’isola al tramonto: si cavalca alla scoperta di scorci meravigliosi, nei pressi di scogliere che regalano un panorama mozzafiato.
La spiaggia di Renaissance è una delle più fotografate di Aruba, per via dei suoi frequentatori più abituali, i fenicotteri selvatici. Si trova su un’isola privata, Renaissance Island, riservata agli ospiti del Renaissance Aruba Hotel, un resort esclusivo e romanticissimo, perfetto per un viaggio di nozze ad Aruba all’insegna delle coccole e del lusso.
Viaggio di nozze ad Aruba, quanto costa?
Il prezzo di un viaggio di nozze ad Aruba varia naturalmente in base alla stagionalità e a seconda della tipologia di sistemazione prescelta. Durante l’alta stagione il prezzo può essere meno vantaggioso, ma si possono trovare comunque delle offerte per viaggi ad Aruba molto interessanti. Il costo sale se si desidera abbinare alla vacanza ad Aruba anche un tour in un altro Paese, come ad esempio gli USA che ben si combinano con un soggiorno nell’isola della felicità.
Voli per Aruba
Aruba è facilmente raggiungibile con voli sia dall’Europa che dagli Stati Uniti. Sono numerose, infatti, le compagnie aeree che effettuano voli regolari per l’isola caraibica. La durata del volo dall’Europa è di circa 11 ore. Aruba si trova a poche ore di volo dagli USA, rendendo così particolarmente attraente la possibilità di un viaggio di nozze a New York e Aruba, per una luna di miele indimenticabile che unisce la frenesia della Grande Mela all’atmosfera rilassata dei Caraibi.
Hotel ad Aruba
Aruba offre sistemazioni perfette per ogni tipologia di viaggiatore e di budget. I resort e i boutique hotels più lontani dalle zone più affollate sono perfetti per un viaggio di nozze ad Aruba all’insegna del romanticismo.
Chi desidera un resort all inclusive non ha che l’imbarazzo della scelta: sono moltissime, infatti, le sistemazioni con un livello di comfort elevato che offrono ristoranti internazionali, attività e sport acquatici in posizioni meravigliose in prima linea sulla spiaggia.
Le coppie che invece vogliono soggiornare in un hotel ad Aruba all’insegna del lusso possono scegliere tra resort di altissimo livello, che offrono servizi appositamente pensati per le coppie in luna di miele. Alcuni hotel, ad esempio, prevedono delle coccole esclusive per gli sposi, come il picnic sulla spiaggia deserta con cestini gourmet. Vi sono poi hotel esclusivi che garantiscono esperienze indimenticabili, come il Renaissance Hotel: soggiornare qui garantisce la possibilità di visitare un’incredibile isola privata popolata di fenicotteri rosa. Sull’isola è anche possibile cenare coi piedi nella sabbia, un’esperienza romanticissima durante un viaggio di nozze ad Aruba.
VIAGGI
Altre destinazioni per la tua luna di miele
La Lista Nozze CartOrange
Realizza il sogno più bello grazie alla nostra Lista di Nozze. Scopri tutti i vantaggi; la Lista Nozze CartOrange è unica, semplice e on line!
Scopri di più
Viaggio di Nozze
con bambini
Cosa c'è di più bello di condividere con i tuoi bambini il viaggio più importante della tua vita. Lasciati ispirare!
Scopri di piùGentile Utente,
Martedì 24 ottobre effettueremo un'importante operazione di manutenzione tecnica sul sito al fine di garantirti un'esperienza ottimale.
Ci scusiamo fin d'ora per gli eventuali inconvenienti.
Lo Staff di CartOrange