Viaggi di nozze alle Hawaii
Isole in mezzo all’Oceano Pacifico lambite da acque cristalline e ricoperte da una rigogliosa vegetazione. Cosa ci può essere di più romantico di un viaggio di nozze alle Hawaii?
Le nostre proposte per il tuo viaggio di nozze alle Hawaii
13-16 giorni
oltre 5.000 €
Voli inclusi
Piccole gemme verdi in mezzo al grande Oceano blu. Le Hawaii conquistano per la loro ricchezza di spiagge incantate, foreste rigogliose e vulcani tra i più imponenti del mondo.
13-16 giorni
Oltre 5.500 €
Voli inclusi
Le “Islands of Aloha” sono un tripudio di natura, avventura e cultura. Rinomate per il sole tutto l’anno, il surf e le tradizioni, le Hawaii sono una meraviglia del mondo.
Luoghi da visitare alle Hawaii in viaggio di nozze
Honolulu
La capitale della Hawaii è una città dai mille contrasti. Ci sono palazzi alti e moderni come nella migliore tradizione americana. Ma in molte zone si respira ancora il vero spirito hawaiano. Un paio ...Hawaii Volcanoes National Park
Sull'isola di Big Island, il vulcano Kilauea è il più attivo al mondo. Il Kilauea erutta lava lungo un pendio di 1,200 mt verso il mare dal 1983, permettendo all'isola di crescere.Kauai
Kauai è pervasa da un'atmosfera preistorica e dalle mille sfaccettature. L'interno è verdeggiante e selvaggio, e poi, con una profondità di 1 km, ecco il Waimea Canyon!Perchè scegliere
SPECIALISTA NEI VIAGGI SU MISURA
Progettiamo e scegliamo insieme a te ogni singolo dettaglio del tuo viaggio in base ai tuoi desideri.
ASSISTENZA CONTINUA DURANTE IL VIAGGIO
Il tuo Consulente ti seguirà in ogni fase, dalla scelta del viaggio fino al ritorno a casa.
SEMPLICITÀ E COMODITÀ
Il tuo Consulente è a disposizione al telefono, online o di persona, negli orari che preferisci.
Quando andare in viaggio di nozze alle Hawaii
= mesi e consigli green
- Da dicembre ad aprile per una romantica crociera di avvistamento delle balene a largo di Maui e Big Island.
- Maggio e ottobre sono mesi perfetti per una luna di miele romantica ma anche sostenibile perché è un periodo meno affollato.
- Primavera ed estate sono le stagioni perfette per abbinare un viaggio Stati Uniti e Hawaii. Dopo le città e i parchi, potrete rilassarvi dolcemente sulle calde spiagge hawaiane.
- A maggio in occasione del Lei Day, la festa della tipica ghirlanda hawaiana, simbolo di accoglienza e di affetto. Un’occasione speciale da vivere in coppia.
Alle Hawaii sono presenti 11 delle 13 zone climatiche presenti nel mondo. Per questo potenzialmente vanno bene in ogni periodo dell’anno. Dipende molto da che tipo di vacanza si vuol fare. L’estate tra fine maggio e settembre, ad esempio, è perfetta per chi vuol fare vita da mare. Le acque sono calme e il sole è caldo. È il periodo ideale anche per abbinare un viaggio di nozze Hawaii e California. Per le coppie più sportive andrà benissimo anche l’inverno. Questo infatti è il periodo migliore per fare surf e attività sportive come trekking. A dicembre si svolge anche la maratona di Honolulu! La primavera è solitamente un periodo ricco di eventi legati alle tradizioni locali, come il già citato Lei Day o il festival della “HULA”, la tipica danza hawaiana. In autunno invece, oltre ad essere un buon periodo in quanto meno caldo e meno affollato, si svolge il più antico festival gastronomico del paese: Kona Coffee Cultural Festival. In questa occasione viene celebrato l’ottimo caffè che alle Hawaii viene prodotto spesso in piccole fattorie a conduzione familiare. Ogni periodo è perfetto per una vacanza alle Hawaii.
Viaggio di nozze alle Hawaii: cosa sapere
Tour e itinerari romantici alle Hawaii
Le Hawaii sono il 50° stato americano. Per questo è molto facile creare un itinerario che le includa dopo aver fatto sosta nella zona continentale, soprattutto la parte ovest degli Stati Uniti. Un viaggio di nozze Stati Uniti e Hawaii consente di vivere il meglio dei parchi americani o delle grandi città, concludendo in bellezza la luna di miele su una bella e rilassante spiaggia. Per chi vuole visitare solo questo arcipelago, non mancheranno le cose da fare e da vedere. Con due settimane a disposizione si possono creare bellissimi itinerari volando tra le varie isole e scegliendo quelle più adatte ai propri gusti e interessi. Potrai visitare le Hawaii sia con tour organizzati di gruppo che in autonomia. Queste isole infatti sono perfette per essere visitate con auto a noleggio. Sarete solo voi due e la bellezza incontaminata di questi luoghi. Per gli amanti delle crociere le possibilità sono davvero tante. Gli itinerari più gettonati sono quelli che partendo da Honolulu visitano 4 isole in 7 giorni. Ma non mancano le occasioni per chi, avendo più tempo a disposizione, vuole fare un tour completo del Pacifico. Se per il tuo viaggio di nozze cerchi qualcosa di davvero unico, puoi pensare ad una crociera che ti permetta di visitare la selvaggia Alaska prima di giungere alle Hawaii. Se invece amate il caldo, la crociera che fa sicuramente per voi è un itinerario tra le isole della Polinesia Francese e le Hawaii.
Luna di miele alle Hawaii: cosa fare
Una luna di miele alle Hawaii offre tutto ciò che si può desiderare dal viaggio più romantico della vita. Prendi carta e penna e segna queste 10 imperdibili esperienze da fare con la tua dolce metà:
- Saltate su una delle tante imbarcazioni che portano alle Kaneohe Sandbar, suggestive lingue di sabbia bianchissima a largo di Ohau. Non scordatevi in camera il costume! Non vorrete più uscire da quest’acqua cristallina e piena di pesci coloratissimi.
- I tramonti delle Hawaii sono suggestivi e molto romantici. Ci sono innumerevoli modi per poterli vivere al meglio. Uno di questi è sicuramente partecipare ad una delle serate organizzate al Old Lahaina Luau. Qui ogni sera potrete ammirare il giorno che finisce, accompagnato da danze hawaiane, giocolieri e feste. Il tutto sorseggiando un buonissimo cocktail.
- Le albe alle Hawaii non hanno niente da invidiare ai tramonti. Se non vi spaventano le alzatacce, non potete perdere l’escursione sul vulcano Haleakala sull’isola di Maui. Questa imponente montagna è stata ribattezzata dai locali “house of the sun”. Verrete accompagnati sulla sommità, a circa 3000 mt di altitudine. Qui, ben coperti e con bevande calde a riscaldarvi, assisterete al sole che sorge accompagnato da canti hawaiani.
- Se volete concedervi qualche giorno lontano da tutto e da tutti, Molokai è l’isola che fa per voi. Piccola e poco turistica, è un vero rifugio per chi cerca tranquillità e intimità.
- Noleggiate un auto cabrio e percorrete la mitica “Road to Hana”, una strada panoramica bellissima che costeggia il mare, entra nella giungla, gira su tornanti e ponti. Sono 75 chilometri da fare in una giornata che rimarrà nei vostri cuori.
- Se vi state rilassando sulla spiaggia di Waikiki Beach, concedetevi qualche ora per visitare Hanauma Bay che dista solo 20 minuti. In questo piccolo golfo, riparato dalle onde più potenti, si è sviluppata una coloratissima barriera corallina. È una riserva naturale ma è possibile fare un romantico snorkeling in acque tranquille e cristalline.
- Concedetevi qualche ora sulla spiaggia di Ka’anapali, più precisamente a Black Rock. Per chi desidera cimentarsi in un tuffo spettacolare, qui può farlo. La roccia a picco sul mare è alta 10 metri ed occorre un buon allenamento per salire. Per chi desidera solo restare a guardare potrà godere anche dello spettacolo delle tartarughe marine che si fanno sempre una nuotata in queste acque. Se di tramonti non ne avete mai abbastanza, restate fino al calar del sole. A Black Rock ogni sera si celebra il tramonto con musiche e danze.
- Da Maui potrete raggiungere in giornata la piccola isola di Molokini, distante solo 3 miglia. Si tratta di un cratere vulcanico ormai per metà sommerso. È un’isola verdeggiante e disabitata. È stata dichiarata “Marine Life Conservation District” per proteggere la sua flora e la sua fauna, così particolari. Molokini è stata nominata uno dei 10 luoghi più belli al mondo dove fare immersioni.
- Le Rainbow Falls sono sicuramente tra le cascate più affascinanti da visitare. Quando la mattina intorno alle 10 il sole raggiunge una certa posizione, la sua luce che riflette sulla nebbiolina creata dall’acqua delle cascate, da luogo a spettacolari arcobaleni che appaiono davanti all’ingresso della grotta di Hina, una dea dell’antichità. Un luogo davvero magico!
- Avete mai fatto snorkeling notturno? A Big Island avrete la vostra occasione! Qui è possibile fare il bagno la sera circondati da branchi di mante. Il nuoto sinuoso di questo splendido pesce, affascina chiunque abbia la fortuna di esserci vicino. Un’esperienza emozionante e romantica.
Viaggio di nozze con bambini alle Hawaii
Tutti i bambini adorano le Hawaii. Amano le foreste così particolari da ricordare le giungle che leggono nelle favole. Amano il mare, così pieno di pesci colorati e con le tartarughe che arrivano fino a riva. Amano i vulcani, così grandi e così attivi probabilmente li avranno visti solo nei film. Se poi, come spesso capita, sono amanti dei dinosauri, si divertiranno tantissimo al Kualoa Ranch, locations del film Jurassic Park. E si sa, dove ci sono bambini felici, ci sono anche genitori felici. Per questo il vostro viaggio di nozze alle Hawaii con i bambini sarà sicuramente un viaggio memorabile.
Viaggio di nozze alle Hawaii, quanto costa?
I viaggi alle Hawaii non sono economici. I voli sono molto lunghi, e servono solitamente 2 scali per arrivarci. Per avere delle buone tariffe è necessario prenotare con largo anticipo, ma anche in questo caso il costo del volo si prenderà buona parte del budget. La vita poi è mediamente più costosa rispetto al resto degli Stati Uniti. Questo dipende dal fatto che sono isole, dove gran parte delle cose devono essere importate. Per le sistemazioni solitamente si riescono a trovare delle tariffe buone, essendoci hotel di tutte le categorie. I voli e gli spostamenti interni non sono molto cari. In generale, le Hawaii richiedono un budget medio-alto per poterle vivere come meritano.
I consigli per il tuo viaggio di nozze alle Hawaii
Hai sicuramente intuito che le Hawaii sono la meta perfetta per il tuo viaggio di nozze. Ma quali sono i consigli utili da tenere presente quando si parte per questo bellissimo arcipelago?
Immergiti nell’atmosfera cinematografica Così selvagge e scenografiche, le Hawaii sono il set cinematografico per eccellenza. Qui sono state girate innumerevoli serie tv e film che sono entrati nella storia del cinema. Riguarda queste pellicole per immergerti nel clima hawaiano ancora prima della partenza:
- 50 volte il primo bacio (Ohau)
- 6 giorni e 7 notti (Kauai)
- Pearl Harbor (Honolulu)
- Paradiso Amaro (Honolulu e Ohau)
- Lost (Ohau)
- Jurassic Park (Kauai e Ohau)
- Hawaii five-0 (Honolulu)
Cosa mettere in valigia Il clima alle Hawaii è molto variabile. Conviene portare “di tutto un po’”, dal costume alla felpa, dalle infradito alle scarpe da trekking. Un cappello per proteggersi dal sole e una crema solare, ma attenzione! Per proteggere la barriera corallina alle Hawaii sono state vietate creme solari con alcuni componenti che risultano tossici per l’ecosistema marino. Non dimenticate le scarpette per accedere in acqua nei punti più rocciosi. Molto importante è anche un buon repellente per gli insetti.
Cosa comprare alle Hawaii Quando torni dalle Hawaii devi aver comprato almeno una camicia hawaiana e almeno una Lei, la ghirlanda di fiori tipica di queste isole. Questi due oggetti tipici, vengono spesso prodotti in modo artigianale dagli abitanti stessi. Un altro acquisto da fare è il famosissimo caffè Kona, prodotto e commercializzato solo alle Hawaii. Ricordate sempre di acquistare, se possibile, i vostri souvenir da piccoli artigiani o mercati di quartiere evitando i grandi ipermercati o i negozi per turisti.
VIAGGI
Altre destinazioni per la tua luna di miele
Cosa dicono di noi
Hawaii
non azzeccato il consiglio di prenotare in loco le escursioni per risparmiare sul costo perchè in questo modo è stato impossibile visitare Pearl Harbour e Diamond Head ad Ohau a fronte del fully booked ... anche per lo spettacoloso polinesiano, sempre per una questione di prenotazione, si è dovuto ripiegare sull'Aloha center ad Honolulu invece del Centro Polinesiano / 2 gg pieni a Ohau troppo pochi
Hawaii
Fabio si è dimostrato fin dall'inizio molto disponibile e collaborativo nell'esaudire le ns richieste inerenti il viaggio, fornendoci indicazioni e consigli molto utili. Anche durante la vacanza è stato presente con messaggi per avere aggiornamenti su come procedeva e questo ci ha fatto piacere e ci ha fatto sentire coccolati e seguiti . non potevamo chiedere di meglio!
Hawaii
Ariberto è un valido professionista. Si vede che ha passione per il suo lavoro e che conosce quello che propone.
La Lista Nozze CartOrange
Realizza il sogno più bello grazie alla nostra Lista di Nozze. Scopri tutti i vantaggi; la Lista Nozze CartOrange è unica, semplice e on line!
Scopri di più
Viaggio di Nozze
con bambini
Cosa c'è di più bello di condividere con i tuoi bambini il viaggio più importante della tua vita. Lasciati ispirare!
Scopri di piùGentile Utente,
Martedì 24 ottobre effettueremo un'importante operazione di manutenzione tecnica sul sito al fine di garantirti un'esperienza ottimale.
Ci scusiamo fin d'ora per gli eventuali inconvenienti.
Lo Staff di CartOrange