
Viaggi di nozze in Bolivia
Un viaggio in una terra poco conosciuta ma ricca di meraviglie inesplorate che conquistano il cuore.
Le nostre proposte per il tuo viaggio di nozze in Bolivia
13-16 giorni
Da 4.820 a 6.960 €
Voli inclusi
Le atmosfere del Sudamerica più autentico tra città coloniali, altopiani desertici e siti archeologici. Un itinerario in Bolivia e Perù che regala emozioni senza fine.
più di 17 giorni
Oltre 5.700 €
Voli inclusi
Un itinerario che svela affascinanti città andine e panorami maestosi, particolarmente consigliato a viaggiatori amanti della natura e dell'avventura e per originali lune di miele.
Città da visitare in Bolivia in viaggio di nozze

La Paz
Capitale della Bolivia è una delle città più alte del mondo situata a 4000 metri sul livello del mare. E’ uno dei territori più incredibili di tutto il mondo. Tante sono le attrazioni che offre tutte ...
Sucre
Ricca di fascino coloniale, mix di cultura sudamericana ed influenza europea è Patrimonio dell’Umanità Unesco. La sua meravigliosa Plaza 25 de Mayo è famosa per la conformazione degli edifici immutati...
Santa Cruz de la Sierra
Bellissima città ricca di fascino a soli 400 mt sul livello del mare ha un enorme fascino culturale ma anche paesaggistico. La Plaza de 24 Septiembre è il suo cuore verde piena di palme tropical...
Colquechaca
E’ la città più alta della Bolivia con i suoi 4700 metri sul livello del mare. Città rurale dove le attività principali sono l’agricoltura e l’allevamento è una città affascinante che ha mantenuto il ...Perchè scegliere

SPECIALISTA NEI VIAGGI SU MISURA
Progettiamo e scegliamo insieme a te ogni singolo dettaglio del tuo viaggio in base ai tuoi desideri.
ASSISTENZA CONTINUA DURANTE IL VIAGGIO
Il tuo Consulente ti seguirà in ogni fase, dalla scelta del viaggio fino al ritorno a casa.
SEMPLICITÀ E COMODITÀ
Il tuo Consulente è a disposizione al telefono, online o di persona, negli orari che preferisci.
Quando andare in viaggio di nozze in Bolivia
= mesi e consigli green
- Il periodo ideale per visitare la Bolivia va da aprile ad ottobre
- Ottimi giugno e settembre per un viaggio di nozze in Bolivia, lontano dal turismo di massa
- Da settembre a novembre sono mesi perfetti per la visita al Salar de Uyuni
- La stagione da evitare è quella delle piogge, da dicembre a febbraio
Le stagioni in Bolivia sono invertite rispetto alle nostre, ed il suo clima risulta davvero variegato a seconda della posizione e dell’altitudine delle sue località. L’estate non è eccessivamente calda se non nella zona desertica del sud mentre al contrario gli inverni sono rigidi. Nelle zone dove l’altitudine è più elevata le temperature scendono e il clima è arido e freddo mentre scendendo a sud il clima diventa desertico con precipitazioni quasi inesistenti. Da giugno a settembre, nella stagione invernale, le temperature notturne scendono precipitosamente durante la notte con una notevole escursione termica tra giorno e notte. Salendo a nord le temperature diventano più gradevoli, le precipitazioni più frequenti ed il clima tropicale. Le grandi piogge cadono tra dicembre e marzo quando il caldo si fa intenso ed il clima diventa umido. Il periodo ideale per un viaggio di nozze in Bolivia va da aprile ad ottobre, magari preferendo i mesi di aprile, maggio, settembre ed ottobre in quanto le temperature notturne non scendono troppo ed il clima di giorno è più mite e assolato.
Viaggio di nozze in Bolivia: cosa sapere
Tour ed itinerari romantici in Bolivia
La Bolivia è una terra poco conosciuta ma ricca di fascino. E’ quindi ideale come meta romantica per un viaggio di nozze. Molti sono gli itinerari in Bolivia e le tappe da non perdere per un viaggio indimenticabile e romantico. Partendo dalle cime innevate dei vulcani nel bel mezzo del Salar de Uyuni, un bellissimo ed affascinante deserto a sud della Bolivia, un paesaggio incantevole e romantico dove al centro si trova il lago preistorico Minchin. Questa è la patria degli Indios Cipayache, una miniera di sale, il tesoro grigio del mondo. Un’altra imperdibile tappa è l’Isola Incahausi, formata da lava nera con la sua foresta di cactus e la Laguna Colorada, dai colori cangianti, dal rosso al fucsia al viola e dove vivono fenicotteri rosa che conferiscono al posto un’atmosfera romantica e delicata. La Laguna Verde è un’altro affascinante luogo dove i riflessi cambiano a seconda della luce del giorno e spaziano dal blu a diverse tonalità di verde. Tappa obbligatoria per una vacanza romantica è il bellissimo Vulcano Lincabur, il suo cratere all’interno ospita un lago dai colori davvero suggestivi e con una vista davvero ineguagliabile per gli amanti del trekking. Potosì è un luogo magico, capolavoro della Bolivia si caratterizza per il colore argenteo mentre invece la città di Sucre è Patrimonio dell’Umanità Unesco, una meraviglia di barocco indio. Davanti alla Chiesa di Santo Domingo vengono vendute stoffe aguayo e antichi axu, tipiche del posto. Un altro posto imperdibile ed incredibilmente romantico della Bolivia è la Miniera di Candelora Baja, un affascinante percorso costellato dalle musiche dei suonatori di charango quasi fossero serenate nel bel mezzo del deserto di sale, tra lagune variopinte e le magiche Ande. E’ possibile abbinare ad un viaggio in Bolivia una vacanza mare in Messico.
Luna di miele in Bolivia: cosa fare
La Bolivia è una terra affascinante, l’ideale per un viaggio di nozze all’insegna della scoperta. Nonostante questo è possibile un Tour in Bolivia con esperienze veramente romantiche. Ammirare il Salar de Unyo, lo specchio d’acqua più grande del mondo, è un ex lago evaporato sulle Ande Boliviane. É un luogo spettacolare, la più grande distesa di sale, uno specchio enorme che si unisce con il cielo regalando una vista magnifica e davvero suggestiva. Un’escursione al Cristo de la Concordia, l’enorme statua che domina la città di Cochabamba, regala una vista mozzafiato che scalda il cuore Una notte nel deserto sulle rocce, è un’esperienza davvero suggestiva, ideale da fare in viaggio di nozze. Il deserto si trova tra Villa Lota e la strada delle Joya, si percorre pedalando chilometri in mezzo alla natura nel silenzio assoluto tra le rocce a forma di animali mostri marini e figure umane. Trascorrere una notte in mezzo a queste rocce millenarie è un’esperienza magica. Il Lago Titicaca a metà tra la Bolivia ed il Perù a 3800 metri sul livello del mare circondato dalla Cordillera Real che con le sue vette assume le sembianze di un dipinto. Un’escursione in barca tra le sue acque è un’esperienza davvero romantica in una vacanza in Bolivia.
Viaggi di nozze con bambini in Bolivia
Un viaggio di nozze in Bolivia è possibile anche con i bambini. Esistono davvero tante attrazioni per loro come ad esempio a La Paz il Parque del Montículo, un parco verdissimo dove passeggiare e fare un pin nic oppure il Zoologico Municipal Vesty Pakos il bioparco più famoso della Bolivia o ancora la bellissima terrazza panoramica MIrador Laikakota ed il Museo Instrumentos Musicales. Per viaggiare in Bolivia in sicurezza, soprattutto con i bambini, è bene affidarsi ad un consulente di viaggio, che organizza la vacanza tenendo conto delle esigenze dei più piccoli.
Viaggi di nozze in Bolivia, quanto costa?
La Bolivia è la destinazione meno cara dell’America Latina, ma dotata di ogni comfort. In alcune zone più turistiche il prezzo della vita aumenta leggermente ma la Bolivia resta comunque una destinazione tra le più economiche. Le sistemazioni alberghiere hanno grande scelta e i prezzi possono essere davvero bassi anche negli hotel di categoria superiore. Lo stesso vale per il cibo, anche nei ristoranti i prezzi sono davvero economici. Un’altra opzione davvero a basso costo è lo street food, dove assaporare il cibo tipico a poco prezzo. Anche il trasporto pubblico è economico, per gli spostamenti brevi gli autobus sono molto economici ma anche il trasporto aereo interno è comodo e poco costoso. Le uniche attrazioni che hanno un costo elevato sono le escursioni nella giungla o a Uyuni ma sono nettamente compensate dal costo di tutti gli altri servizi.
I consigli per il tuo viaggio di nozze in Bolivia
In base al periodo in cui si desidera intraprendere il viaggio di nozze è necessario attrezzarsi in modo diverso. In inverno, da maggio ad agosto, i vestiti devono essere pesanti, giacche antivento, abbigliamento termico, guanti e berretto. Consigliato anche un sacco a pelo perché può capire che in alcune strutture, specialmente se molto semplici, non c’è il riscaldamento. Durante le mezze stagioni bastano una giacca antivento e scarpe comode. Costume e ciabatte se si prevedono escursioni alle acque termali. Per le zone ad elevata altitudine è sempre bene avere una crema solare, specialmente nel Salar dove il sole riflette molto. Utili anche i medicinali per il mal di montagna.
VIAGGI
Altre destinazioni per la tua luna di miele



















































La Lista Nozze CartOrange
Realizza il sogno più bello grazie alla nostra Lista di Nozze. Scopri tutti i vantaggi; la Lista Nozze CartOrange è unica, semplice e on line!
Scopri di più
Viaggio di Nozze
con bambini
Cosa c'è di più bello di condividere con i tuoi bambini il viaggio più importante della tua vita. Lasciati ispirare!
Scopri di piùGentile Utente,
Martedì 24 ottobre effettueremo un'importante operazione di manutenzione tecnica sul sito al fine di garantirti un'esperienza ottimale.
Ci scusiamo fin d'ora per gli eventuali inconvenienti.
Lo Staff di CartOrange