Home Guida viaggio negli Stati Uniti

Guida viaggio negli Stati Uniti

Cosa vedere negli Stati Uniti

Cosa diciamo quando diciamo viaggio in America? Un tour su un puzzle sterminato di tessere da scoprire, dove ogni elemento è assieme in armonia e in contrasto.  Raccontare in breve tutto quello che potresti conoscere negli USA viaggiando due settimane, un mese, o più, è davvero impossibile. Eccoti però qualche irresistibile suggestione...

Image
Cosa vedere negli Stati Uniti

Le città cult degli Stati Uniti

New York

Quanti colori mostra ogni mese l'Empire State Building? Quanta gente ogni notte cammina sotto le luci fluo di Times Square? Quanti baci si scambiano ogni estate gli innamorati a Central Park? Le domande sulla Grande Mela potrebbero non finire mai. La città più stimolante del mondo ti cattura a ogni blocco: dalla memoria di Ground Zero, con il monumento alle vittime dell'11 settembre, alle bandiere di Wall Street, dall'atmosfera di Harlem al dinamismo di Brooklyn, dalle spiagge di Coney Island alle vetrine sfarzose della 5th Avenue, dal romanticismo del Greenwich Village a Soho, l'eclettica: ogni giorno, New York, sa regalare un viaggio nuovo che non ti stancherà mai.

San Francisco 

Frizzante, etnica, marina, elegante, ricca, contraddittoria, movimentata: Frisco - come la chiamano i turisti - o SanFran, come la ricordano gli abitanti, è una meraviglia di saliscendi, ristoranti, palme, quartieri e nebbia che si dirada, lasciando che il sole rimbalzi sulle facciate delle colorate casette a schiera. Che si scelga San Francisco come meta di partenza per un avventuroso giro nel Big Sur, terra di hippie e poeti, o sia la tappa finale di un lungo viaggio coast to coast, questa metropoli unica al mondo vale ogni storia che sentirete sul suo conto.

Los Angeles

La città degli angeli, della mitica Walk of fame - la passeggiata delle celebrità - delle ville miliardarie, dello sfarzo, dello sport di squadra, dello shopping glam, del divertimento: chi punta alla California più eccitante, fra l'allegra San Diego e la rilassante Santa Barbara, non può evitare questa luccicante meta. E approfittare della sosta per visitare luoghi mitici come Beverly Hills, la collina di Hollywood e i fantastici studios della Universal.

I grandi parchi degli Stati Uniti

La natura americana offre un universo fantastico di flora e fauna tutto da scoprire, per immergersi in uno scenario dalle sembianze uniche. Hai mai pensato all'idea di vivere un’avventura tra i 59 parchi nazionali e i centinaia di parchi e foreste statali degli USA?

  • Lo Yosemite Park, perla della catena montuosa della Sierra Nevada, regala ai viaggiatori continui spettacoli naturali: impressionanti monoliti e picchi scolpiti dalle erosioni, vallate strette e ripide pareti granitiche che arrivano anche a 1500 metri.
  • La misteriosa Valle della Morte, grandiosa area desertica che si estende per 225 km e oltre 2 milioni di acri, una terra bruciata dal sole che raggiunge il suo punto più basso a 86 metri sotto il livello del mare e uno sterminato concentrato pure avventure nel deserto più torrido!
  • Il Grand Canyon, la più grande frattura della superficie terrestre, colpisce ogni anno migliaia di visitatori rapiti dai colori e dalle forme di questa località, che alla luce del tramonto si tinge di sfumature incredibili.
  • Yellowstone, il parco più famoso del mondo, nel cuore delle Montagne Rocciose, tra gli Stati di Wyoming, Montana e Idaho, conquista gli avventurieri con 200 geyser e un gran canyon lungo quasi 40 chilometri. Mentre alla fine di un'imponente cascata, decine di orsi bruni in libertà aspettano lo spettacolo dell’Old Faithfull, il buon vecchio geyser che si esibisce ogni ora…

Per chi ha sempre sognato ad occhi aperti il leggendario Wild West, scenario di romanzi e pellicole indimenticabili, è possibile vivere esperienze uniche fra dolce nostalgia e adrenalina. Dopo una cavalcata insieme a mandriani esperti della zona, potrebbe attenderti, a fine giornata, il suono della fisarmonica attorno al fuoco, un pasto semplice e tutte le avventure tipiche delle vacanze in un ranch.

Itinerari e viaggi organizzati

Impossibile parlare di un viaggio negli Stati Uniti senza: emozionarsi, pensare a qualche meraviglioso film e... senza desiderare un'automobile decappottabile per percorre le strade degli USA con il vento fra i capelli!

Meta che ne racchiude altre mille, fra grattacieli e deserti, parchi sterminati e metropoli scintillanti, questa destinazione è un vero cult per viaggiatori di ogni livello. Perché da costa a costa, oltrepassando ogni confine, negli Stati Uniti si assapora il gusto di esperienze indimenticabili, che raccontano di viaggi on the road per celebri strade, di parchi naturali unici al mondo e di skyline mozzafiato.

Chilometri e chilometri di emozioni e territori da attraversare in auto o in volo, per costruire l'itinerario dei sogni. Se vuoi ascoltare il miglior pianista jazz di New Orleans o fare shopping alternativo fra le vie di Brooklyn, o che la tua scelta sia l'illuminata San Francisco o l'assolata  e dinamica Miami, se cerchi gli orizzonti lunari della Death Valley o speri di incontrare qualche celebs in qualche ristorante di Los Angeles, non c'è una storia che gli Stati Uniti non possano raccontarti.

Scopri le nostre migliori proposte:

Viaggio di nozze negli Stati Uniti

Image
Canyon USA

Il viaggio di nozze negli Stati Uniti si adatta a ogni tipo di romantica esigenza. Le esperienze da luna di miele negli States sono infinite, tante sono le combinazioni e i tragitti da immortalare per l'album di nozze. Combinando soluzioni diverse potrai infatti assaporare il meglio dell'on the road, dei grandi spazi e delle metropoli, tutto a misura di coppia. Sei pronto a intagliare il tuo nome e quello della tua dolce metà sulle secolari sequoie dell'omonimo parco nazionale? O preferisci un bacio mozzafiato davanti a Tiffany (colazione inclusa) sulla 5°Avenue a New York?

Se hai dubbi su quale sia il miglior viaggio di nozze negli Stati Uniti, chiedilo al tuo consulente!

Le 5 esperienze più romantiche da fare negli Stati Uniti

  • Un giro nell'autunno Newyorkese con la persona che ami vale una vita intera. Non è un caso che il cinema abbia dedicato a questo particolare periodo dell'anno - che va dall'estate Indiana ad Halloween - decine di struggenti pellicole. Perché si finisce a passeggiare fra le foglie colorate dei viali di Central Park, ci si innamora di nuovo perdutamente.
  • Un bacio fra le farfalle e le case bianche, lassù sulle colline di San Francisco. Prima di comprare dei fiori freschi al mercato di Castro e di assistere a uno scenografico tramonto sul Pacifico. Mangiando un cartoccio di gamberetti fritti, e leggendo qualche struggente pagina di un romanzo beat.
  • Sfrecciare fra gli assolati vigneti della Napa Valley e fermarsi fra le cantine più prestigiose, sorseggiando ottimi vini e brindando al futuro. Il sogno californiano in versione slow food è un vero cult per chi viaggia in coppia. Non dimenticare solo occhiali da sole e foulard...
  • Conquistare assieme le Montagne Rocciose, dove panorami mozzafiato e distese di meravigliosi fiori selvaggi vi aspettano. Qui, fra giri in bicicletta e trekking fra gli alberi, ogni giornata è all'insegna delle emozioni. E la vicina Aspen, meta del lusso sfrenato, a richiamare chi, dopo tanta natura, ha bisogno di un week end di puro divertimento
  • Passeggiare nel French Quarter di New Orleans, la città degli incontri, è un atto di puro romanticismo. Qui suggestioni culturali, musica jazz e cene romantiche a base di cucina creola servite sui tipici balconi, renderanno indimenticabile la tua luna di miele stelle e strisce.

Cultura, divertimento e shopping

Da soli o in compagnia, gli States sono una miniera di avventure. I grandi musei cittadini - dal Metropolitan di New York all'Art Institute di Chicago - aprono le porte ai cultori dell'arte, gli itinerari urbani conquistano anche i più pigri, le lunghe strade dalla West alla East coast regalano paesaggi cinematografici. E se qualcuno preferisse finire nella bocca dello squalo o sul grattacielo con King Kong, deve solo chiederlo: i parchi a tema degli USA valgono da soli, il viaggio intero. Montagne e canyon, vetrine e set cinematografici, sequoie giganti e cascate, show televisivi e match sportivi (fra football, basket e baseball c'è da impazzire), spiagge dal mare cristallino e romantici fari, casinò e paesaggi western: il paese dove ogni esperienza è tanto incredibile da sembrare un film, non può deludere nessuno.

La cucina degli Stati Uniti

L'unico problema che puoi incontrare quando si tratta di mangiare negli USA é: cosa si mangia a cena stasera? Dalle cucine etniche di Dolores, nella brulicante San Francisco, alle fattorie che costellano le strade della costa, dai 30mila ristoranti della Grande Mela - che vanta ben sei chef a tre stelle -  ai rustici ritrovi per cow boy lungo le statali, l'esperienza culinaria nel centro del mondo occidentale è totale e garantita. Nella terra delle grandi conquiste ogni tipo di cucina ed esperienza gastronomica è possibile. Anche città inattese come Chicago, Santa Fe e New Orleans - da anni nella top ten della ristorazione americana - ti aspettano con piatti e proposte di alto livello. Chi volesse restare sul classico fast food rimarrà sorpreso da deliziosi hamburger e da giganti bistecche servite con le mitiche fries o dagli sfiziosi prodotti marini della costa. Naturalmente imperdibili negli Stati Uniti sono anche i dolci: un trionfo di colori e consistenze da mordere fra cheesecake, cupcake e biscotti fumanti. E il tuo consulente personale sarà lieto di segnalarvi le soluzioni top per ogni località.

Cosa comprare negli Stati Uniti

Dagli ultimi modelli dell'hi tech - occhio soltanto alle tasse in dogana! - alle divise delle squadre di ogni sport, da vagoni di abiti a poco prezzo nei famosi outlet di provincia, ai souvenir più kitsch e deliziosi (chi non ha sempre voluto una tazza con su scritto I <3 NY?), dagli strepitosi romanzi in lingua in edizioni introvabili ai capi di boutique ricercate di una delle capitali della moda. Ogni località degli USA è una meta per lo shopping più sfrenato. Fra le città più eccitanti per fare acquisti vi segnaliamo, oltre alle mete cult, anche Boston (patria dello chic and retro) , Minneapolis (coi suoi 520 negozi, un vero paradiso per gli shopaholic), Houston (dove tutto è in grande, anche lo shopping, nei 54 centri commerciali della città), Chicago e Honolulu (dove sarai tentato dagli store di Versace in riva all'oceano e dalle creazioni hawaiane più uniche)

Image
Cosa fare a New York

 

Quando andare negli Stati Uniti e altri consigli

5 consigli indispensabili sugli Stati Uniti

Quando andare: gli Stati Uniti sono vasti come il mondo! Impossibile sbagliare periodo dell'anno per un viaggio! Chiedi al tuo consulente il meteo migliore per ogni destinazione.

L'album da ascoltare: Born in the U.S.A. di Bruce Springsteen.

I 5 libri da leggere: Trilogia di New York di Paul Auster - Tre camere a Manhattan di Georges Simenon - America amore di Alberto Arbasino - Sulla strada di Jack Kerouac - L.A. Confidential di James Ellroy.

I 5 film da vedere: C'era una volta in America di Sergio Leone - Manhattan di Woody Allen - New York, New York di Martin Scorsese - La la land di Damien Chazelle - Fargo dei fratelli Coen.

Ricordati sempre di: tenere con te una copia del visto ESTA!

Viaggio negli Stati Uniti e poi ...?

Pescatore impressionato

PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE

Non ci importa come sei!

Conta ciò che vuoi! Raccontaci la tua idea o affidati ai nostri consigli

Richiedi un preventivo su misura

Conosci CartOrange?

Informazioni sul trattamento dei dati personali *

La informiamo, nel quadro della vigente normativa in materia di dati personali (Regolamento Ue 2016/679 e D.Lgs. 196/2003). I dati da Lei forniti saranno utilizzati da CartOrange, titolare del trattamento, e dal Consulente per Viaggiare® esclusivamente al fine di dare corso alla sua richiesta e rispondere alle sue domande e non saranno conservati per ulteriori trattamenti. Per l'esercizio dei diritti previsti dalla vigente normativa può scrivere al seguente indirizzo: CartOrange srl - Via Crocefisso 21 - 20122 Milano. Maggiori dettagli sul trattamento sono consultabili nella privacy policy generale del sito.

Prendo atto che solo barrando la casella per esprimere il mio consenso, potrò beneficiare della seguente opportunità: usufruire di promozioni commerciali di prodotti o servizi della CartOrange o di partner della stessa, attraverso l'invio di lettere, messaggi di posta elettronica, newsletter, materiale pubblicitario, anche mediante sistemi automatizzati, e attraverso l'utilizzo di ogni altro strumento di comunicazione, come fax, telefono e social media. La mancata manifestazione del consenso le farà perdere questa opportunità.

Informazioni sul trattamento dei dati personali
CAPTCHA

NEWSLETTER

Iscriviti e continua a viaggiare tutto l'anno

Non perderti i nostri consigli di viaggio; più di una Newsletter, una fonte di ispirazione che ti farà emozionare!    

Foto spiaggia, mare e surf

Completa per ricevere la newsletter

Grazie, ora sei dei nostri! Lasciati ispirare dalle nostre idee di viaggio.
Chiudi

Gentile Utente,

Martedì 24 ottobre effettueremo un'importante operazione di manutenzione tecnica sul sito al fine di garantirti un'esperienza ottimale.

Ci scusiamo fin d'ora per gli eventuali inconvenienti. 


Lo Staff di CartOrange