GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia con arrivo all’aeroporto di New York. Con un trasferimento privato raggiungi la città e la zona dove si trova il tuo hotel.
Scegli uno degli hotel iconici che hanno fatto la storia città sia per l’alto livello di servizio che offrono sia per godere dei magnifici interni.
Per una esperienza ancora più esclusiva scegli una suite con vista sulle architetture più celebri e pernotta in una camera dove hanno soggiornato personalità storiche o artistiche.
Tempo a disposizione per una prima visita e, in serata, pernottamento in hotel.
GIORNI 2-5
Se l’arte è al centro dei tuoi interessi New York è davvero una città dalle infinite risorse.
Puoi scegliere di visitare i luoghi dell’arte e in musei in autonomia o con un walking tour privato o collettivo.
Dedicati dapprima alla scoperta dei musei più celebri e che sono oramai istituzioni cittadine come il Metropolitan, il MOMA e il Guggenheim.
Concentrati successivamente sui meno celebri ma altrettanto affascinanti come Frick Collection una collezio-ne personale di opere e oggetti di arte applicata in una casa trasformata in museo.
La Morgan Library espone collezioni di incisioni, disegni, dipinti e manoscritti. Fondata agli inizi del ‘900 come biblioteca privata dalla famiglia dei finanzieri Morgan è stata ampliata grazie ad un progetto di Renzo Piano.
Whitney Museum of American Art, vero e proprio monumento all’arte americana ricco di spunti e opere di artisti talentuosi.
Il New Museum dedicato all’arte contemporanea ed ospitato in un iconico edificio nel quartiere di Bowery e che espone principalmente, opere di artisti viventi.
Visita in seguito quelli più tematici in base ai tuoi reali interessi come ad esempio The American Museum of Natural History o l’Intrepid Museum: Sea, Air and Space Museum o l'emozionante The 9/11 Memorial Museum, oppure l’International Center of Photography considerata la più importante istituzione al mondo dedicata alla fotografia e alle culture visive. E poi ancora quelli che si trovano fuori da Manhattan tra cui spicca il Brooklyn Museum, davvero impressionante sia per la sede che per le collezioni.
A New York il desiderio di stupire incoraggia la costruzione di architetture sempre più sfidanti e innovative: l’ultima tendenza sono i grattacieli supersottili costruiti su spazi sempre più esigui e con altezze sempre più vertiginose. La città inoltre è stata capace negli ultimi anni di trasformare i quartieri più negletti nei luoghi più desiderabili: Long Island, South Street Seaport, Harlem, Williamsburg dove puoi conoscere e vedere all’opera in atelier ancora naif, gli artisti di cui si parlerà domani.
Trascorri il pre-cena in uno degli incantevoli cocktail bar di Midtown e scegli la tua ambientazione preferita tra quelli in stile Dèco anni 20 o in un moderno rooftop con vista sui grattacieli oppure ad un vernissage in una delle Gallerie d’Arte di Chelsea.
Pernottamenti in hotel.
GIORNO 6
Tempo a disposizione per le ultime visite o per fare shopping magari nei miglior negozi di design della città tra Madison Avenue, Flatiron, Soho e Nolita prima del trasferimento privato che ti accompagna in aeroporto. Imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 7
Arrivo in Italia.