GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia con arrivo a Bermuda in giornata. Un trasferimento organizzato ti accompagna all’hotel prescelto dove inizia il tuo soggiorno su questo piccolo e splendido arcipelago dalla forte impronta “British”.
Pernottamento.
GIORNI 2-5
Giornate da dedicare al relax o alla scoperta di questo arcipelago formato da un’isola principale Gran Bermuda lunga oltre 20 Km e dove si trova la capitale, Hamilton e da una ventina di isole più piccole collegate tra di loro attraverso ponti.
Bermuda si trova in pieno Oceano Atlantico a circa 1000 chilometri dalle coste Americane ed è uno dei vertici del famoso triangolo che prende nome proprio dall’arcipelago.
Le isole Bermuda hanno una dimensione compatta e le numerose attività turistiche sono tutte a portata di mano.
Per motivi ecologici è vietato noleggiare auto ma puoi unirti a diverse escursioni o utilizzare i comodi e onnipresenti taxi.
Se vuoi immergerti nella cultura locale puoi visitare i luoghi storici di Hamilton e St.George dalle casette color pastello dove convivono cultura britannica, statunitense e africana, con un tocco portoghese e anche indiano. Non ti stupirai di vedere uomini d’affari che indossano i tradizionali pantaloncini Bermuda. La storia dell’Isola è raccontata da sette bastioni, L’Arsenale marittimo della Royal Navy e il faro di Gibb's Hill.
Se vuoi concederti due coccole le isole offrono resort e centri Spa adatti a tutte le esigenze.
Se vuoi solo rilassarti e goderti la spiaggia ne hai a disposizione di stupende dalle belle sfumature rosa e con parecchi giorni di sole all’anno.
Le più spettacolari sorgono nell’ambito del South Shore Park una riserva naturale, che si estende tra le spiagge di Horseshoe Bay Beach fino all'estremità orientale di Warwick Long Bay Beach.
Puoi percorrere un sentiero sabbioso lungo la scogliera calcaree tra le dune. Nel Church Bay National Park, una serie di barriere coralline consentono uno snorkelling di qualità. Si possono inoltre organizzare immersioni alla ricerca dei numerosi relitti o praticare la pesca d’altura tutto l’anno.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Trasferimento organizzato verso l’aeroporto e imbarco sul volo per New York. All’arrivo è previsto il trasferimento in città e la sistemazione in hotel a Manhattan.
Inizia a scoprire il fascino di questa città unica al Mondo con una camminata lungo 5th Avenue fino a Central Park per poi raggiungere Times Square e Broadway.
Pernottamento in hotel.
GIORNI 7-9
Giornate a disposizione per immergerti nella vitalità e vivere diverse esperienze tutte entusiasmanti, in questa metropoli dalle infinite risorse.
E’ possibile sia visitare la città liberamente e in autonomia che personalizzare la visita in base ai tuoi interessi e ai tuoi gusti.
Puoi partire dalla visita dei luoghi e quartieri simbolo per poi raggiungere i distretti più emergenti e “cool” del momento.
Visitare a piedi o in bicicletta accompagnato da una guida quartieri vibranti come Meatpacking, Lower East Side, Williamsburg e Bushwick, Hudson Yard, o gli oramai più classici Greenwich, Tribeca o Chelsea, non solo ti consente di scoprire le gemme più segrete ma anche di ascoltare curiosità, storie e aneddoti.
Durante il tour visiti edifici, luoghi, locali, negozi, gallerie d’arte e puoi rendere sensoriale l’esperienza assaggiando diverse specialità gastronomiche.
Puoi inoltre effettuare una crociera lungo l’East River e l’Hudson per ammirare lo skyline della città dal fiume o sorvolarla con un emozionante giro in elicottero.
Recati sui rooftop più in voga del momento e nei ristoranti con vista sui grattacieli.
Concludi la serata con uno spettacolo di Broadway o ascoltando musica live in un locale del Greenwich o del Lower East Side.
GIORNO 10
Tempo a disposizione per completare la visita della città o per fare acquisti.
fare gli ultimi acquisti o le ultime visite
per poi raggiungere
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 11
Arrivo in Italia.