
GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia. Arrivo a New York e trasferimento nella zona dove si trova il tuo hotel. Primo giro a piedi della città a partire dall’iconica Times Square, con i suoi schermi pubblicitari luminosi, gli artisti di strada e diverse attrazioni in grado di soddisfare tutti: dal museo delle cere Madame Tussauds, che non potrà mancare in un viaggio con i bambini, alle luccicanti vetrine dei negozi di gioielli del Diamond District, fino alle accattivanti insegne dei teatri di Broadway del Theater District. Agli appassionati consigliamo di recarsi al box office per acquistare un posto last minute per uno spettacolo o un musical. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2
Giornata dedicata alla scoperta di Midtown, Central Park e dei musei più iconici di New York: tra i tanti, il MOMA, il Guggenheim e le sue collezioni di impressionisti ed espressionisti, il patrimonio immenso del Met - Metropolitan Museum of Art, e il divertentissimo Museo di Scienze Naturali. Cammina senza meta a Central Park, mangia un hot dog da uno stand di street food, fai un giro in barca nel lago JKO Reservoir e,se la stagione lo consente, divertiti a trovare le grandi statue di Balto e Alice nel Paese delle Meraviglie. Al tramonto, sali al 102° piano dell’Empire State Building per una vista indimenticabile di Manhattan.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
L’intera giornata è dedicata a Downtown e all’area sud di Manhattan. Percorri l’iconico Ponte di Brooklyn e, a Downtown, non perdere una foto con il Charging Bull, il toro simbolo del quartiere finanziario e l’edificio della Borsa. Visita il 9-11 Memorial, dedicato al ricordo delle vittime dell’attentato alle Twin Towers: visita il parco, la stazione dell’architetto Calatrava e il Museo, che espone filmati, foto e resti delle fondamenta delle Torri. Prendi il traghetto per la Statua della Libertà e approfittane per visitare anche Ellis Island. Infine, fai una sosta a Little Italy e a Soho per provare il pastrami nel ristorante reso famoso dal film Harry ti presento Sally.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Mattinata dedicata a un ultimo giro della città prima del rientro, allo shopping o alla scoperta di Hudson Yards: questo quartiere completamente riqualificato accoglie attrazioni come The Vessel, un edificio aperto caratterizzato da un complicato intreccio di scale connesse, il nuovo Edge, con la terrazza panoramica esterna più alta in occidente, e certamente la High Line, l’antica linea ferroviaria riqualificata con spazi verdi, aiuole e panchine per una lunga camminata sospesa a 25 metri d’altezza, tra i quartieri Meatpacking e Chelsea.
Nel pomeriggio, raggiungi l’aeroporto per la partenza da New York e il rientro in Italia. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 5
Arrivo in Italia.