
GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia e arrivo a New York in giornata.
E’ preferibile alloggiare a Midtown Manhattan soprattutto con bambini piccoli. Si concentrano e si raggiungono a piedi gran parte delle attrazioni oppure comodamente in metro o bus anche per poter rientrare più volte al giorno. Se la tua famiglia è numerosa è possibile prenotare un appartamento per farti sentire ancora più a casa.
Trasferimento nella struttura prescelta e tempo a disposizione per una prima visita della città.
Pernottamento
GIORNI 2-5
Goditi queste giornate scoprendo la città e guardandola con gli occhi di un bambino.
La città di per sé, con i suoi alti grattacieli e con le luci che la illuminano rende euforici ed entusiasti e gran parte dei musei e delle attrazioni sono adatte e divertenti per tutta la famiglia.
Rimani a bocca aperta dalla sommità del Rockfeller Center o dell’Empire, due dei suoi grattacieli più iconici e ammira la prospettiva incredibile dello skyline dal nuovissimo Edge Hudson Yards Observation Deck o prova il brivido di camminare tra le nuvole visitando l’installazione “Air”, con i suoi pannelli trasparenti e riflettenti a 300 mt di altezza.
Fatti accogliere dall’enorme ricostruzione del tirannosauro rex all’ingresso del museo di storia naturale o Visita la portaerei ormeggiata lungo il fiume Hudson e i veicoli aero-spaziali all’Intrepid Sea, Air & Space Museum.
Fai un giro in battello sui fiumi Hudson e East River all’imbrunire; vedere le luci dei grattacieli che si accendono via via è davvero emozionante.
Rifletti sulla storia della città visitando il Memoriale dell’11 settembre o il museo dell’immigrazione a Ellis Island da raggiungere in battello assieme alla visita della Statua della Libertà.
Noleggia le bici a Central Park per andare alla ricerca delle statue di Alice nel Paese delle Meraviglie e di Peter Pan
Goditi poi una passeggiata all’aria aperta lungo il giardino pensile della High line, nato dalla riconversione di alcuni binari sopraelevati in disuso o attraversa il Ponte di Brooklyn per raggiungere il quartiere di Dumbo.
Alla sera assisti ad un fantastico musical adatto a tutta la famiglia da scegliere tra quelli in programmazione a Broadway.
Pernottamenti in hotel o in appartamento.
GIORNO 6
Tempo a disposizione per fare shopping o visitare ulteriori attrazioni prima del trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 7
Arrivo in Italia.