Home Storie di viaggio Musei a New York: quali vedere assolutamente

Musei a New York: quali vedere assolutamente

29 settembre 2022

Min di lettura

donna al museo

Musei da vedere a New York

New York si desidera prima di partire, si resta affascinati quando si vive e ci si ricorda per sempre. I grattacieli sono certamente i protagonisti indiscussi della città. Anche restando però con i piedi per terra in questo luogo non ci si annoia mai. Un giro per Central Park, lo shopping sulla Fifth Av., la toccante visita a Ground Zero, una crociera fino alla Statua della Libertà, la foto con il toro di Wall Street, sono solo alcune delle cose che puoi  fare. Ma New York è soprattutto una città d’arte. Non dimenticarti quindi dei musei! Sono tantissimi e di tutti i tipi. Dai più classici con opere d'arte provenienti da tutto il mondo, ai più particolari ed originali, come il museo delle cere. Scoprili con noi!

La città che non dorme mai offre a chi la visita, una miriade di attrazioni da visitare. Tra le varie eccellenze della città sicuramente i musei sono il fiore all'occhiello. La città ne conta circa 100 ma è un numero in continua evoluzione. Piccoli o grandi. A tema scientifico o a tema artistico. Interattivi o divulgativi. Anche se hai pochi giorni a disposizione ecco i 5 musei da vedere a New York:

Moma di New York

É considerato il più importante museo di arte moderna al mondo. Questo museo è stato fondato nel 1929 da tre signore dell’alta società newyorkese. Al suo interno si trovano alcune delle opere più famose del mondo come la “Notte Stellata” di Van Gogh, “Ninfee” di Monet o le opere di Picasso e di Warhol. È aperto tutti i giorni, tranne Natale e Ringraziamento, dalle 10 alle 17:30. Il venerdì apre dalle 10 alle 20 e questo giorno, dalle 16, l’ingresso è gratuito. Attenzione però: è il momento di maggiore afflusso e potresti trovare davvero tantissime persone. Se vuoi goderti al massimo le opere, potrebbe non essere il momento giusto. Il MoMA si trova vicino alla 5th Av. Se arrivi in metro devi prendere le linee blu o arancio e scendere alla fermata 5 Av/53 St.

Image
moma di new york

 

Metropolitan Museum di New York

Più conosciuto come “MET”, conta oltre 2 milioni di opere suddivise in varie sezioni tematiche. È il museo più grande di New York e per questo è fondamentale scegliere cosa vedere prima di effettuare la visita. Una delle aree più apprezzate è quella dell’antico Egitto dove ammirare la ricostruzione del Tempio di Dendur. Ovviamente grande spazio all’arte europea: puoi vedere i capolavori come l’ “Autoritratto con cappello di paglia” di Van Gogh, “I mietitori” di Bruegel o la Madonna con bambino di Duccio di Buoninsegna. Puoi visitare il Met dalla domenica al martedì e il giovedi dalle 10 alle 17. Il venerdì e il sabato dalle 10 alle 21 mentre il mercoledì, il Thanksgiving Day, Natale, Capodanno e il primo lunedì di Maggio il museo resta chiuso. Per arrivare puoi prendere le linee 4,5 o 6 e scendere alla fermata 86th St.

Museo Guggenheim New York

Questo museo è già in sé un’opera d’arte. Progettato dal famoso architetto Frank Lloyd Wright, è una struttura futuristica e bellissima nell’Upper East Side di Manhattan. Al suo interno vengono organizzate soprattutto mostre temporanee ma ci sono anche mostre permanenti dove è possibile ammirare ad esempio uno dei “nudi” di Modigliani, la Composizione VIII di Kandinsky, il “Violinista Verde” di Chagall e il “Moulin de la Galette” di Picasso. Il Guggenheim è aperto  tutti i giorni dalle 10 alle 17:30; il martedì e il sabato dalle 10 alle 20 (l’ingresso dalle 17:00 è a offerta). Il museo si trova sulla 5th Avenue. Bisogna prendere la linea 4, 5 o 6, fermata 86th street.

Image
museo guggenheim new york


Museo di Storia Naturale di New York

Questo museo è una vera istituzione. Racconta la storia dell’uomo e del nostro pianeta dalla preistoria ai giorni nostri. È un luogo imperdibile soprattutto se si viaggia con i bambini. Prima di partire, ricordati di guardare il film “Una notte al museo” con Ben Stiller. Le cose da vedere sono tantissime: dagli scheletri di dinosauri, alle rocce lunari portate sulla Terra delle missioni Apollo. Ci sarà da divertirsi! Il museo è aperto tutti i giorni, ad eccezione del Giorno del Ringraziamento e di Natale, dalle 10 alle 17:45. L’ingresso del Museo si trova sulla Central Park West e la fermata metro di riferimento è la “81 Street-Museum of Natural History Station”

Museo delle cere di New York

Il museo delle cere di New York è sicuramente un modo divertente e originale per passare qualche ora. La statue sono assolutamente realistiche e puoi scattarti un selfie con i divi del cinema americano come Brad Pitt, Scarlett Johansson o Leonardo di Caprio. Molte anche le personalità politiche come i più importanti presidenti americani o personalità di spicco del mondo come il Dalai Lama o Nelson Mandela. È aperto tutti i giorni dalle 11 alle 16 mentre il venerdì e il sabato l’apertura è fino alle 20. La location è invidiabile e raggiungibile facilmente in quanto si trova proprio a Times Square!

Image
museo delle cere new york

 

Questi sono solo alcuni dei tantissimi musei di New York. Che la visita sia in occasione del viaggio di nozze o che sia per un viaggio con amici o famiglia, a New York trovi sempre un museo pronto ad accoglierti!

Pescatore impressionato

PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE

Non ci importa come sei!

Conta ciò che vuoi! Raccontaci la tua idea o affidati ai nostri consigli

Richiedi un preventivo su misura

NEWSLETTER

Iscriviti e continua a viaggiare tutto l'anno

Non perderti i nostri consigli di viaggio; più di una Newsletter, una fonte di ispirazione che ti farà emozionare!    

Foto spiaggia, mare e surf

Completa per ricevere la newsletter

Grazie, ora sei dei nostri! Lasciati ispirare dalle nostre idee di viaggio.
Chiudi

Gentile Utente,

Martedì 24 ottobre effettueremo un'importante operazione di manutenzione tecnica sul sito al fine di garantirti un'esperienza ottimale.

Ci scusiamo fin d'ora per gli eventuali inconvenienti. 


Lo Staff di CartOrange