


GIORNO 1
Parti in aereo dall’Italia alla volta di New York. All’arrivo, con un trasferimento organizzato o sfruttando la comoda rete di mezzi pubblici, raggiungi il cuore della città e il quartiere dove hai scelto il tuo hotel. Tempo a disposizione per una prima visita di New York. Il miglior modo per scoprire la città è sicuramente a piedi, approfitta di queste prime ore per girovagare senza meta. Pernottamento in hotel.
GIORNI 2-3
Esplora la città, passeggia tra i suoi quartieri, alcuni davvero iconici, e vivi momenti indimenticabili ed emozionanti per tutta la famiglia. Sali in cima ai grattacieli per godere di panorami mozzafiato, passeggia per Central Park il polmone verde di Manhattan, dedica una giornata alla visita dei bellissimi Musei e in serata assisti agli spettacolari Musical a Broadway. Visita il Museo delle Cere di Madame Tussauds, raggiungi Ellis Island e la Statua della Libertà, attraversa il ponte di Brooklyn in bicicletta, visita il Memoriale e Museo dedicato all’11 Settembre dove una volta sorgevano le torri gemelle, naviga sul fiume Hudson e ammira lo Skyline della città. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 4
In città noleggia un’auto e parti in direzione ovest. Il percorso più veloce prevede l’ingresso nello Stato della Pennsylvania e poi l’attraversamento dello Stato di New York. Dopo circa 7 ore di tragitto, attraverso strade panoramiche e paesini pittoreschi, raggiungi le Cascate Niagara. Puoi decidere di pernottare in un hotel nel lato americano delle cascate oppure di attraversare il confine con il Canada e di soggiornare in un hotel con camera vista cascate. Il lato canadese è anche più scenico e spettacolare. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Dedica la giornata alla visita delle cascate. Puoi programmare emozionanti esperienze: in battello per ammirare il salto dell’acqua da vicino, oppure dai diversi punti panoramici sia del versante canadese sia americano. Se lo desideri, puoi anche raggiungere la vivace città di Toronto per visitarla in giornata. Alla sera le cascate Niagara vengono illuminate da potenti fari che colorano l’incredibile massa d’acqua regalando uno spettacolo scenografico molto avvincente. Regalati una cena con vista, su questo fantastico spettacolo, per un’esperienza davvero memorabile. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Parti dalle cascate Niagara costeggiando il Lago Ontario lungo la panoramica route 18 fino alla città di Rochester. Prendi poi la Interstate 90 in direzione est per raggiungere la tua prossima tappa del viaggio: Boston. Sistemazione in hotel. Esplora la città in cui il nuovo e il vecchio si incontrano costantemente. Passeggia sul vivace lungomare o fai una crociera nel porto storico. Scoprie le varie birre ed i suoi famosi maestri birrai, e goditi una cena scegliendo tra i tanti food truck in giro per la città.Pernottamento in hotel.
GIORNI 7-8
Boston vanta un’architettura di stile europeo, segui il famoso Freedom Trail, il sentiero di circa 2 chilometri, tracciato in rosso lungo i marciapiedi del centro città, e scopri la bellezza dei suoi viali affiancati da edifici storici e chiese antiche. Parti dal grande parco Boston Common ammira la bellissima cupola dorata della State House, lungo il percorso scopri i luoghi simbolo della storia dell’indipendenza americana fino a raggiungere la zona del porto dove sosta la splendida USS Constitution, visita l’interno del veliero e concludi il cammino al Bunker Hill Monument, sali i 294 scalini fino in cima all’obelisco per godere di una vista unica della città. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 9
Da Boston parti per l’aeroporto di New York che raggiungi dopo circa 4 ore di viaggio. Riconsegna l’auto a noleggio e imbarcati sul volo di rientro in Italia.
GIORNO 10
Arrivo in Italia.