GIORNO 1
Partenza in aereo per New York con arrivo in giornata. Con un trasferimento libero dall’aeroporto raggiungi il distretto dove si trova l’hotel che hai scelto. Tempo a disposizione e pernottamento in serata.
GIORNI 2-3
Giornate a disposizione per visitare la città e suoi quartieri, alcuni davvero iconici. Sali sugli osservatori panoramici più noti come, ad esempio, quello dell’Empire State Building, Top of the Rock o The Edge per ammirare la bellezza di New York. Passeggia per Central Park, il polmone verde di Manhattan; visita i bellissimi musei della città come il MoMa, Guggenheim, Whitney Museum o il Memorial 11 settembre. Da Downtown Manhattan raggiungi in barca Ellis Island e la Statua della Libertà; attraversa il ponte di Brooklyn in bicicletta o a piedi e fai una mini crociera sul fiume Hudson per ammirare lo Skyline della città. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 4
A Manhattan noleggia un’auto e parti in direzione ovest attraversando lo Stato di New York. Dopo circa 7 ore di tragitto raggiungi le Cascate Niagara. Puoi decidere di pernottare in un hotel nel lato americano delle cascate oppure di attraversare il confine con il Canada e di soggiornare in un hotel con camera vista cascate. Il lato canadese offre una vista più spettacolare e completa delle cascate e offre molti servizi turistici. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Dedica la giornata alla visita delle cascate. Puoi vivere diverse esperienze sia in barca, per ammirare il salto dell’acqua da vicino, sia a piedi conquistando i diversi punti panoramici sia dal lato canadese che da quello americano. In serata le cascate vengono illuminate regalando uno spettacolo scenografico avvincente. In questa giornata puoi anche raggiungere la città di Toronto, che dista circa 2hr di auto da Niagara, per una breve visita. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Parti dalle cascate Niagara costeggiando il Lago Ontario lungo la panoramica Route 18 fino alla città di Rochester. Prendi poi la Interstate 90 in direzione est per raggiungere, dopo un percorso totale di circa 7hr, la prossima tappa del viaggio: Boston. All’arrivo raggiungi l’hotel dove è previsto il pernottamento.
GIORNI 7-8
Giornate a disposizione per visitare Boston. Segui il Freedom Trail, un percorso storico di circa 4km che attraversa diversi siti storici legati alla Rivoluzione Americana. Visita i musei più interessanti come quello della Scienza, il Museum of Fine Arts e il New England Aquarium. Goditi una passeggiata sul lungomare che offre viste panoramiche sul porto oppure fai una crociera nella baia di Boston. Goditi la natura nei Parchi della città come il Boston Common e il Public Garden. Boston è anche famosa per le sue Università prestigiose che puoi visitare con dei tour nei campus di Harvard e del Massachusetts Institute of Technology. Goditi la cucina locale esplorando il mercati Faneuil Hall Marketplace o assaggiando i piatti tradizionali come il chowder di vongole o il lobster roll. Trascorri le serate nei ristoranti e locali dei quartieri di Back Bay, South End e North End, Little Italy. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 9
Da Boston parti in auto per l’aeroporto di New York che raggiungi dopo circa 4 ore di viaggio. Riconsegna l’auto a noleggio e imbarcati sull'aereo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 10
Arrivo in Italia.