GIORNO 1
Partenza con volo dall’Italia per il Vietnam. Pasti e pernottamento a bordo
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto di Hanoi e trasferimento organizzato in città con sistemazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare Hanoi che con il suo fascino retrò ti porta a ritroso nel tempo. Ariosa e alberata, Hanoi è tra le più belle metropoli del sud-est asiatico, una miscela perfetta di antico e moderno. Parti dal quartiere storico, cuore coloniale di Hanoi, a nord del grande lago Hoan Kiem; vivi la quotidianità tra strade che portano il nome degli antichi mestieri e nel grande mercato; ammira i decori delle facciate di edifici dalla forma stretta ma profonda. Attraversa il ponte Long Bien sul fiume Rosso e visita il tempietto Ngoc Son poi, verso est, il Teatro dell'Opera e la Cattedrale di San Giuseppe e ad ovest, il mausoleo di Ho Chi Minh e la sua casa. Infine vai al bellissimo Tempio della Letteratura con i suoi cinque cortili interrotti da una lunga serie di porte e portici, un vero capolavoro architettonico. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Parti da Hanoi con un trasferimento privato per raggiungere Mai Chau con arrivo previsto in 4 ore circa. I dintorni di Mai Chau sono abitati da minoranze etniche tra cui le due più importanti sono i Bianchi e i Neri Thailandesi. Quasi tutta la popolazione locale abita in case su palafitte di legno. Il paesaggio è caratterizzato da meravigliosi campi di riso di un verde brillante. Lungo il tragitto, sono previste una visita all’interessante mercato locale della minoranza etnica di Muong e una sosta al Passo di Thung Khe. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della riserva di Pu Luong per conoscere gli abitanti dei villaggi Neri Thailandesi, per scoprire come vivono la loro laboriosa quotidianità e per ammirare i meravigliosi terrazzamenti coltivati a riso. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Partenza per Ninh Binh che si raggiunge dopo un percorso di circa 3 ore. La giornata è dedicata alla visita di questa regione sul delta del Fiume Rosso. Raggiungi con un’escursione in barca le Grotte di Tam Coc: la lenta navigazione sul fiume è emozionante e regala bellissimi scorci. Qui sei immerso in un paesaggio di grande serenità tra pinnacoli di roccia frastagliata dalle forme più bizzarre a picco sulle acque, una vegetazione lussureggiante, campi di riso dal verde brillante, case di pescatori e templi aggrappati alle rocce. Visita le tre grotte accarezzate dal fiume e immerse in un silenzio fuori da ogni dimensione. Al rientro immergiti nella luce del tramonto che confonde fiume e risaie dandoti la sensazione di navigare su un immenso lago.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Noleggia una bicicletta per dirigerti verso Hoa Lu, antica capitale di ben tre dinastie imperiali. Qui visiti i templi e le pagode della cittadella. Trova un momento e un luogo adatto per fermarti lungo la strada e ammira il paesaggio circostante: risaie verdissime, donne sotto i caratteristici cappelli a cono, siepi di bambù e foresta tropicale. Lo spettacolo è quello di un grande affresco che disegna uno spettacolo impagabile, sereno e immutato nel tempo. Al termine, parti per la Baia di Halong che raggiungi dopo circa 3 ore e mezzo di trasferimento privato. All’arrivo è previsto l’imbarco sulla giunca - imbarcazione tradizionale in legno - per dare inizio a una crociera da sogno. Pernottamento a bordo nella cabina prescelta.
GIORNO 6
Comincia una delle crociere più affascinanti che tu possa immaginare. Inizia a navigare lentamente scivolando sulle magiche acque della baia mentre si affiancano imponenti montagne calcaree che si ergono alte dal mare. La giornata è davvero piena di emozioni e, durante la navigazione, sono previste soste per visitare i tipici villaggi galleggianti dei pescatori e la divertente possibilità di organizzare un inusuale pranzo sulla spiaggia. E’ anche previsto lo sbarco per ammirare alcune delle tante belle grotte - come quella del Drago - oltre alla possibilità di tuffarsi in acqua e fare delle piacevoli escursioni in kayak. Pernottamento a bordo della giunca.
GIORNO 7
Sveglia all'alba in tempo per ammirare la baia che, al sorgere del sole, si trasforma in una tavolozza di colori dalle tonalità e dalle sfumature infinite. Partecipa a una sessione di Tai Chi sul ponte della giunca prima di gustare un’ottima colazione. Al termine è previsto lo sbarco dalla giunca e il trasferimento privato all'aeroporto di Hanoi in tempo per il volo che ti porta a Ho Chi Minh dove, in serata, è previsto il pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Giornata dedicata alla visita della città. Ho Chi Minh che in tanti continuano a chiamare Saigon, è decisamente una città dinamica e rumorosa, frenetica e ribelle. Bisogna riuscire a capirla prima di amarla. Comincia camminando lungo i suoi infiniti viali ombrosi, senza fretta. Goditi l'architettura coloniale del quartiere Dong Khoi che racchiude il cuore della vecchia Saigon: visita il municipio, il palazzo delle Poste e la bella basilica di Notre-Dame. Fai visita all'affascinante Pagoda dell'imperatore di Giada e al tempio di Chua Ba Thien Hau in stile cinese; perditi dentro ai mercati locali per comprare souvenir e gustarti le prelibatezze di ogni genere. In serata scopri il nuovo volto della città proiettata verso il futuro nella scoppiettante Bui Vien Street e sali sul grattacielo Bitexco Tower per godere dell'incredibile vista dall'alto su Ho Chi Minh. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Trasferimento organizzato all’aeroporto di Ho Chi Minh e partenza in aereo per la Thailandia. Il tuo viaggio prosegue in base all'itinerario che desideri.
GIORNI 10-15
In Thailandia puoi visitare l'affascinante città di Bangkok tra templi dorati e frenetica vita urbana. Puoi fare rotta verso le antiche capitali di Ayutthaya e Sukhothai. Spingiti fino all'estremo nord e visita le città del triangolo d'oro: Chiang Mai e Chiang Rai. Per qualche giorno di relax puoi scegliere un’isola del Golfo del Siam come Ko Samui o Ko Phangan – tra i mesi di aprile e ottobre - o invece un’isola nel Mare delle Andamane, come Phuket, Phi Phi Island, Krabi, tra novembre e aprile. Anche la scelta della tipologia di struttura è molto ampia e puoi optare per classici hotel di tutte le categorie così come piccoli resort di charme o romantici boutique hotel con incantevoli bungalow sulla spiaggia.
Contatta il tuo Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 16
Arrivo in Italia.