GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia per il Giappone. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Arrivo in giornata all’aeroporto di Tokyo. Trasferimento in treno in città e sistemazione del bagaglio in hotel. Tempo a disposizione per una prima visita di questa splendida metropoli e, in serata, pernottamento in hotel.
GIORNI 3-4
Due giornate da dedicare alla visita della città e dei suoi molti quartieri, ognuno con un suo proprio “carattere”: le giovanili Shibuya, Harajuku e Ikebukuro; le tradizionali Asakusa, Ueno e Yanaka; la spregiudicata Shinjuku Est che con il quartiere a luci rosse Kabukicho si contrappone ai grattaceli dei colletti bianchi di Shinjuku Ovest; la filostraniera Roppongi e l’avveniristica isola di Odaiba. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 5
Parti in treno shinkansen fino a Shin-Takaoka. Da qui in bus raggiungi il villaggio di Ainokura. Sistema il bagaglio in una tipica fattoria gassho zukuri e dedica il resto della giornata a passeggiare per il borgo che conserva intatte un gran numero di fattorie tradizionale dove ancora adesso si può venire in contatto con la difficile vita rurale nelle Alpi Giapponesi. Pernottamento in fattoria.
GIORNO 6
Parti in bus per Shin-Takaoka e prosegui in treno shinkansen per Kanazawa, importante città sul Mar del Giappone. All’arrivo, sistemazione in hotel e tempo per iniziare la visita della città. Da vedere sono il Myoryuji (Ninjadera), il Kenrokuen, uno dei più bei giardini del Giappone, e i quartieri antichi di Higashi e Nishi Chaya e di Nagamachi. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Intera giornata dedicata alla visita della città. Se ti interessa l’arte contemporanea, fa anche un salto al famoso Museo del 21° Secolo. La città è piuttosto vasta e difficile da visitare tutta a piedi, utilizzando però il Loop Bus hai la possibilità di visitare tutte le attrazioni cittadine senza fatica. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Parti in treno espresso per Kyoto, antica capitale del Giappone. All’arrivo è prevista la sistemazione in hotel e del tempo a disposizione per una prima visita della città. Pernottamento in hotel.
GIORNI 9-10
Dedica queste due giornate a visitare la città, fulcro della cultura tradizionale giapponese. Imperdibili sono il grande tempio Kiyomizu-dera, da cui si gode una magnifica vista sulla città, il sontuoso Padiglione Dorato, l’iconico santuario Fushimi Inari Taisha, il castello Nijo e le due Ville Imperiali. Puoi anche raggiungere in treno la città di Nara, con i suoi templi, santuari, giardini e cervi sacri. Rientrando a Kyoto fermati a Uji per visitare l’aggraziato Padiglione della Fenice.
Pernottamenti in hotel a Kyoto.
GIORNO 11
Trasferimento in treno all’aeroporto del Kansai e imbarco sul volo per il proseguimento del viaggio in Thailandia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNI 12-19
In Thailandia puoi trascorrere qualche giorno di relax, se in estate nel Golfo del Siam sulle belle isole di Koh Samui, Koh Panghan e Koh Tao, se d’inverno sulla splendida costa del Mar delle Andamane, dove di trovano Phuket, Krabie e Koh Lanta. Puoi anche prevedere una visita all’animata Bangkok, metropoli sorprendente e affascinante, oppure spingerti nel nord del Paese per visitare le antiche capitali thailandesi - su tutte Ayutthaya - e la zona di Chiang Mai e Chiang Rai, fino a spingerti al cosiddetto Triangolo d’Oro fra Thailandia, Birmania e Laos, dove il grande fiume Mekong è il protagonista indiscusso.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 20
Arrivo in Italia.