GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia per il Giappone. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Arrivo in giornata all’aeroporto di Tokyo. Trasferimento in treno in città e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per iniziare l’esplorazione di questa metropoli, situata sull'isola di Honshu nel Giappone orientale, che è in continua evoluzione e dove la tradizione si fonde con l'innovazione moderna, creando una miscela unica di cultura, tecnologia e stile di vita. Pernottamento in hotel.
GIORNI 3-4
Due giornate sono il minimo da dedicare alla visita della città. Se sei appassionato di architettura contemporanea, a Shinjuku spiccano la Cocoon Tower e il Palazzo del Governo Metropolitano, mentre a Ginza e ad Aoyama i grandi marchi della moda hanno fatto a gara per costruire palazzi il più sorprendenti possibile. Anche il piccolo quartiere di Shiodome offre torreggianti sorprese architettoniche, così come l’avveniristica isola di Odaiba dove si trovano 3 chicche per gli appassionati di architettura: il Fuji TV Building, il Telecom Center e il Tokyo Big Sight. La città è anche rinomata per la sua deliziosa cucina che va ben oltre il sushi e il ramen. I ristoranti stellati Michelin, le bancarelle di street food e le piccole taverne tradizionali chiamate "izakaya" offrono una vasta gamma di sapori unici che soddisfano i palati di ogni viaggiatore. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 5
Parti in treno shinkansen per Kyoto, antica capitale del Giappone e centro della cultura tradizionale nipponica, che raggiungi dopo circa 2.40 ore di trasferimento. All’arrivo è prevista la sistemazione in hotel e del tempo a disposizione per iniziare a scoprire Kyoto. Pernottamento in hotel.
GIORNI 6-7
Hai due giornate da dedicare alla visita della città, ricchissima di templi buddhisti, santuari shintoisti, palazzi, ville e giardini tradizionali. L’area di Higashiyama è senz’altro la più ricca di storia e di attrazioni, ma anche il quartiere periferico di Arashiyama con la famosa foresta di bambù non è da meno. Più sparse le gemme disseminate nell’area settentrionale della città, dove spiccano il dorato Kinkakuji e il Ryoanji con il suo enigmatico giardino zen. Da non perdere neppure la zona centrale con il Palazzo Imperiale e il Castello Nijo, così come nella parte sud il tempio Toji e il famosissimo santuario Fushimi Inari Taisha. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 8
Parti con treni Japan Rail per Osaka e prosegui con un treno espresso delle linee private Nankai fino a Gokurakubashi. Da qui in funicolare e poi in bus raggiungi il Monte Koya, uno dei luoghi più sacri del Giappone e sede del mausoleo di Kobo Daishi, importantissima figura del Buddhismo giapponese. Dedica la giornata alla visita del vasto complesso religioso e pernotta in un tipico shukubo (foresteria di un tempio), partecipando ai riti dei monaci e assaggiando cucina vegetariana buddhista. Pernottamento in shukubo.
GIORNO 9
Al mattino in bus e in funicolare raggiungi Gokurakubashi e da qui prosegui con treni delle ferrovie private Nankai per Osaka, principale centro del Kansai e terza città del Giappone per numero di abitanti. All’arrivo, sistema il tuo bagaglio in hotel e dedica il resto della giornata all’esplorazione della città. Da visitare sono il castello, il colorato e piacevolmente dimesso quartiere di Shinsekai e il grande acquario Kaiyukan. Alla sera nel sorprendente quartiere di Dotonbori puoi assaggiare vari tipi di street food osakanese. Pernottamento in hotel.
GIORNO 10
Giornata a disposizione per visitare Osaka o per raggiungere la vicina Nara, storica prima capitale permanente del Giappone. Nel tardo pomeriggio raggiungi in treno l’aeroporto del Kansai in tempo utile per l’imbarco sul volo per il proseguimento del viaggio alle isole Maldive. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 11
Arrivo all’aeroporto internazionale di Malè e trasferimento, in barca veloce o idrovolante, al resort prescelto. Alle Maldive si parla generalmente di “one island resort”, ovvero di singole strutture turistiche che si trovano su isole private o che sono interamente dedicati a una sola isola. Sono famosi per offrire un'esperienza esclusiva e di lusso, spesso con un'isola intera riservata ai soli ospiti del resort. Questo permette di godere di privacy e tranquillità, oltre a servizi personalizzati e attenzione ai dettagli. Pernottamento.
GIORNI 12-15
I resort alle Maldive offrono un'esperienza paradisiaca in un mondo di bellezza naturale, lusso e tranquillità. Le sistemazioni spaziano dalle ville sull'acqua, con accesso diretto alla laguna, alle ville sulla spiaggia, circondate da giardini rigogliosi e con viste mozzafiato sull'oceano. Le camere sono spesso dotate di servizi moderni e comfort di alta qualità, offrendo un'esperienza di soggiorno raffinata e indimenticabile. La cucina è un punto forte dei resort alle Maldive. Con una vasta gamma di ristoranti gourmet, si possono gustare deliziosi piatti locali e internazionali preparati dai migliori chef. Cena sulla spiaggia, picnic privati su isole deserte e cene romantiche sotto le stelle sono solo alcune delle esperienze culinarie che i resort offrono per rendere il soggiorno ancora più speciale. Pernottamenti nel resort prescelto.
GIORNO 16
Trasferimento dal resort in barca veloce o idrovolante per raggiungere l’aeroporto internazionale di Malè in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia previsto il giorno stesso o, in base agli orari e alle coincidenze dei voli, il giorno successivo.