GIORNO 1
Partenza in aereo per l’Arabia Saudita con arrivo all’aeroporto internazionale di Jeddah dove è previsto il servizio di assistenza e il trasferimento in hotel. Check-in e pernottamento.
GIORNO 2
Prima colazione in hotel e inizio delle visite guidate della città. La prima tappa è il Museo Tayebat che si trova in un bellissimo edificio progettato per rappresentare lo stile tradizionale della vecchia Jeddah. Il museo ospita diverse sezioni che illustrano la storia saudita e la cultura islamica. A seguire partecipi a una divertente lezione di cucina araba seguita dal pranzo e poi visiti il quartiere storico di Al Balad dove gli edifici sono costruiti con blocchi di pietra corallina e decorati con le tipiche griglie in legno intarsiato che permettono la ventilazione e proteggono la privacy. In questo quartiere puoi anche fare shopping in un vero souq tradizionale. Nel tardo pomeriggio visiti il lungomare Corniche, il Jeddah Yacht Club e la Moschea Galleggiante. Al termine rientri in hotel dove è previsto il pernottamento.
GIORNO 3
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per AIUla. All’arrivo è prevista l’assistenza del rappresentante locale e il trasferimento in hotel. Nel pomeriggio partecipi a un tour guidato della città vecchia e visiti uno dei monumenti naturali più iconici dell'Arabia Saudita: Elephant Rock. Questa formazione rocciosa, che somiglia a un elefante, è alta 50 metri e si trova in mezzo a uno straordinario paesaggio desertico caratterizzato da altre insolite formazioni rocciose. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 4
Prima colazione e partenza per la visita di Hegra, uno dei siti archeologici più importanti dell'Arabia Saudita e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Hegra era un tempo una città importante del regno dei Nabatei, la stessa civiltà che costruì Petra in Giordania. Hegra è famosa per le sue spettacolari tombe scavate nella roccia e decorate con elaborati rilievi e iscrizioni. Il pranzo è previsto in un ristorante e nel pomeriggio visiti Maraya che è il più grande edificio a specchio del mondo che crea un effetto visivo spettacolare. Le ultime visite della giornata sono a Dadan e Jamal Ikmah, due siti archeologici che testimoniano le antiche civiltà che abitavano la Penisola Arabica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 5
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza in aereo per Riyadh dove, all’arrivo, è previsto il trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visiti Diriyah e il quartiere storico di At-Turaif situati nella periferia di Riyadh. Diriyah fu la prima capitale del Regno Saudita e il cuore del movimento religioso e politico che portò alla fondazione dello stato saudita moderno. At-Turaif, Patrimonio UNESCO, è un quartiere interessante sia per la sua importanza storica sia per la straordinaria architettura tradizionale. L’ultima visita della giornata è allo Sky Bridge che rappresenta una delle attrazioni più note di Riyadh. Situato in cima all’avveniristico grattacielo Kingdom Centre Tower, lo Sky Bridge regala splendide viste panoramiche sulla città. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Trasferimento all’aeroporto di Riyadh in tempo utile per l’imbarco sul volo per Malè (Maldive). All’arrivo è previsto l’incontro con il rappresentante del Resort The Residence che ti accompagna al vicino terminal dei voli domestici. Qui, in attesa del volo, puoi rilassarti all’interno di una confortevole lounge privata. Con un volo di circa 50 minuti arrivi sull’isola di Koodoo per poi proseguire, con un trasferimento in barca di circa 10 minuti, per l’isola di Falhumaafushi dove inizia la tua vacanza maldiviana. Check-in nel Resort “The Residence Maldives” e tempo a disposizione. Pernottamento nella camera/villa prescelta.
GIORNO 7-10
Giornate a disposizione per attività balneari, sole e relax ma anche escursioni, attività sportive e di benessere. L’isola è caratterizzata da 2 bellissime spiagge di sabbia corallina bianca: la prima è lunga 200 metri e profonda 30 mentre la seconda, nella parte sud dell’isola, è più piccola ma ugualmente bella con un’ottima esposizione al sole. “The Residence Maldives” ospita 94 ville di varie tipologie: beach villa e overwater villa anche con piscine private. Dallo stile classico con soffitti alti e finestre francesi, ciascuna villa è arredata elegantemente con mobili su misura e manufatti locali. Il Resort ospita anche l’esclusiva Spa by Clarins che offre trattamenti benessere di ogni tipo. Pernottamenti nella camera/villa prescelta.
GIORNO 11
Con un veloce trasferimento in barca raggiungi l’aeroporto di Koodoo per imbarcarti sul volo che ti porta a Male in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Previsto almeno uno scalo intermedio. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 12
Arrivo in Italia.