GIORNO 3
Prima di partire in direzione di Kangaroo Island, puoi fare una veloce visita di Adelaide a partire dal centro pedonale di Rundle Mall per poi proseguire a Central Market, uno tra i più bei mercati coperti d’Australia. Al termine parti in auto in direzione sud verso la penisola di Fleurieu fino a Cape Jervis dove è previsto l’imbarco sul traghetto per raggiungere Kangaroo Island. Dopo circa 50 minuti di traversata, raggiungi la località di Penneshaw, sull’isola. Tempo a disposizione per iniziare l’esplorazione di questa bellissima isola naturalistica dove, in serata, è previsto il pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Intera giornata a disposizione per incontrare l’incontaminata natura di quest’isola. Kangaroo Island ti lascia un ricordo indelebile con coste e interni spettacolari e l’osservazione di una impressionante varietà di animali autoctoni. Puoi osservare la forza dell'oceano e le curiose conformazioni rocciose modellate dal vento di Remarkable Rocks e la forza erosiva degli elementi anche al vicino Admirals Arch dove si trova anche una colonia di foche. Con un pizzico di fortuna è possibile anche incontrare echidna e ornitorinchi. Ammira i leoni marini di Seal Bay e scova, tra gli alberi di eucalipti, diversi esemplari di Koala. Puoi fare un pranzo a base di frutti di mare freschissimi degustando un vino in una delle apprezzate cantine dell’isola. Verso sera numerosi canguri abbandonano la fresca vegetazione che li ha riparati dal sole nelle ore più calde, per pascolare nei prati. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Da Kangaroo Island riprendi il traghetto per ritornare a Cape Jervis e proseguire verso nord fino alla pittoresca Barossa Valley, la più prestigiosa tra le aree vinicole dell’Australia. Una serie di piccole cittadine come Nuriootpa e Angaston sono collegate da strade secondarie idilliache che si infilano tra filari di vigneti. Partecipa a una visita guidata in una delle migliori cantine per degustare gli ottimi vini australiani. Pernottamento in hotel nella zona di Barossa Valley.
GIORNO 6
Raggiungi l’aeroporto di Adelaide e riconsegna l’auto a noleggio. Parti in aereo per Alice Springs. All’arrivo ritira un’altra auto a noleggio e raggiungi il centro della città. Alice Springs è la porta di ingresso del Red Centre. In città ci sono diverse gallerie che espongono arte aborigena e luoghi da visitare come la vecchia stazione del telegrafo e le sedi di School of the Air o Royal Flying Doctor che offrono un’affascinante spaccato di come si vive nell’outback australiano. L’area pedonale di Todd Mall ha diversi locali e caffetterie. Per ammirare un bel panorama su Alice Springs e i rilievi dei MacDonnell Ranges sali in cima all’Anzac Hill. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Se vuoi vivere un’esperienza particolare, inizia la giornata con un volo in mongolfiera per scorgere l’alba dall’alto di Alice Springs. Parti poi in direzione del Parco Nazionale di Watarrka e Kings Canyon lungo un tragitto di circa 5 ore sulla strada asfaltata della Stuart Highway e la Luritja Road che costeggia le alture del West MacDonnell National Park. In alternativa, ma solo se hai noleggiato un veicolo 4x4, puoi percorrere il tratto di strada “Meerenie Loop”, una spettacolare pista sterrata che corre attraverso il deserto di sabbia. la visita. Giunto a Kings Canyon hai del tempo libero per iniziare ad esplorare il maestoso anfiteatro di roccia rossa del Canyon con un facile trekking oppure con esperienze per approfondire la cultura aborigena. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Mattinata da dedicare alla visita di Kings Canyon, Watarrka per gli aborigeni, che rappresenta un’altra icona del Red Centre e che si erge con pareti ripidissime al di sopra di una fitta foresta di palme. Puoi percorrere lo spettacolare sentiero, di media intensità e 6 Km di lunghezza, che percorre l'intero margine del canyon. Per un'esperienza davvero mozzafiato raggiungi uno dei punti panoramici al mattino presto e ammira il sorgere del sole nel silenzio assoluto dell'outback. Al termine parti in auto per Yulara, il villaggio di riferimento per la visita del parco nazionale di Uluru-Kata Tjuta dove è previsto il pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Svegliati di buon’ora per osservare l’alba su Uluru, quando il monolite inizia a illuminarsi magicamente e sembra quasi prendere vita. Puoi dedicare l’intera giornata alla scoperta di Uluru oppure spingerti fino a Kata Tjuta, un gruppo di circa 40 rocce a forma di cupola quasi surreali che formano valli e gole chiamato Monti Olgas, spettacolari nella loro unicità. Organizza la tua giornata ammirando Uluru e Kata Tjuta dalla prospettiva che preferisci: in macchina e a piedi in autonomia o accompagnato da guide aborigene percorrendo antichi sentieri e ascoltando storie e leggende affascinanti. Concludi la giornata raggiungendo i punti di osservazione del tramonto, spettacolare in entrambi i siti. Prenota una cena nel deserto e sotto le stelle con vista su Uluru. Pernottamento in hotel.
GIORNO 10
Trasferimento in aeroporto e riconsegna dell’auto a noleggio in tempo utile per l’imbarco sul volo per Sydney. All’arrivo in aeroporto, raggiungi in autonomia la città e l’hotel dove è previsto il pernottamento.
GIORNI 11-12
Giornate dedicate alla visita di Sydney, in autonomia o con delle escursioni organizzate. Parti da The Rock, il quartiere del primo insediamento europeo e ammira l'imponente Harbour Bridge e l’iconica Opera House, simbolo della città. I grattacieli e la Sydney Tower nel CBD sorgono a pochi passi e cammina fino alla riconvertita area portuale di Darling Harbour, dove puoi imbarcarti per ammirare la splendida baia. Ammira nei musei le opere di artisti contemporanei accanto a manufatti della civiltà aborigena. Trascorri inoltre come un vero “Sydneysider” parte della giornata all’aria aperta raggiungendo una delle belle spiagge cittadine come Bondi Beach oppure Manly, raggiungibile in traghetto. Una bella escursione nei dintorni di Sydney è quella alle Blue Mountains, ammantate di foreste di eucalipto e stupende formazioni rocciose. Pernottamenti in hotel a Sydney.
GIORNO 13
Trasferimento libero all’aeroporto di Sydney e partenza per le isole Fiji che raggiungi dopo circa 4 ore di volo. L’arrivo è previsto sull’isola di Viti Levu, la più grande delle isole che compongono l’arcipelago delle Fiji e porta d’accesso di questo paradiso tropicale nel cuore dell’Oceano Pacifico. In base all’orario di arrivo puoi trascorrere la notte in un hotel di Viti Levu oppure trasferirti sull’isola che hai scelto per il soggiorno balneare.
GIORNI 14-19
Puoi scegliere di trascorrere queste giornate di mare e relax nell’arcipelago Mamanuca raggiungibile via mare o con voli in elicottero o idrovolante. Le isole Mamanuca sono per lo più coralline e ricoperte da palme. Qui si trovano resort che accontentano tutti i gusti: da quelli più semplici a quelli più esclusivi che sorgono in ambientazioni da sogno. Le isole sembrano galleggiare nello splendido mare che le circonda e sono protette da barriere coralline intatte ideali per lo snorkeling e le immersioni. Per una esperienza ancora più a contatto con la natura scegli invece le più remote Yasawa Islands, gruppo di isole vulcaniche composte da 6 isole principali e numerosi isolotti. Le Yasawa sono raggiungibili preferibilmente in elicottero o in idrovolante. I resort sono esclusivi e offrono servizi di qualità.
Contatta il Consulente CartOrange per organizzare il tuo soggiorno personalizzato!
GIORNO 20
Partenza dalle isole Fiji in aereo per il rientro in Italia. In base ai collegamenti aerei sono previsti scali intermedi con cambio di aeromobile. Pasti e pernottamenti in volo.
GIORNO 21
Arrivo in Italia.