GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Montreal. Ritiro dell’auto a noleggio, trasferimento in città e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNO 2
Giornata a disposizione per scoprire Montreal che si distingue per il suo mix di nuovo e antico: la Città Vecchia è un intrico di vie, palazzi e case fra cui spicca la maestosa Basilica di Notre Dame. La città nuova è invece un insieme di grattacieli, musei, teatri, locali e ristoranti che animano la vita notturna della città. Nella zona del vecchio porto passeggia sul tratto pedonale di 2,5 km lungo il fiume San Lorenzo che regala diversi scorci sullo skyline di Montreal. In questa zona visita il Museo Centro della Scienza che ospita interessanti mostre interattive. Bella anche la visita al Castello Ramezay risalente al 1705 e dichiarato monumento storico. Al Parco Olimpico – costruito in occasione delle Olimpiadi 1976 di Montreal – si trova la bella attrazione Biodome che rappresenta un museo alla vita. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Parti in auto lungo le sponde meridionali del San Lorenzo in direzione di Quebec City, l’unica città fortificata di tutto il Nord America. All’arrivo, dopo circa 3 ore di strada, inizia la visita della città, capitale della provincia canadese del Quebec. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Intera giornata a disposizione per visitare la città. La fortificazione che abbraccia la città vecchia, patrimonio mondiale dell’umanità, protegge al suo interno numerosi edifici storici, tra cui il rinomato Chateau Frontenac, simbolo indiscusso della città. Al di fuori delle mura, visita l’enorme Battlefield Park, la Parliament Hill e il Palazzo del Parlamento. Per lo shopping recati sulla celebre Cartier Drive, sulla Grande Alle e sull’Avenue des Braves. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Da Quebec City parti per la regione dei Monti Laurenziani, vero paradiso per i vacanzieri che qui possono praticare il golf, fare rafting sulla Riviere Rouge, navigare sul Lac Tremblant o sul Lac Des Sables e passeggiare a cavallo. Giunto nella località di Mont Tremblant, dove è previsto il pernottamento in hotel, hai del tempo a disposizione per entrare in contatto con la natura di questa zona del Canada.
GIORNO 6
Parti per la capitale del Canada, Ottawa. Con le Gatineau Hills a farle da scenografia, la città ha un’architettura molto interessante. Da visitare sono il Palazzo del Parlamento, la Peace Tower, la Residenza del Primo Ministro, la Rideau Hall, Sussex Drive e i prestigiosi musei cittadini. Lungo il Rideau Canal puoi rilassarti nei numerosi parchi che lo fiancheggiano e, se ami il buon cibo, vai al Byward Market, affascinante oasi gastronomica. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Il viaggio prosegue per Toronto attraversando la regione dei Mille Laghi. Arrivato a Toronto inizia la tua visita a questa città sicura, pulita e facile da girare. Da vedere sono la City Hall, il Queen’s Park, l’Ontario Legislature Building, la Oxford Style University of Toronto, l’Eaton Center, Chinatown, Church Street, il St. Lawrence Market e i tanti grattacieli fra cui spicca la CN Tower dove si trova un osservatorio panoramico che regala splendide vedute sullo skyline della città e sul Lago Ontario. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Giornata dedicata per proseguire la visita della città oppure per raggiungere le straordinarie Cascate del Niagara. Le cascate sono famose per la loro bellezza e sono una preziosa fonte di energia idroelettrica, oltre che una delle più apprezzate attrazioni turistiche del Nord America. Al ritorno, se sei appassionato di vini, puoi fare delle interessanti visite ad alcune aziende vinicole per scoprire il vino canadese. Pernottamento in hotel a Toronto.
GIORNO 9
Riconsegna l'auto a noleggio all’aeroporto di Toronto e imbarcati sul volo per il proseguimento del viaggio ad Aruba. All’arrivo è previsto il trasferimento nell’hotel / resort prescelto e in serata, dopo un primo tuffo nelle acque caraibiche, il pernottamento.
GIORNI 10-15
Giornate a disposizione per il relax, le attività balneari e le escursioni sull’isola caraibica. Aruba, grazie al suo clima tropicale secco molto ventilato può essere visitata in qualsiasi momento dell’anno, rendendola una destinazione perfetta per i viaggi di nozze. Tra le spiagge più rinomate, Palm Beach è quella più dinamica dove si possono praticare sport e attività mentre Eagle Beach è più rilassante e intima. Entrambe le spiagge si trovano sul versante meridionale dell’isola. La parte nord di Aruba è più selvaggia con coste rocciose e praticamente senza spiagge. A est si trova il Parco Nazionale Arikok che merita di essere visitato anche con divertenti escursioni in 4x4.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 16
Arrivo in Italia.