Ad Aruba puoi trascorrere una bella vacanza in eccellenti Resort adatti anche per i Viaggi di Nozze con bellissime spiagge caraibiche, sole tutto l’anno ed escursioni avventurose.
Situata di fronte alla costa del Venezuela, Aruba fa parte del regno dei Paesi Bassi ma ha ottenuto piena autonomia negli affari interni a metà degli 80 con la separazione dalle Antille Olandesi. La capitale Oranjestad si trova sulla costa meridionale poco dis...
Situata di fronte alla costa del Venezuela, Aruba fa parte del regno dei Paesi Bassi ma ha ottenuto piena autonomia negli affari interni a metà degli 80 con la separazione dalle Antille Olandesi. La capitale Oranjestad si trova sulla costa meridionale poco distante dalla zona più turistica dove è concentrato il maggior numero di hotel e resort. Oranjestad si presenta con edifici colorati in stile coloniale e la sua atmosfera ha una spiccata impronta olandese. Aruba è un’isola arida e piuttosto pianeggiante. Il suo clima caldo, secco e spazzato dagli alisei la rendono una destinazione perfetta in ogni stagione. Grazie alla sua posizione nel sud del Mare dei Caraibi, Aruba viene difficilmente toccata dagli uragani che possono scatenarsi soprattutto nei mesi da agosto a novembre.
La bellissima Baby Beach
La spiaggia di Baby Beach si trova nella parte sud di Aruba vicino alla località di San Nicolas a soli 45 minuti dalla famosa zona turistica di Palm Beach. Si tratta di una baia riparata dai colori incantevoli e dalle acque poco profonde che la rendono adatta ...
La spiaggia di Baby Beach si trova nella parte sud di Aruba vicino alla località di San Nicolas a soli 45 minuti dalla famosa zona turistica di Palm Beach. Si tratta di una baia riparata dai colori incantevoli e dalle acque poco profonde che la rendono adatta sia a famiglie con bambini che ai nuotatori che amano guadare per lunghe distanze per poi immergersi nel profondo del mare. La finissima sabbia bianca è in perfetto stile caraibico. Nel punto in cui la baia si apre sull'oceano, Baby Beach offre anche il luogo perfetto per lo snorkeling. A disposizione ci sono lettini e sdraio a noleggio; alcune piccole capanne col tetto in paglia sono posizionate lungo tutta la spiaggia per proteggerti dal sole e sono occupabili liberamente.
Il deserto di Aruba
Aruba è ricca di paesaggi diversi oltre alle spiagge di sabbia bianca. L’entroterra ha un aspetto generale piuttosto brullo ed è presente anche una porzione desertica nel Parco Nazionale di Arikok che presenta una notevole varietà geologica e naturalistica. Qu...
Aruba è ricca di paesaggi diversi oltre alle spiagge di sabbia bianca. L’entroterra ha un aspetto generale piuttosto brullo ed è presente anche una porzione desertica nel Parco Nazionale di Arikok che presenta una notevole varietà geologica e naturalistica. Qui si trovano anche i 2 rilievi più alti dell’isola. Catturano l’attenzione in special modo i cactus, le formazioni laviche e le rocce calcaree formate da corallo fossile che nascondono splendide calette nella parte orientale dell’isola. E' divertente visitare il Parco con escursioni a bordo di veicoli in 4x4 e trascorrerci un’intera giornata visitando paesaggi molto diversi da quelli della costa sabbiosa e caratterizzati da incisioni rupestri, alberi divi-divi, rocce di quarzo-diorite e incantevoli piscine naturali tra gli scogli.
Partenza con volo aereo dall’Italia per l’isola di Aruba. All’arrivo, trasferimento organizzato al resort e tempo a disposizione. Pernottamento nella struttura prescelta.
GIORNI 2-7
Giornate a disposizione dedicate alle attività balneari e al relax. Puoi scegliere di soggiornare nella zona di Palm Beach per vivere una vacanza più dinamica oppure nella zona di Eagle Beach se preferisci resort più piccoli. Raggiungi le spiagge di Handikurari, ideale per il windsurf, e quella di Malmok Beach al largo della quale c’è un sito con alcuni relitti che consente di fare immersioni e snorkeling. Visita l’interno dell’isola per scoprire un sorprendente paesaggio selvaggio con le onde dell’oceano che s’infrangono sulle scogliere e le praterie di cactus, dove non è raro incontrare iguane al sole. Pernottamenti nell’hotel / resort prescelto.
GIORNO 8
Con un trasferimento organizzato raggiungi l’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Cerchi musei, mostre o templi?
Chiedi a un Consulente
mare
100%
natura
100%
divertimento
50%
relax
75%
Migliori esperienze
I MURALES DI SAN NICOLAS
La cittadina di San Nicolas è famosa per la sua fiorente scena artistica. Visitala per ammirare bellissimi murales, gallerie d’arte e alcune originali installazioni.
UNA DISCOTECA INSOLITA
Ad Aruba sono frequenti i “Party Bus” che sono delle vere discoteche - con tanto di DJ - allestite su questi mezzi. E così, ballando, attraversi le zone più animate dell’isola.
DINE AROUND
Alcuni Resort propongono questa vantaggiosa formula che ti permette di cenare ogni sera in un ristorante diverso tra quelli selezionati sparsi per l’isola.
IMMERGITI SENZA BOMBOLE
A bordo di un vero piccolo sommergibile puoi scendere fino 40 metri di profondità per ammirare comodamente i fondali e 2 relitti di navi affondate.
I nostri Consulenti
PERSONALIZZA QUESTO VIAGGIO CON UNO SPECIALISTA
Ottenere una proposta per questo viaggio è facile e gratuito:
1. Richiedi il preventivo;
2. Lo specialista di questo viaggio ti risponde;
3. Studia una proposta su misura per te;
4. Ti invia il preventivo gratuito e senza impegno!
Dalia Naldi
Dicono di me
5 (8)
Dicono dei miei viaggi
4.6 (5)
Marco Milani
Dicono di me
4 (1)
Dicono dei miei viaggi
0 (0)
Caraibi
Cosa comprende
Soggiorno in Resort / Hotel con trattamento di mezza pensione; trasferimenti da/per l’aeroporto di Aruba; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote iscrizione.
Soggiorno in Resort / Hotel con trattamento di mezza pensione; trasferimenti da/per l’aeroporto di Aruba; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote iscrizione.
DURATA 9 giorni
VOLO INCLUSO IN QUESTO VIAGGIO
Fasce di prezzo a persona indicative; esclusi periodi di alta stagione e tasse aeroportuali quando volo compreso
Scopri il Peru attraverso le località misteriose del passato, vivendo le esperienze del presente. Concludi il viaggio con un soggiorno di puro relax su un’isola caraibica.
Il meglio del Canada Orientale tra natura e le affascinanti città di Montreal, Quebec City, Ottawa e Toronto per poi volare nel Mar dei Caraibi sull’isola della felicità, Aruba.
Il viaggio dei contrasti. Dai fiordi e dai ghiacciai della Patagonia cilena alle immacolate e bianchissime spiagge di Aruba, nel Mar dei Caraibi. Tante differenze, stessa bellezza!
4.7 (18)
PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE
Non ci importa come sei!
Conta ciò che vuoi! Personalizza questo viaggio sulla base delle tue esigenze