GIORNO 1
Partenza dall’Italia con volo aereo, pasti a bordo, arrivo a Lima, trasferimento e sistemazione in hotel. In caso di arrivo in mattinata, hai la giornata a disposizione per visitare la città, a partire dal suo centro storico, patrimonio dell’UNESCO. In serata concediti il lusso di cenare in uno dei migliori ristoranti al mondo presenti a Lima. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2
Parti da Lima per raggiungere Paracas (4h circa). Arrivo e trasferimento in hotel. Dopo pranzo hai il tempo a disposizione per raggiungere Pisco, città colpita da un terremoto nel 2007, che in poco tempo ha saputo rinascere e a ridarsi un futuro. Spostati nella zona delle spiagge per vivere un paio d’ore a contatto con l’oceano. Rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 3
Di prima mattina raggiungi l’imbarcadero da dove parte l’imbarcazione che ti porta alla scoperta delle isole Ballestas. Non è possibile scendere dalle imbarcazioni, ma lo spettacolo di uccelli e leoni marini che puoi ammirare non ha nulla da invidiare alle Galapagos. Durante il tragitto, nei mesi estivi, puoi avvistare piccoli gruppi di delfini o qualche balena. Al rientro dalle isole, ti dirigi a Ica (1h circa), da qui, con un’escursione facoltativa, puoi visitare l’oasi di Huacachina, e cimentarti nel sandboarding, lo snowboard sulle dune di sabbia, oppure in un’avventurosa gita nel deserto con un 4x4. Nel tardo pomeriggio partenza da Ica per raggiungere Nazca in serata. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Le linee di Nazca sono dei giganteschi geroglifici “incisi” nel terreno, ma sono soprattutto uno dei misteri più antichi della storia dell’uomo. Una torre di osservazione a nord di Nazca ti permette di avere un piccolo scorcio dell’incredibile esperienza che puoi vivere ammirando le linee sorvolando il territorio noleggiando un aereo.
Nel primo pomeriggio ti aspetta il trasferimento ad Arequipa (10h circa in bus). La Panamericana sud, lascia la costa per inerpicarsi nell’entroterra, arrivo a destinazione in serata. Trasferimento in hotel e pernottamento.
GIORNO 5
La giornata di oggi è dedicata alla visita di Arequipa, una bella cittadina coloniale. Nonostante i terremoti devastanti che ha subito durante la sua storia, il patrimonio architettonico è una delle attrazioni principali, che ha la sua massima espressione nel centro storico. Puoi girare tranquillamente a piedi senza perderti il Museo Santuarios Andinos, la Casa de Moral, fino all’edificio più famoso, il Monasterio di Santa Catalina. Nel pomeriggio è previsto il trasferimento in aeroporto per il volo verso Cusco, all’arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.
GIORNO 7
Al mattino presto è prevista la partenza verso il sito archeologico di Machu Picchu, una delle sette Meraviglie del mondo moderno. Gli ingressi sono limitati a meno di 1000 al giorno per regolamentare i flussi turistici a tutela del sito. Rientro ad Aguas Calientes e trasferimento a Cusco dove giungi in tempo per un’ottima cena a base di piatti della cucina andina. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Cusco, l’antica capitale dell’impero Inca, è la più antica città sudamericana abitata in modo continuativo sin dall’epoca preispanica. Punto di partenza obbligatorio se vuoi raggiungere Machu Picchu, è rimasta legata al suo passato, per capirne l’anima attuale, metti da parte la cartina ed inizia a camminare lungo le strade strette, osserva le botteghe artigianali, acquista nei mercati i prodotti locali, può persino capitarti di incontrare una donna in costume tipico che passeggia con un lama al guinzaglio. Pernottamento in hotel.
GIORNO 10
Di prima mattina è previsto il trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo verso la destinazione caraibica prescelta. All’arrivo, trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione per rilassarsi. Pernottamento.
GIORNO 11-15
Giornate a disposizione da dedicare al relax, al soggiorno balneare. Che tu abbia preferito proseguire il tuo viaggio nella piccola e accogliente Aruba, o nella vivace e colorata Barbados, hai comunque un ampio ventaglio di strutture tra cui scegliere: resort, villaggio, hotel di lusso, family hotel o anche boutique hotel. Puoi anche pensare di concludere la tua luna di miele, con un vero matrimonio da favola su una spiaggia in riva al mare. Qui puoi realizzare il tuo sogno, camminare a piedi nudi nella sabbia, mentre il tuo amato sposo, circondato da fiori di Ibisco, ti attende per il più importante SÌ della tua vita. Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 16
Arrivo in Italia.