Crociere: la guida di viaggio

Una crociera nel Mediterraneo o in Nord Europa, fra le isole splendide dei Caraibi o fra i ghiacci dell'Alaska, alla fine del mondo, in Africa o in Asia? Una crociera è il viaggio perfetto per unire le emozioni del mare a una "vacanza galleggiante" da sogno

Crociere: la guida di viaggio

La nave da crociera, scintillante e sfarzosa, salpa ogni giorno da un porto differente. Dall'oblò, ogni mattina, è possibile scorgere una diversa costa del mondo immersa nella luce dell'alba. E dal mare - si sa - ogni città e ogni destinazione hanno un volto più autentico e affascinante. Barcellona, i maestosi fiordi norvegesi, un'immacolata isola dei Caraibi, le case bianche della Grecia, i ghiacciai possenti dell'Alaska, le coste del Sudamerica, le piccole Azzorre, la meravigliosa Zanzibar, la scintillante Sydney o i porti verdi d'Asia. Dove avete voglia di andare, solcando le onde?

Anche la vita sulla nave vi riserverà fantastiche sorprese. Salendo a bordo vi sentirete subito a vostro agio grazie alle attenzioni dello staff e alla cura nell'arredo e nella scelta dei cibi. Navi spettacolari ricche di attività ma allo stesso tempo intime e accoglienti vi riservano tante scoperte ogni giorno: spiagge e isole, fiordi e montagne, grandi capitali e pittoreschi villaggi, musei e monumenti e shopping esotico nei luoghi più belli del mondo.

La crociera è il viaggio di chi è sempre in movimento, di chi ama navigare, di chi vuole approdare in località famose o inedite, arrivandoci lentamente. E' il viaggio del piacere, del divertimento, delle notti a bordo e delle mattine sulla terra ferma o sul pontile, delle comodità e dell'avventura, del lusso e dell'allegria. La nave sta per mollare gli ormeggi, siete pronti a scegliere la vostra rotta da sogno e ad andare via?

Dicono dei viaggi in crociera

I viaggi sono quelli per mare con le navi, non coi treni. L’orizzonte dev’essere vuoto e deve staccare il cielo dall’acqua. Ci dev’essere niente intorno e sopra deve pesare l’immenso, allora è viaggio - Erri De Luca

Ho sempre avuto l’idea che navigando ci siano soltanto due veri maestri, uno è il mare, e l’altro è la barca, E il cielo, state dimenticando il cielo, Si, chiaro, il cielo, I venti, Le nuvole, Il cielo, Si, il cielo - José Saramago

Evviva le navi! Con il loro ansimare, scuotere, sospirare; con il loro gioire delle carezze delle onde, con il loro godere nell’amplesso del mare, le navi sono a misura d’uomo. Teniamole in vita come una prova d’amore. Usiamole per far felici gli ultimi romantici. Usiamole per salvare i depressi! Facciamo viaggiare sulle navi chi non sopporta più il peso della vita, chi non vede ragione per tirare
avanti, chi si sente soffocare, e risparmieremo quintali di pasticche - Tiziano Terzani

Viaggio consigliato a...

Chi vuole unire il comfort totale all'esplorazione più intensa, chi ama i viaggi dalle atmosfere eleganti, chi cerca emozioni che solo il mare può offrire!

Crociera: le mete cult

La crociera ai Caraibi

Navigare fra arcipelaghi d'incanto e miriadi di isole, dove il mare è turchese e la costa è verdissima, mentre un gruppo di delfini salta all'orizzonte. Raggiungere ogni giorno una terra nuova: Antigua, Barbados, Cuba... l'alfabeto delle meraviglie fra le onde delle Americhe, a bordo di navi di lusso, attrezzate come hotel galleggianti. Qui sarete coccolati fra la spa e la piscina, il ristorante gourmet con vetrate sull'oceano e il pontile rinfrescato dalla brezza marina. I Caraibi, sono una meta top per le spiagge più belle di mondo, l'accoglienza amichevole e i tramonti infuocati.

La crociera in Europa

Le isolette della Croazia, i tetti blu della Grecia, scogliere, spiagge bianche e acqua cristallina, e poi il mare aperto, fino alla Turchia. Oppure la frizzante costa francese, le isole della Spagna, la luminosa Lisbona, Madera e i suoi fiori. La luce sul Mediterraneo ha una magia tutta sua. Qui passato e presente si mescolano dolcemente all'orizzonte, mentre la nave fa tappa in ogni porto. Dalla colorata Dubrovnik, all'accogliente Santorini, le rotte sono tantissime, le emozioni non si contano.

Crociera nel Mediterraneo

In nave dall'Asia all'Africa

Una crociera che ha il sapore delle grandi spedizioni. Dalle coste dell'India, misteriosa e incantevole, ai mari del Sudafrica, fra balene e sfumature di azzurro, città eleganti e giardini bellissimi, facendo sosta a Mauritius, isola del sorriso.  Due continenti magnetici e un viaggio su navi d'incanto, pronte a regalarvi cene romantiche, feste a bordo, divertimento, relax ed escursioni paradisiache.

Alla conquista dell'Alaska via mare

Dalla costa  occidentale del Canada si può partire a bordo di bellissime navi  da crociera per andare alla conquista dell'Ultima Frontiera: l'Alaska! E così partendo da Vancouver, in Canada, e risalendo il  Pacifico lungo i fiordi della costa e le gelide acque dell'Oceano, si  raggiunge Anchorage: la porta di ingresso dell'Alaska, terra estrema ed intrigante. Una crociera inedita, a bordo di navi calde e accoglienti, dove coccolarsi e divertirsi fra una sosta e l'altra, fra cibi deliziosi, attività sportive ed escursioni incredibili!

Viaggio di nozze in crociera

Scegliere la crociera come meta per la propria luna di miele significa regalarsi il viaggio perfetto. Notti romantiche alla luce della luna riflessa tra le onde, serate divertenti trascorse nei  teatri della nave oppure nei casinò o anche in discoteca, cene gourmet in ristoranti di qualità e ogni giorno una nuova  escursione in paesi sempre diversi. E grazie ai numerosi itinerari che si possono seguire a bordo di una nave da crociera, ognuno  troverà la propria rotta ideale ricca di emozioni... proprio come deve essere il viaggio di nozze!

Le 3 crociere più romantiche

Emozioni e divertimento in crociera

La crociera non è solo un viaggio per le coppie! Avete idea di quanti momenti potrete condividere con amici e famiglia viaggiando su una nave? Crogiolatevi al sole o fate un tuffo in piscina, sbarcate a terra per partecipare a una delle innumerevoli escursioni organizzate e scoprite luoghi incantevoli, oppure concedetevi un pomeriggio di sport e relax. Un po' di aerobica o un allenamento in palestra, un po' di tango o una corsa sul pontile? E poi l'area relax, con sauna e massaggi. Durante una crociera il divertimento non manca mai: di giorno e di notte potrete fare shopping nelle esclusive boutique, fare una puntata al casinò o trascorrere una notte in discoteca!

Le 3 crociere più divertenti

3 cose da sapere prima di andare in crociera

  1. Ricordate di portare con voi almeno un abito elegante! La serata di gala vi attende e sarà una notte di lustrini, smoking e champagne!
  2. Il viaggio in crociera concede spesso lunghe pause di relax durante le ore di navigazione. Approfittatene per finire il vostro romanzo del cuore, scrivere una lettera o dedicarvi a un'insolita attività...
  3. La "cambusa" delle navi da crociera è una cucina moderna e super attrezzata, pronta a offrirvi manicaretti gourmet, cucine internazionali e locali, soffici dolci, vini pregiati, ricchi buffet e cene a lume di candela. Ma se siete a dieta o avete esigenze alimentari particolari, sappiate che in ogni nave ci sarà un programma dietetico perfetto per voi!

Un viaggio in crociera e poi?

  • Si torna a casa...
  • Si parte per l'entroterra!