Crociere

Crociera Passaggio a Est

Un viaggio bello e completo: ogni giorno visiterete una località diversa, luoghi magici, ricchi di fascino e storia, senza la preoccupazione di cambiare hotel ogni giorno.

Descrizione del viaggio

Crociera Passaggio a Est

Katakolon, Mykonos e Costanza

La crociera parte da Savona e, dopo la prima tratta di navigazione, si effettua il primo scalo a Katakolon, piccolo villaggio di pescatori a breve distanza dal sito archeologico di Olimpia, dove ci si potrà immergere nella storia degli antichi Greci ed immaginare quanto fosse bello e incredibile il Tempio di Atena. Seconda tappa la bella isola di Mykonos, con le sue casette bianche, i mulini a vento e le belle spiagge. Si prosegue quindi sul Mar Nero arrivando a Costanza, bella località della Romania.

Odessa, Yalta e Istanbul

Il viaggio continua verso Odessa, sempre sul Mar Nero, in Ucraina. Odessa è una città affascinante, con i suoi giardini e monumenti che ricordano un glorioso e sofferto passato. Altra tappa è Yalta, anche questo luogo ricco di storia, che ci porta alla seconda guerra mondiale. Infine sosta e visita di Istanbul, una delle città più affascinanti a cavallo tra occidente e oriente, con le sue moschee, Santa Sofia e la Moschea Blu, e il Palazzo dei sultani Topkapi. Sarà meraviglioso assaporarla dal mare, dal fiordo del Corno d'Oro.

Smirne, Atene e Civitavecchia

La tappa successiva è Smirne, dove rivivrete ancora una volta la storia e il passato glorioso della vicina Efeso, con gli scavi archeologici magnificamente conservati e la possibilità di visitare una delle più grandi biblioteche dell'antichità greco-romana. Ad Atene, culla della civiltà greca, non può mancare una visita al Partenone, dove camminerete sulle orme degli antichi filosofi. Infine scalo a Civitavecchia e quindi visita di Roma, la città eterna.

Destinazioni

savona - katakolon - mykonos - costanza - odessa - yalta - istanbul - smirne - atene - civitavecchia - savona