

GIORNO 1
Partenza con volo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di L’Avana. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per una prima visita in autonomia della città.
GIORNI 2-3
Inizia ad esplorare la città da solo, o con una guida locale, partendo dalla della famosa fabbrica di tabacco per scoprire il processo di produzione del tipico sigaro cubano. Successivamente prosegui verso l’antico Palazzo Presidenziale e visita la Piazza della Rivoluzione, dove è d’obbligo una foto alla famosa iconografia di Che Guevara. Termina la tua passeggiata di scoperta al Campidoglio Nazionale. Visita a piedi L'Avana Vecchia: fermati a Plaza Vieja, Plaza de la Catedral e Plaza de Armas la piazza più antica ed emblematica della città, e a fine giornata, non dimenticare di ordinare un mojito alla storica Bodeguita del Medio. Pernottamento in Hotel.
GIORNO 4
Oggi si parte per l’affascinante di Cayo Largo, dove ti attendono dei veri paesaggi da cartolina. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e volo per l’isola. All’arrivo trasferimento organizzato in hotel e pernottamento.
GIORNI 5-7
Giorni a disposizione per rilassarsi e godersi l’isola. Facendo snorkeling è possibile osservare splendidi coralli, delfini, innumerevoli pesci e tartarughe marine. Quest’isola incontaminata è infatti stata scelta dalle tartarughe marine per depositare le uova proprio lungo le sue spiagge ed è visitabile il piccolo centro di recupero e salvataggio, il Centro de Rescate de Tortugas Marinas.
GIORNO 8
Ultime ore a disposizione per godere del caldo sole cubano, in tempo utile trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a brodo dell’aeromobile.
GIORNO 9
Arrivo in Italia.