GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia con arrivo in giornata sull’isola di Cuba. In base alle combinazioni aeree disponibili, l’arrivo può essere previsto all’aeroporto di L’Avana o Varadero. Trasferimento organizzato al resort/hotel/villaggio turistico di Varadero, sistemazione e pernottamento.
GIORNI 2-5
Giornate a disposizione per il relax, attività balneari e sportive, escursioni. Playa Varadero è la spiaggia principale, tipicamente caraibica con fine sabbia bianca e mare azzurro. Cayo Buba è una piccola isola selvaggia situata all'estremità della penisola di Varadero e ideale per un'escursione in giornata. Anche la piccola isola di Cayo Romero offre spiagge bellissime e mare cristallino. Cayo Piedras del Norte è invece un’isola molto apprezzata dagli appassionati di immersioni e snorkeling grazie alla barriera corallina che la lambisce e ai suoi fondali. Varadero è famosa per la sua vita notturna grazie a numerose discoteche, bar e ristoranti che suonano musica latina e dove non ci si annoia mai. A Varadero puoi scegliere di soggiornare in resort di tutte le categorie o in villaggi turistici che offrono attività di animazione e intrattenimento, anche per i bambini. Pernottamenti nella struttura prescelta.
GIORNO 6
Con un trasferimento organizzato di circa 2.30hr parti da Varadero e raggiungi L’Avana. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per una prima visita della città. Pernottamento in hotel.
GIORNI 7-9
Giornate a disposizione per visitare L’Havana in autonomia o con guide locali. Passeggia per le strette vie del quartiere storico di Habana Vieja, un vero e proprio gioiello architettonico e culturale. Le strade lastricate, le piazze affascinanti e gli edifici coloniali ben conservati ti trasportano indietro nel tempo. Visita la Cattedrale di San Cristóbal, la Piazza delle Armi e il Museo Nazionale di Belle Arti. Malecón è il lungomare di 8km che costeggia il Mar dei Caraibi è una delle icone di L'Avana. È il luogo perfetto per una passeggiata, specialmente al tramonto. Qui puoi ammirare l'architettura, osservare i locali e goderti lo spettacolo del mare. Il Museo Nazionale di Belle Arti ospita una vasta collezione di opere d'arte cubane e internazionali. Le 2 sedi, una per l'arte cubana e l'altra per l'arte universale, offrono una prospettiva completa della produzione artistica del paese. Interessante è Fusterlandia, il quartiere artistico trasformato dall'artista José Fuster in un'affascinante opera d'arte vivente. Le case e le strade sono decorate con ceramiche colorate e sculture uniche, creando un ambiente surreale e fantastico. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 10
Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 11
Arrivo in Italia.