Home Storie di viaggio Cuba spiagge e mare: quali sono le più belle

Cuba spiagge e mare: quali sono le più belle

03 ottobre 2022

Min di lettura

cuba donna

MARE A CUBA E SPIAGGE

Cuba, gioiello delle Antille, pittoresca, coloniale, rivoluzionaria, contraddittoria, ricca di città testimoni di uno splendido passato, di ospitalità, di tanto divertimento e soprattutto di spiagge tra le più belle al mondo. Luoghi meravigliosi e unici; insenature e distese infinite di sabbia bianchissima coronate da  palme e accarezzate dal mare cristallino; località balneari di rara bellezza capaci di regalare momenti indimenticabili. Ti puoi abbandonare al relax più totale, disteso su spiagge dalla finissima rena e coccolato dal caldo sole; puoi nuotare nelle acque calme color turchese del mar dei Caraibi e lasciarti affascinare da una barriera corallina di una bellezza travolgente con immersioni subacquee e snorkeling senza  stancarti mai; puoi andare alla scoperta della natura lussureggiante che l'interno del territorio sa regalare; divertirti con i tanti sport acquatici; gustare il cibo, la musica, l'allegria e le emozioni che quest'isola dona ad ogni visitatore; stupirti davanti alle strepitose albe  e ai favolosi tramonti, cornice perfetta per  magiche passeggiate romantiche durante il tuo viaggio di nozze. Le spiagge di Cuba sono tutto questo e molto altro, emozioni vere ed esperienze uniche per ricordi indissolubili.

LE SPIAGGE PIU' BELLE DI CUBA

Ma quali sono le spiagge più belle di Cuba? Difficile dirlo, ogni luogo è meraviglioso, ognuno con la sua impronta unica e per poter scegliere bene il proprio itinerario occorre approfondirne la conoscenza. Si inizia dalla stretta penisola emersa dal mare turchese della turistica e incantevole Varadero, ricca di resort per tutti i gusti, di centri benessere, divertimento, spiagge infinite e barriera corallina incontaminata.  Se ami qualcosa di più tranquillo, l'isola di Cayo Coco è un'ottima scelta con le sue spiagge, tra le più  incantevoli al mondo; l'atollo di Cayo Santa Maria ricco di vegetazione lussureggiante è tutto da scoprire;  Cayo Largo vanta infiniti arenili tra cui l'affascinante Playa Sirena e, da non perdere, un centro di tutela per le tartarughe marine davvero interessante; il villaggio di Guardalavaca regala immersioni spettacolari e snorkeling unico su una barriera corallina ricchissima di fauna e flora multicolori; i paesaggi incantati, le acque cristalline e le profonde insenature marine ricche di pesci e di tartarughe della baia de Corrientes, nei pressi di Maria la Gorda, sanno affascinare; le spiagge dell'Havana non deludono e donano momenti di vero relax tra un'escursione e l'altra. 

Ecco alcuni dei molti luoghi spettacolari di cui puoi godere scegliendo una vacanza nelle spiagge di Cuba, località da sogno, davvero meravigliose!

SPIAGGIA DI VARADERO

Image
varadero spiaggia

La penisola di Varadero è una tra le lingua di terra più conosciute al mondo, centro nevralgico del turismo e del divertimento di tutta l'isola.  Con i suoi numerosi resort, costruiti per soddisfare ogni tipo di clientela, riesce ad incantare tutti i viaggiatori. Varadero è luogo a tutto tondo.  Rilassati e  godi del meraviglioso paesaggio naturale che ti circonda: una costa unica e lussureggiante, ricca di vegetazione e soprattutto di spiagge, tutte meravigliose, fatte di fine sabbia bianchissima accarezzata da un mare color turchese. Non perderti la visita a la Playa Azul, lunghissima e spettacolare, con sabbia rosa e bianca, una delle spiagge più magiche al mondo! Lasciati incantare dalla barriera corallina che con itinerari di snorkeling e immersioni subacquee ti stupirà per  gli splendidi fondali; organizza passeggiate a cavallo o in bicicletta per ammirare il paesaggio straordinario del primo entroterra; fai una partita a  golf nello spettacolare campo dalla vista mozzafiato; visita la riserva Zapata e vai alla ricerca dei coccodrilli;  stupisciti nelle numerose grotte che punteggiano il territorio. Questa è Varadero che sa farsi amare sempre e da tutti!

 

SPIAGGE DI CAYO COCO

Image
cuba spiagge havana

L'isola di Cayo Coco, al centro di Cuba, è un paradiso terrestre per chi ama le spiagge di sabbia bianca e la barriera corallina incontaminata: qui hai solo l'imbarazzo della scelta! L'isola è un parco naturale.  Al nord è caratterizzata da splendidi resort mentre il resto del territorio è più selvaggio.

 

Qui le infinite spiagge e il mare trasparente ti lasceranno senza respiro:

  • la lunghissima Playa Larga tra le più famose dell'isola
  • l'affascinante Playa Flamenco con il suo fondale sempre basso e spesso gremito di fenicotteri rosa
  • Playa Las Coloradas per un itinerario che unisce relax e storia.

Organizza una gita nell'isolotto di Cayo Guillermo e vai a scoprire la meravigliosa Playa Pilar che, con le sue dune di sabbia alte 15 metri, non potrà deluderti! Lungo tutta la costa dell'isola di Cayo Coco puoi divertirti con immersioni e snorkeling senza eguali: coloratissimi pesci, stelle marine, coralli, tartarughe, delfini, grotte sottomarine faranno da cornice perfetta al tuo incredibile soggiorno. Affitta un catamarano e vai alla scoperta di insenature nascoste e paesaggi naturali unici; mettiti alla guida di un motoscafo elettrico e solca le acque dei canali verso l'entroterra dell'isola: tutte esperienze piene di magia. 

SPIAGGE A CAYO SANTA MARIA

L'isola di Cayo Santa Maria, la più grande di Cuba, si raggiunge attraverso la meravigliosa strada panoramica di Pedraplen, un percorso carrabile unico al mondo, lungo 50 chilometri e costruito nel pieno rispetto dell'ambiente circostante: ti sembrerà di navigare sull'acqua dell'oceano guidando invece l'automobile! Il meraviglioso atollo è circondato da chilometri e chilometri di spiagge dove la fine sabbia pare borotalco, lambita da un mare limpidissimo. Ma Cayo Santa Maria gode soprattutto di una natura lussureggiante caratterizzata dalla biodiversità, dichiarata per questo patrimonio Unesco.

  • La zona nord è famosa per le spiagge, quella di Perla Blanca e Las Gaviotas tra le più rinomate: sabbia abbagliante, mare cristallino e la possibilità di nuotare allegramente in mezzo a branchi di delfini. Se sei amante delle immersioni subacquee devi scegliere la Playa Periquillo: qui la barriera corallina è ricchissima di fauna e flora marine dagli splendidi colori. Un safari in Jeep è un'esperienza da non farti scappare se prevedi di soggiornare in queste terre per assaporare la vita delle comunità di campagna e  gustare il loro cibo genuino.
  • Visita la fabbrica di tabacco dell'isola e in catamarano vai alla scoperta delle insenature e dei tanti isolotti che affiorano dal mare turchese e lasciati incantare dallo spettacolo unico che ti circonda.

Cosa aspetti per partire? Le spiagge di Cuba sono tutto questo ma altro ancora: persone genuine e cordiali, musica, tabacco, storia, cultura,  colori, ospitalità e tanta allegria.  Una vacanza a Cuba sarà assolutamente indimenticabile!
 

Pescatore impressionato

PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE

Non ci importa come sei!

Conta ciò che vuoi! Raccontaci la tua idea o affidati ai nostri consigli

Richiedi un preventivo su misura

NEWSLETTER

Iscriviti e continua a viaggiare tutto l'anno

Non perderti i nostri consigli di viaggio; più di una Newsletter, una fonte di ispirazione che ti farà emozionare!    

Foto spiaggia, mare e surf

Completa per ricevere la newsletter

Grazie, ora sei dei nostri! Lasciati ispirare dalle nostre idee di viaggio.
Chiudi

Gentile Utente,

Martedì 24 ottobre effettueremo un'importante operazione di manutenzione tecnica sul sito al fine di garantirti un'esperienza ottimale.

Ci scusiamo fin d'ora per gli eventuali inconvenienti. 


Lo Staff di CartOrange