Crociere

Crociera mari e miti

Questo viaggio vi permette di visitare in poco tempo Paesi diversi e affascinanti, Grecia, Turchia e Croazia, in un'unica crociera, senza dover pensare a spostamenti e valigie

Descrizione del viaggio

Crociera mari e miti

Bari e Katakolon

La crociera inizia al tramonto, tra i colori ocra e rosa che illuminano la laguna di Venezia e San Marco. Il primo approdo è a Bari, dove è interessante perdersi tra le stradine del centro storico, le sue case e le sue chiese, tra cui la famosa cattedrale di San Nicola, dedicata al patrono della città.
La Grecia vi accoglie quindi con la meno nota Katakolon e le rovine di Olympia, tuffo nella storia e nei miti greci, dove la realtà si confonde con la fantasia e l'immaginazione.

Atene e Smirne

Atene, la capitale della Grecia, con l'acropoli conserva quasi intatto il fascino ellenistico del suo periodo di massimo splendore. È bello lasciarsi trasportare da una guida, immaginando di essere ancora ai tempi di Socrate, Platone o del grande Pericle, un ritorno alle origini della nostra civiltà.
E poi la Turchia, terra sospesa tra Oriente e Occidente che conserva tante vestigia dell'epoca classica, come Smirne e la biblioteca più antica e meglio conservata dell'antichità.

Dubrovnik e Venezia

Rientrando verso l'Italia si costeggia la Croazia con tutti i suoi isolotti e il mare turchese che la circondano. Dubrovnik, un piccolo gioiello sulla costa, porta ancora i segni della recente guerra dei Balcani, ma sono evidenti i segni di rinascita grazie alla voglia di vivere e alla bellezza dei luoghi.

Destinazioni

bari - katakolon - atene - smirne - dubrovnik - venezia - bari