GIORNO 1
Raggiungi l’isola di Krk che è collegata alla terraferma da un suggestivo ponte lungo 1400 metri e che rappresenta la prima attrazione dell’isola. L’isola di Krk offre moltissime tipologie di sistemazione, dagli hotel ai residence. La zona di Krk città è perfetta come punto di partenza per scoprire l’isola, se invece cerchi una sistemazione con un livello di comfort più alto la zona di Punat fa decisamente per te. La zona di Baska è l’ideale se desideri stare direttamente sulla spiaggia. Sistemazione nell’alloggio prescelto e pernottamento.
GIORNI 2-3
Giornate a disposizione per scoprire la meravigliosa Krk, la più estesa della Croazia. Lasciati incantare dal fascino romantico della zona nord, selvaggia e rocciosa, e dai paesaggi della più dolce costa meridionale. Visita la città di Krk, con il suo centro medievale e la cattedrale romanica, e la pittoresca Baška, con le sue case cinquecentesche e la bella spiaggia di ciottoli. Da Punat, circondata da una lussureggiante vegetazione, si parte invece per l’isola di Košljun. Le spiagge sono incantevoli e tutte diverse tra loro: da Malinska, con le sue calette rilassanti e una vasta scelta di ristoranti, a Vela Luka e Golden Bay col loro mare cristallino, alla celebre Porporela. Pernottamenti.
GIORNO 4
Partenza da Krk per l’isola di Hvar, raggiungibile con traghetto da Spalato. Occorrono circa 4 ore per arrivare in auto da Krk a Spalato, e circa 2 ore per raggiungere Stari Grad, sull’isola di Hvar. Vale una sosta la visita di Spalato, con il Palazzo di Diocleziano, la Cattedrale di San Doimo e l’elegante lungomare. All’arrivo sull’isola di Hvar, sistemazione nell’alloggio prescelto: la scelta anche qui è vastissima, tra appartamenti e hotel anche di ottimo livello. Stari Grad è perfetta per le famiglie, mentre Hvar città è l’ideale se cerchi vita notturna e locali chic. Pernottamento.
GIORNI 5-7
Giornate dedicate ad esplorare l’isola di Hvar, con la sua atmosfera raffinata: la città principale, Hvar, si sviluppa intorno ad un elegante centro storico ed è un susseguirsi di hotel esclusivi, ristoranti gourmet e locali glamour. Le spiagge sono infinite: di sabbia o di ciottoli, si affacciano tutte su un mare trasparente: la più celebre è Dubovica, quella più tranquilla Lucisca, mentre Mina e Mlaska sono perfette per le famiglie coi bambini e si trovano nei pressi di Jelsa, piccola località dal centro storico pittoresco. I naturisti frequentano da sempre l’isolotto di Jerolim e la spiaggia di Kordovan, dove immergersi totalmente nella natura incontaminata. Pernottamenti.
GIORNO 8
In mattinata check-out dalla struttura e partenza per il rientro in Italia o prolungamento del viaggio in base ai tuoi desideri.