L’incredibile mondo sommerso del Mar Rosso, il relax su spiagge stupende e il fascino del deserto del Sinai: una vacanza All Inclusive a Sharm el Sheikh regala tutto questo.
La Riserva Naturale di Ras Mohamed è un sottile lembo di terra che si allunga all’estremità meridionale della Penisola del Sinai, là dove le acque profonde del Golfo di Aqaba incontrano i fondali più bassi del Golfo di Suez. Questa oasi è senza dubbio una dell...
La Riserva Naturale di Ras Mohamed è un sottile lembo di terra che si allunga all’estremità meridionale della Penisola del Sinai, là dove le acque profonde del Golfo di Aqaba incontrano i fondali più bassi del Golfo di Suez. Questa oasi è senza dubbio una delle località da visitare durante una vacanza a Sharm el Sheikh: gli amanti dello snorkeling e delle immersioni qui troveranno una barriera corallina tra le più belle al mondo, popolata da una grande varietà di pesci. Se l’ecosistema marino è fantastico, il territorio circostante non è da meno. Il terreno arido ospita dune di sabbia, baie deserte, lagune, coralli fossili e, con un po’ di fortuna, è possibile avvistare esemplari di gazzelle, capre nubiane, volpi rosse, aironi e molti altri animali.
Tour in Jeep al Canyon Colorato
Partecipa ad un tour guidato nel deserto per scoprire una meraviglia del Sinai: il Canyon Colorato, un’escursione da non perdere, proposta dalla maggior parte degli hotel. Le formazioni di roccia che si sono stratificate nel tempo sulle pareti di questa spacca...
Partecipa ad un tourguidato nel deserto per scoprire una meraviglia del Sinai: il Canyon Colorato, un’escursione da non perdere, proposta dalla maggior parte degli hotel. Le formazioni di roccia che si sono stratificate nel tempo sulle pareti di questa spaccatura, assumono colorazioni che vanno dal giallo, al rosso, al magenta e si apprezzano maggiormente durante la passeggiata attraverso il canyon. Vale la pena “sacrificare” una giornata di mare per esplorare questa attrazione naturale del Sinai. Il canyon è indicato a chi ama fotografare gli incredibili scenari che la natura regala. Talvolta questo tour viene abbinato a soste per lo snorkeling nelle località di Nuweiba o Dahab.
L'alba sul Monte Sinai
Un viaggio a Sharm el Sheikh offre l’opportunità di visitare il Monte Sinai, dove Mosè ricevette i dieci Comandamenti, un luogo sacro per la religione Cristiana, Musulmana ed Ebraica. La spiritualità si respira ovunque, ma è all’alba che questa sensazione si a...
Un viaggio a Sharm el Sheikh offre l’opportunità di visitare il Monte Sinai, dove Mosè ricevette i dieci Comandamenti, un luogo sacro per la religione Cristiana, Musulmana ed Ebraica. La spiritualità si respira ovunque, ma è all’alba che questa sensazione si amplifica. Scopri la vetta del Sinai, attraverso un suggestivo trekking notturno, e attendi l’impareggiabile spettacolo del sorgere del sole sul deserto sottostante, uno meraviglia unica che ripaga da sola, la fatica del percorso. La salita dura circa tre ore, e durante il percorso è facile imbattersi nei beduini che offrono l’opportunità di proseguire a dorso di cammello. Durante la discesa, imperdibile la sosta al Monastero greco-ortodosso di Santa Caterina.
Partenza dall’aeroporto italiano prescelto e arrivo in giornata a Sharm El Sheikh. Trasferimento organizzato all'hotel o villaggio turistico prescelto e sistemazione. Tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNI 2-7
Giornate a disposizione per il relax e le attività balneari. Se hai scelto di soggiornare in un villaggio turistico puoi partecipare alle tante attività di animazione, sportive e intrattenimento che lo staff organizza ogni giorno. Soddisfa la tua voglia di shopping girovagando tra i bazar dell’Old Market a Sharm el Sheikh oppure fai un salto a Naama Bay, nota anche per la vita notturna. Per lo snorkeling e le immersioni il non plus ultra è Ras Mohamed, ma anche l’area protetta di Nabq. Esplora il deserto silenzioso a dorso di un cammello o con un quad. Il Monte Sinai regala splendidi panorami ma soprattutto storia e cultura.
Pernottamenti nella struttura con trattamento All Inclusive.
GIORNO 8
Trasferimento organizzato all’aeroporto di Sharm el Sheikh in tempo utile per l'imbarco sul volo di rientro in Italia.
Cerchi musei, mostre o templi?
Chiedi a un Consulente
mare
100%
natura
50%
divertimento
50%
relax
75%
Migliori esperienze
SNORKELING ALL’ISOLA DI TIRAN
Tiran, tra la penisola del Sinai e l’Arabia Saudita, è un’isola che vanta ben quattro barriere coralline. Sono sufficienti pinna e boccaglio per esplorare questo acquario infinito.
CAMMELLATA NEL DESERTO
Addentrati nel deserto sul dorso di un cammello o di un dromedario e attendi l’incanto del tramonto. Poi goditi una cena in un villaggio beduino sotto il cielo stellato.
LA BARRIERA CORALLINA DA UN OBLO’
Se vuoi ammirare la splendida barriera corallina del Mar Rosso senza fare le immersioni o lo snorkelling, sali a bordo di una piccola imbarcazione con oblò "vista fondale".
UN PAPIRO COME SOUVENIR
Uno dei souvenir più gettonati è sicuramente il papiro. Acquistalo allo Sharm Papyrus Museum dove viene illustrato anche il processo della sua lavorazione.
I nostri Consulenti
PERSONALIZZA QUESTO VIAGGIO CON UNO SPECIALISTA
Ottenere una proposta per questo viaggio è facile e gratuito:
1. Richiedi il preventivo;
2. Lo specialista di questo viaggio ti risponde;
3. Studia una proposta su misura per te;
4. Ti invia il preventivo gratuito e senza impegno!
Monica Cavallo
Dicono di me
4.8 (113)
Dicono dei miei viaggi
4.6 (107)
Assunta Aulicino
Dicono di me
5 (27)
Dicono dei miei viaggi
4.6 (20)
Mar Rosso
Cosa comprende
Soggiorno nell'hotel o villaggio turistico prescelto con trattamento All Inclusive; trasferimenti da/per l'aeroporto; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote di iscrizione.
Soggiorno nell'hotel o villaggio turistico prescelto con trattamento All Inclusive; trasferimenti da/per l'aeroporto; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote di iscrizione.
DURATA 8 giorni
VOLO INCLUSO IN QUESTO VIAGGIO
Fasce di prezzo indicative; esclusi periodi di alta stagione e tasse aeroportuali quando volo compreso
Le acque trasparenti di Sharm El Sheikh e la sua splendida barriera corallina, l’alba nel deserto e i tesori del Cairo, storia e leggende dell’antico Egitto.
A largo della costa Atlantica dell’Africa e di fronte al Senegal, l’arcipelago di Capo Verde è meta ideale per rilassarsi, divertirsi e per andare alla ricerca dell’onda perfetta.
Boa Vista è l’isola che non ti aspetti: incontaminata, selvaggia e dai contrasti affascinanti dove il deserto incontra l’oceano. Pace e relax sono garantiti.
4.7 (59)
PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE
Non ci importa come sei!
Conta ciò che vuoi! Personalizza questo viaggio sulla base delle tue esigenze