A largo delle coste del Senegal, l’isola di Sal nell’arcipelago di Capo Verde è meta ideale per rilassarsi, divertirsi e per andare alla ricerca dell’onda perfetta.
Lunghe distese di sabbia, dune suggestive, acque limpide e tiepide dell’oceano, le spiagge dell’isola regalano momenti felici, non soltanto a kiters e surfisti. Ponta Preta è la più seducente, ideale per lunghe passeggiate e prendere il sole in tranquillità. U...
Lunghe distese di sabbia, dune suggestive, acque limpide e tiepide dell’oceano, le spiagge dell’isola regalano momenti felici, non soltanto a kiters e surfisti. Ponta Preta è la più seducente, ideale per lunghe passeggiate e prendere il sole in tranquillità. Una distesa di sabbia sconfinata con una splendida duna, creata dal vento, che si tuffa direttamente nel mare turchese. A breve distanza si trova la famosa spiaggia di Santa Maria, il delizioso paesino e il caratteristico molo di pescatori. Lungo la costa sud sorgono villaggi turistici e resort all inclusive. Proseguendo lungo il versante occidentale, la favolosa spiaggia di Algodoeiro e l’esclusivo Bikini Beach, un’esperienza inaspettata, perfetta per dare un tocco glamour anche ad un viaggio di nozze sull’isola di Sal.
Saline di Pedra De Lume
Create da antiche infiltrazioni, all’interno del cratere del vulcano estinto di Pedra de Lume, le saline naturali offrono momenti di puro benessere. Un passaggio scavato nella roccia conduce ad un luogo surreale dalle calde sfumature che degradano dal mar...
Create da antiche infiltrazioni, all’interno del cratere del vulcano estinto di Pedra de Lume, le saline naturali offrono momenti di puro benessere. Un passaggio scavato nella roccia conduce ad un luogo surreale dalle calde sfumature che degradano dal marrone al rosa passando per l’ocra e l’ambra. Divertente e rilassante godere di un bagno nelle acque salate del lago naturale: lasciati andare, non potrai che galleggiare! Salute e bellezza sono strettamente legate al sale e alle sue proprietà. Perché non concedersi del tempo per sé abbandonandosi a trattamenti esperti di thalasso e fango terapia? Un’esperienza difficile da dimenticare, una meta immancabile in ogni itinerario alla scoperta dell’isola di Sal. Vale il viaggio!
La montagna di Serra Negra
Il punto più alto dell'isola di Sal è la montagna di Serra Negra. In buggy o in quad si attraversa un paesaggio lunare di rocce vulcaniche e, giunti in cima, la vista spazia incantata da kite beach fino alla spiaggia di Serra Negra. Una riserva naturale con la...
Il punto più alto dell'isola di Sal è la montagna di Serra Negra. In buggy o in quad si attraversa un paesaggio lunare di rocce vulcaniche e, giunti in cima, la vista spazia incantata da kite beach fino alla spiaggia di Serra Negra. Una riserva naturale con la più alta densità di nidi di tartaruga sull’isola di Sal. Ogni estate, le tartarughe marine giungono sulle spiagge capoverdiane. Accostarsi con rispetto e ammirare in notturna la deposizione, e la schiusa, delle uova è uno spettacolo magnifico e coinvolgente. Affidandoti a guide esperte e ai ricercatori della Project Biodiversity, vivrai un’esperienza fantastica. Un incontro con la natura davvero commuovente. Immancabile nella lista di cose da vedere sull’Isola di Sal.
Partenza con volo aereo dall'Italia e arrivo all'aeroporto di Sal. Trasferimento organizzato nella struttura prescelta e tempo a disposizione per momenti relax e attività balneari. Pernottamento in serata.
Giorni 2-7
Giornate a disposizione per attività balneari e relax sotto il sole di Capo Verde. Puoi anche partecipare alle attività di animazione, giochi e tornei che vengono organizzati dallo staff di molti resort e villaggi turistici oppure puoi andare alla scoperta dell’isola partecipando a diverse escursioni. I divertimenti non mancano anche per i più piccoli e i bambini possono fare diverse attività di ricreazione sotto l’occhio vigile del personale specializzato. Le serate si accendono al ritmo della musica internazionale ma anche di quella tipica di Capo Verde come il batuko e funanà. Pernottamento nell’hotel / resort prescelto.
Giorno 8
Ultime ore a disposizione per godere della spiaggia e dell’oceano prima di essere accompagnati in aeroporto con un trasferimento organizzato per il volo di rientro in Italia.
Il lago ondeggiante che si ammira nel deserto di Terra Boa è un fenomeno naturale affascinante. Percorrere la strada sterrata in 4x4 completa l’esperienza.
IL FAMOSO OLHO AZUL
La piscina naturale di Buracona è uno spettacolo della natura raro ed affascinante. Un gioco di luci e colori indescrivibile, da non perdere durante una vacanza sull’isola di Sal.
A VELE SPIEGATE
Un’escursione in catamarano alla scoperta delle meraviglie della costa dell’isola di Sal appassiona e diverte sia le coppie in luna di miele che i viaggiatori di tutte le età.
KITE BEACH AL TRAMONTO
Kitesurf è lo sport nazionale di Capo Verde e se lo pratichi, l’isola di Sal è la destinazione che fa al caso tuo grazie al vento costante e alle onde lunghe dell’oceano.
AVVISTARE GLI SQUALI
A Shark Bay, l'insenatura nell’ampia baia di Feijoal, gli squali limone si immergono e riemergono tra le onde. Ammirarli nel loro habitat è straordinario!
I nostri Consulenti
PERSONALIZZA QUESTO VIAGGIO CON UNO SPECIALISTA
Ottenere una proposta per questo viaggio è facile e gratuito:
1. Richiedi il preventivo; 2. Lo specialista di questo viaggio ti risponde; 3. Studia una proposta su misura per te; 4. Ti invia il preventivo gratuito e senza impegno!
Samantha Cesaretti
Dicono di me
0 (0)
Dicono dei miei viaggi
0 (0)
Anna Rita Quattrociocchi
Dicono di me
5 (1)
Dicono dei miei viaggi
5 (1)
Capo Verde
Cosa comprende
Soggiorno di 7 notti presso la struttura prescelta con trattamento All Inclusive; Trasferimenti da/per aeroporto sull’isola di Sal; Assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; Quote iscrizione.
Soggiorno di 7 notti presso la struttura prescelta con trattamento All Inclusive; Trasferimenti da/per aeroporto sull’isola di Sal; Assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; Quote iscrizione.
DURATA
VOLO INCLUSO IN QUESTO VIAGGIO
Fasce di prezzo indicative; esclusi periodi di alta stagione e tasse aeroportuali quando volo compreso
Un viaggio che abbina la popolare e più turistica isola di Sal con quella di São Vicente, meno nota al turismo di massa ma non per questo meno interessante e stimolante.
Sal e Boa Vista sono considerate isole “sorelle” con caratteristiche e paesaggi diversi tra loro e che rappresentano un mix perfetto per un viaggio alla scoperta di Capo Verde.
Un tour perfetto per chi vuole vivere l’Africa più autentica alla scoperta di paesaggi mozzafiato e di una natura incontaminata, ideale da maggio a settembre.
4.9 (11)
PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE
Non ci importa come sei!
Conta ciò che vuoi! Personalizza questo viaggio sulla base delle tue esigenze