A largo della costa Atlantica dell’Africa e di fronte al Senegal, l’arcipelago di Capo Verde è meta ideale per rilassarsi, divertirsi e per andare alla ricerca dell’onda perfetta.
Questa è l’isola turisticamente più sviluppata di Capo Verde e che offre la possibilità di trascorrere una piacevole vacanza in strutture alberghiere e villaggi turistici che incontrano i gusti di coppie - anche in viaggio di nozze e magari con i bambini al se...
Questa è l’isola turisticamente più sviluppata di Capo Verde e che offre la possibilità di trascorrere una piacevole vacanza in strutture alberghiere e villaggi turistici che incontrano i gusti di coppie - anche in viaggio di nozze e magari con i bambini al seguito - famiglie, viaggiatori single, gruppi di amici, sportivi e appassionati di kite surf. Santa Maria, originariamente villaggio di pescatori, è oggi la località più turistica di Sal e dove si trova la più alta concentrazione di hotel, resort e villaggi turistici. La spiaggia di Santa Maria è lunga 8 km ed è caratterizzata da belle dune di sabbia. Un’altra spiaggia molto bella è quella di Ponta Preta che seduce per la sua posizione tranquilla e per le sue generose dimensioni che la rendono ideale anche per fare lunghe passeggiate.
Saline di Pedra De Lume
Queste saline naturali si sono formate da antiche infiltrazioni all’interno del cratere del vulcano estinto di Pedra de Lume e hanno rappresentato per anni una fonte di lavoro e ricchezza per tutta l’isola di Sal. Oggi questo giacimento di sale non è più utili...
Queste saline naturali si sono formate da antiche infiltrazioni all’interno del cratere del vulcano estinto di Pedra de Lume e hanno rappresentato per anni una fonte di lavoro e ricchezza per tutta l’isola di Sal. Oggi questo giacimento di sale non è più utilizzato e tutte le attività sono cessate. Quello che ne rimane sono gli edifici e i tralicci abbandonati che, nel contesto del paesaggio vulcanico e desertico circostante, creano un’atmosfera affascinante anche grazie al lago salato che si è formato all’interno di una porzione del cratere. Qui è possibile immergersi nelle acque saline e provare l’esperienza di galleggiare senza alcun sforzo per via dell’alta concentrazione di sale. La visita alle Saline di Pedra De Lume non dovrebbe mai mancare in un viaggio a Capo Verde.
Escursioni in quad
L’isola di Sal si presta molto bene per essere visitata a bordo di quad 4x4 con itinerari più o meno lunghi e che spaziano dalle 2 alle 6 ore. Guidare queste moto a 4 ruote è divertente ed emozionante. Il paesaggio nell’interno dell’isola è caratterizzato da t...
L’isola di Sal si presta molto bene per essere visitata a bordo di quad 4x4 con itinerari più o meno lunghi e che spaziano dalle 2 alle 6 ore. Guidare queste moto a 4 ruote è divertente ed emozionante. Il paesaggio nell’interno dell’isola è caratterizzato da terra rossa, deserti di roccia lavica, dune e piste sterrate. Con queste escursioni è possibile passare dalle spiagge alla montagna di Serra Negra, la più alta di Sal, nel giro di poco tempo. Dalla Serra Negra si ammira uno splendido panorama che spazia da Kite Beach alla riserva naturale di Serra Negra. Sei libero di scegliere se fare questa bella escursione in autonomia noleggiando il quad oppure in gruppo, con una guida esperta, e altri partecipanti.
Partenza con volo aereo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Sal. Trasferimento organizzato in hotel o villaggio turistico e prime ore a disposizione per iniziare al meglio il tuo viaggio. Pernottamento.
GIORNI 2-7
Giornate a disposizione per attività balneari e relax sotto il sole di Capo Verde. Se scegli di soggiornare in un hotel o villaggio turistico che offrono attività di animazione, puoi trascorrere le giornate partecipando a giochi e tornei che vengono organizzati dallo staff interno. I divertimenti non mancano anche per i più piccoli che possono fare diverse attività di ricreazione sotto l’occhio vigile del personale specializzato. In alternativa puoi prendere parte a delle belle escursioni che ti portano a scoprire l’isola. Le serate si accendono al ritmo della musica internazionale ma anche di quella tipica di Capo Verde come il batuko e funanà. Pernottamenti in hotel o villaggio turistico.
GIORNO 8
Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo di rientro in Italia.
Cerchi musei, mostre o templi?
Chiedi a un Consulente
mare
100%
natura
50%
divertimento
50%
relax
75%
Migliori esperienze
SAFARI 4X4
Partecipa a un avventuroso giro dell’isola a bordo di veicoli 4x4 per raggiungere Monte Leao, il villaggio di pescatori di Palmeira, Buracona e il giardino botanico di Pachamama.
ESCURSIONE IN CATAMARANO
Scopri la costa ovest di Sal con questa escursione per tuffarti nelle acque cristalline dell’Oceano Atlantico con la possibilità di fare anche snorkeling.
ACROBAZIE IN KITESURF
Il Kitesurf è lo sport nazionale di Capo Verde e se lo pratichi, l’isola di Sal è la destinazione ideale grazie alle tante spiagge da dove puoi partire per cavalcare le onde.
GLI SQUALI DI CAPO VERDE
A Shark Bay, l'insenatura nell’ampia baia di Feijoal, si possono avvistare gli squali limone che raggiungono i 2 metri di lunghezza e che sono innocui per l’uomo.
I nostri Consulenti
PERSONALIZZA QUESTO VIAGGIO CON UNO SPECIALISTA
Ottenere una proposta per questo viaggio è facile e gratuito:
1. Richiedi il preventivo;
2. Lo specialista di questo viaggio ti risponde;
3. Studia una proposta su misura per te;
4. Ti invia il preventivo gratuito e senza impegno!
Sara Simone
Dicono di me
5 (2)
Dicono dei miei viaggi
4.5 (2)
Laura Chiesi
Dicono di me
5 (8)
Dicono dei miei viaggi
5 (3)
Capo Verde
Cosa comprende
Soggiorno di 7 notti in hotel o villaggio turistico con trattamento All Inclusive; trasferimenti da/per aeroporto sull’isola di Sal; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote iscrizione.
Soggiorno di 7 notti in hotel o villaggio turistico con trattamento All Inclusive; trasferimenti da/per aeroporto sull’isola di Sal; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote iscrizione.
DURATA 8 giorni
VOLI INCLUSI IN QUESTO VIAGGIO (tasse aeroportuali escluse)
Il prezzo definitivo del viaggio è soggetto alle date di partenza, alle categorie degli hotel, alle attività ed esperienze
Sal e Boa Vista sono considerate isole “sorelle” con caratteristiche e paesaggi diversi tra loro e che rappresentano un mix perfetto per un viaggio alla scoperta di Capo Verde.
Un viaggio che abbina la popolare e più turistica isola di Sal con quella di São Vicente, meno nota al turismo di massa ma non per questo meno interessante e stimolante.
L’incredibile mondo sommerso del Mar Rosso, il relax su spiagge stupende e il fascino del deserto del Sinai: una vacanza All Inclusive a Sharm el Sheikh regala tutto questo.
4.6 (405)
PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE
Non ci importa come sei!
Conta ciò che vuoi! Personalizza questo viaggio sulla base delle tue esigenze