GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia per Sharm el Sheikh. All’arrivo il trasferimento organizzato ti condurrà all’hotel o villaggio turistico prescelto. L’aria calda, le palme, le spiagge di Sharm el Sheikh ti danno il benvenuto.
Pernottamento.
GIORNI 2-7
Giornate dedicate alle attività balneari. La fortunata posizione di Sharm el Sheikh sulla punta della penisola del Sinai ti permetterà di esplorare gli splendidi fondali del Mar Rosso direttamente dalla spiaggia del tuo hotel o con le moltissime escursioni proposte. Ti suggeriamo quella al Parco Nazionale di Ras Mohammed per la sua incantevole vita sottomarina. Puoi esplorare l’emozionante deserto a tutte le ore e con tutti i mezzi: in cammello, in jeep, in quad. Puoi salire sulla vetta del Monte Sinai e attendere un’alba densa di emozioni e colori. La vacanza a Sharm el Sheikh ti regalerà momenti di divertimento e di intensa suggestione.
Pernottamento in hotel o villaggio turistico.
GIORNO 8
Trasferimento all’aeroporto di Sharm el Sheikh e imbarco sul volo per raggiungere Il Cario. All’arrivo è previsto il trasferimento in città e la sistemazione in hotel. Puoi iniziare a scoprire Il Cairo in autonomia o con una guida locale e delle visite guidate.
Pernottamento in hotel.
GIORNI 9-10
Giornate dedicata alla visita del Cairo e del suo patrimonio storico e artistico.
La Cittadella con le sue moschee, lo strabiliante Museo Egizio, il vibrante bazar di Khan el Khalili, la spianata con le Piramidi di Giza e la Sfinge: tutti luoghi che non devi assolutamente perdere. Trova del tempo anche per l’escursione a Menfi e Saqqara per ammirare reperti archeologici unici.
Pernottamenti in hotel.
GIORNO 11
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.