GIORNO 1
Partenza in volo dall’Italia con arrivo a Luxor. Dall’aeroporto è previsto il trasferimento organizzato all’imbarcadero per la sistemazione nella cabina assegnata sulla motonave.
Il tuo primo giorno inizia con la visita guidata della riva orientale della città e degli stupendi templi di Luxor e Karnak.
Prima di rientrare sulla nave ti attende una piacevole sosta in uno storico hotel per gustare un caffè o un tè, e assimilare con calma tutte le bellezze che hai avuto modo di ammirare.
Pernottamento a bordo della motonave.
GIORNO 2
In mattinata ti aspetta la visita della riva occidentale di Luxor. Con la spiegazione di una guida locale apprezzerai le tombe della Valle dei Re, il Tempio di Hatshepsut e i Colossi di Memnon.
Il pomeriggio inizia la crociera vera e propria durante la quale avrai modo di rilassarti e goderti il paesaggio fluviale che scorre lentamente davanti ai tuoi occhi. La motonave navigherà sul placido Nilo alla volta di Edfu.
Pernottamento a bordo della motonave.
GIORNO 3
La mattina visiterai con la guida il Tempio di Horus a Edfu, che mostra uno straordinario stato di conservazione. Il tempio, dedicato al dio Falco, riveste una grande importanza poiché, proprio da questo sito, gli archeologi sono riusciti a desumere molte importanti informazioni riguardo lo stile di vita della civiltà egizia.
Il pomeriggio è destinato alla navigazione verso Assuan, passando davanti al tempio di Kom Ombo che visiterai nei giorni successivi. Pernottamento a bordo della motonave.
GIORNO 4
Anche oggi la giornata ti regalerà intense emozioni. La mattinata è dedicata alla visita guidata del complesso templare di File eretto in onore di Iside, che si trova sull’isoletta di Agilkia.
Durante il pomeriggio invece ti immergerai nell’incantevole e rilassante panorama offerto dal Nilo a bordo di una feluca.
Pernottamento a bordo della motonave.
GIORNO 5
Al mattino effettuerai l’escursione in pullman ad Abu Simbel, uno dei momenti più entusiasmanti del viaggio. Il mastodontico tempio rupestre, costruito per volere di Ramses II, ti accoglie all’entrata con quattro enormi sculture raffiguranti il faraone. Sono talmente grandi che riescono ancora oggi a trasmettere tutta la potenza e l’aura del sovrano. Abu Simbel è costituito da due templi, uno dedicato a Ramses II e l’altro alla sua sposa Nefertari.
Al termine della visita rientrerai ad Assuan e ti godrai un pomeriggio in libertà. Suggeriamo di visitare il bazar della città. Pernottamento a bordo della motonave.
GIORNO 8
Al mattino verranno effettuate le operazioni di disimbarco dalla motonave. Un trasferimento ti porterà all’aeroporto da Luxor e da qui ti imbarcherai sul volo per il proseguimento del tuo viaggio nella località prescelta sul Mar Rosso.
Arrivo e trasferimento organizzato al tuo hotel o resort.
GIORNI 9-14
Per il tuo soggiorno balneare sul Mar Rosso puoi scegliere le località di Sharm el Sheik, Hurghada, Marsa Alam, El Queseir o Berenice: dovunque tu vada vivrai un’esperienza da sogno.
Il soggiorno sul Mar Rosso ti farà vivere giornate spensierate all’insegna del relax, della tintarella e dei bagni. L’eccezionale barriera corallina ti farà incontrare coloratissimi pesci già a pochi metri dalla riva. Non dimenticare di prendere parte alle escursioni nel deserto e sbizzarrisciti nella contrattazione durante l’inevitabile shopping.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 15
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di rientro in Italia.