




GIORNO 2
Al mattino presto è prevista la partenza per la visita della Valle dei Re e del Tempio di Hatshepsut, tempio funerario dedicato a una delle pochissime donne nella storia dell’antico Egitto a ricoprire la carica di faraone, situato in uno splendido contesto naturale. Prevista la sosta ai Colossi di Memnon e proseguimento per la visita dei templi di Luxor e Karnak che sono tra i più affascinanti di tutto l'Egitto anche grazie alla lora ottima conservazione. Rientro sulla motonave, pranzo e inizio della navigazione verso Edfu. Tempo libero, cena e pernottamento a bordo.
GIORNO 3
Al mattino presto visita del suggestivo Tempio di Horus, un capolavoro dell'architettura tolemaica e costruito durante il periodo greco-romano dedicato al dio Horus, il dio falco della mitologia egizia. Rientro sulla motonave per il pranzo e continuazione della crociera verso Kom Ombo, città situata lungo la riva orientale del Nilo, 50 km a nord di Aswan. Qui è prevista la visita al tempio di Sobek, il dio coccodrillo. Al termine, la navigazione prosegue per Assuan con cena e pernottamento a bordo.
GIORNO 4
Al mattino tempo a disposizione per l’escursione facoltativa ad Abu Simbel, uno dei siti archeologici più iconici e spettacolari dell'Egitto, situato vicino al confine con il Sudan, sulle rive del lago Nasser. Il sito è celebre per i 2 templi scavati nella roccia costruiti durante il regno del faraone Ramses II (XIII secolo a.C.). Al termine dell’escursione è previsto il rientro sulla motonave per il pranzo. In alternativa all’escursione facoltativa ad Abu Simbel, la mattinata è libera. Nel pomeriggio è prevista una bella escursione in feluca lungo il Nilo fino al Tempio di Philae dove è prevista una visita guidata. Cena e pernottamento a bordo della motonave.
GIORNO 5
Al mattino sbarchi dalla motonave e raggiungi l’aeroporto di Assuan in tempo utile per l’imbarco sul volo per Il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione e pernottamento in serata.
GIORNO 6
Giornata dedicata alla scoperta delle bellezze del Cairo a partire dal suo immenso Museo Egizio dove si trovano innumerevoli capolavori e reperti straordinari. Prosegui visitando la Cittadella di Saladino, una delle più famose e imponenti fortificazioni dell'Egitto e costruita per difendere la città dagli attacchi dei crociati. Le visite di oggi si concludono nella zona copta del Cairo, una delle aree storicamente più importanti della città che custodisce un ricco patrimonio religioso, culturale e archeologico. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 7
La giornata inizia con la visita di Memphis, capitale dell’antico Egitto. Qui visiti la statua colossale del faraone Ramses II, alta circa 10 metri, e la grande sfinge di alabastro, simile a quella di Giza ma più piccola. Prosegui per il sito di Saqqara, una vasta necropoli situata 30 km a sud del Cairo. Qui, oltre a numerose tombe e piramidi, si trova la Piramide a Gradoni di Djoser, la prima costruita in Egitto. Il pomeriggio è dedicato alla visita della piana di Giza con le 3 famose piramidi e la Sfinge. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 8
Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per la località balneare del Mar Rosso che hai scelto per proseguire questo viaggio. Arrivo e trasferimento organizzato all’hotel / resort prescelto.
GIORNI 9-14
Giornate a disposizione per attività balneari, mare e sole. Che tu abbia scelto di soggiornare a Sharm el Sheik, Hurghada, Marsa Alam, El Quseir o Berenice, puoi trascorrere giornate all’insegna del relax così come fare immersioni, snorkeling e attività sportive. Non mancano le occasioni per fare alcune escursioni e shopping.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 15
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di rientro in Italia.