Tra le più belle isole del Dodecaneso, Karpathos è perfetta per una vacanza rilassante. Qui a ritmo lento tra natura incontaminata e borghi arroccati, si svela l’autentica Grecia.
Fuori dalle rotte più battute, l’isola di Karpathos è una meraviglia. Spiagge di sabbia bianca e calette rocciose circondate dall’acqua color smeraldo, così limpida da sembrare una piscina naturale. Adatte a tutte le esigenze sono perfette sia per le famiglie ...
Fuori dalle rotte più battute, l’isola di Karpathos è una meraviglia. Spiagge di sabbia bianca e calette rocciose circondate dall’acqua color smeraldo, così limpida da sembrare una piscina naturale. Adatte a tutte le esigenze sono perfette sia per le famiglie che viaggiano con bambini sia per chi cerca relax e tranquillità, privacy ed intimità. Non dimenticare che se ami praticare surf, windsurf o kitesurf il meltemi ti regala spot perfetti. Ad ovest, nel tratto di costa che da Pigadia raggiunge Spoa, trovi le spiagge più famose dell’isola: Achata dai ciottoli color grigio chiaro, incredibili sott’acqua; Kato Lakkos difficile da raggiungere e per questo splendida e solitaria; Kira Panagia e la cupola rossa della chiesa omonima e la celebre Apella che rapisce fin dal primo sguardo.
Borghi e villaggi
Durante una vacanza sull’isola di Karpathos è stupendo alternare le giornate di mare alla scoperta dei villaggi dell’isola ricchi di tradizioni e di scorci stupendi da immortalare. Imperdibili Arkasa dalle case bianche e dagli edifici color pastello e Menetes,...
Durante una vacanza sull’isola di Karpathos è stupendo alternare le giornate di mare alla scoperta dei villaggi dell’isola ricchi di tradizioni e di scorci stupendi da immortalare. Imperdibili Arkasa dalle case bianche e dagli edifici color pastello e Menetes, abitata sin dal medioevo. Finiki, dal porticciolo pittoresco con le barche dei pescatori attraccate, è il luogo ideale per un pranzo di pesce fresco; le sue psarotaverne sono le migliori dell’isola. Non perdere di immortalare la chiesetta bianca che sembra proteggere il villaggio dal promontorio. Se ami appassionarti allo spirito dei luoghi vai alla scoperta dei piccoli villaggi dell’entroterra custoditi tra le montagne dell’isola: Aperi, l’antico capoluogo, Volada, Othos e Piles.
Sentieri da percorrere
Karpathos è l’isola dal mare paradisiaco, dai borghi tradizionali e dai paesaggi inaspettati, perfetti da scoprire per gli appassionati di trekking. Tra foreste di pini verdeggianti e cespugli di macchia mediterranea, altopiani coltivati, villaggi sospesi nel ...
Karpathos è l’isola dal mare paradisiaco, dai borghi tradizionali e dai paesaggi inaspettati, perfetti da scoprire per gli appassionati di trekking. Tra foreste di pini verdeggianti e cespugli di macchia mediterranea, altopiani coltivati, villaggi sospesi nel tempo e chiesette così perfette da sembrare dipinte, si snodano bellissimi sentieri. La cima più alta dell’isola è Kalilimni, che regala un panorama magnifico sull’isola e sull’Egeo. Un bellissimo tragitto lungo un sentiero roccioso conduce dal paesino di Spoa verso Olimpos il tradizionale villaggio arroccato sul Monte Profítis Ilías, stupendo per gli appassionati di autenticità e tradizioni.
Partenza con volo dall’Italia con arrivo sull’isola di Karpathos. Trasferimento organizzato dall’aeroporto alla struttura prescelta e tempo a disposizione per iniziare la tua vacanza con una prima visita di Pigadia, capoluogo dell’isola.
Pernottamento.
GIORNI 2-7
Giornate per esplorare l’isola in autonomia, noleggiando un’auto o se preferisci un quad. Il mare di Karpathos riesce ad emozionare con spettacoli sempre differenti. Impossibile, fare una classifica delle spiagge migliori. Amoopi dalla sabbia finissima e dal fondale dolcemente degradante è una meraviglia imperdibile, perfetta anche per gli amanti dello snorkeling. Vai alla scoperta dei villaggi di Arkasa, Menetes e Finiki e delle perle dell’entroterra dove si custodiscono le tradizioni più autentiche. Se sei appassionato di trekking vivrai esperienze indimenticabili e se ami gli sport acquatici l’isola ti regala momenti di adrenalina pura. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 8
Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Non perdere le baie di Diakoftis dalla soffice sabbia bianchissima e dalle leggere nuance di rosa pallido che si tuffa in un mare dalle infinite gradazioni di turchese.
I FONDALI DI KARPATHOS
Ad Agios Theodoros, i fondali ricchi di pesci e la rigogliosa vegetazione sottomarina offrono ricordi straordinari. Curiosando a pelo d'acqua, sembra di nuotare dentro un acquario.
SAPORI TIPICI
Se vuoi gustare la vera cucina karpaziana, ordina i makarounes! La pasta fresca fatta a mano, condita con cipolle fritte e formaggio di capra è un’autentica prelibatezza.
WINDSURF E KITESURF
Afiartis è uno dei migliori posti per il windsurf e kitesurf anche per i principianti che possono approcciare queste attività prendendo delle lezioni con esperti istruttori.
I nostri Consulenti
PERSONALIZZA QUESTO VIAGGIO CON UNO SPECIALISTA
Ottenere una proposta per questo viaggio è facile e gratuito:
1. Richiedi il preventivo;
2. Lo specialista di questo viaggio ti risponde;
3. Studia una proposta su misura per te;
4. Ti invia il preventivo gratuito e senza impegno!
Vittorio Redaelli
Dicono di me
4.9 (76)
Dicono dei miei viaggi
4.7 (77)
Marco Marani
Dicono di me
5 (1)
Dicono dei miei viaggi
5 (1)
Grecia
Cosa comprende
Soggiorno nella struttura prescelta con trattamento di pernottamento e prima colazione; trasferimenti organizzati da/per l’aeroporto; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote iscrizione.
Soggiorno nella struttura prescelta con trattamento di pernottamento e prima colazione; trasferimenti organizzati da/per l’aeroporto; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote iscrizione.
DURATA 8 giorni
VOLI INCLUSI IN QUESTO VIAGGIO (tasse aeroportuali escluse)
Fasce di prezzo a persona indicative; esclusi periodi di alta stagione e tasse aeroportuali quando volo compreso
Divertente, eccentrica, mondana e glamour, Ibiza è la regina del Mediterraneo che seduce dall’alba al tramonto non solo per la sua vivacità ma anche per la sua naturale bellezza.
Formentera, raggiungibile da Ibiza in traghetto, è una splendida isola baciata dal mare con 80 km di costa caratterizzata da spiagge di sabbia bianca e acque cristalline.
Splendida e indimenticabile, Maiorca è un equilibrio di bellissime spiagge, monumenti storici, paesini romantici e Parchi Nazionali come quelli di Cabrera e Sierra Tramontana.
4.6 (322)
PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE
Non ci importa come sei!
Conta ciò che vuoi! Personalizza questo viaggio sulla base delle tue esigenze