Hurghada incanta per l’amichevole atmosfera orientale, il sole splendente, spiagge dorate e un mare sublime che, oltre alle barriere coralline, custodisce alcuni relitti di navi.
Antistante la costa di Hurghada si trova il Parco Nazionale delle Isole Giftun. Questo gruppo di isole dall’aspetto desertico, sono circondate da un mare trasparente che lambisce spiagge di fine sabbia bianca, ed offrono anche molti punti di immersione, tra i ...
Antistante la costa di Hurghada si trova il Parco Nazionale delle Isole Giftun. Questo gruppo di isole dall’aspetto desertico, sono circondate da un mare trasparente che lambisce spiagge di fine sabbia bianca, ed offrono anche molti punti di immersione, tra i più belli e ricchi di tutta la zona. L’isola grande di Giftun, completamente disabitata, è famosa per la strepitosa barriera popolata da quasi 800 specie di pesci colorati e per la sua “foresta” di oltre 190 specie diverse di corallo. Mahmya Island, Paradise Island e Orange Bay sono le spiagge più famose dell’isola grande di Giftun ed è possibile raggiungerle con un tour giornaliero da Hurghada.
Spiagge per tutti i gusti
Scegliere la spiaggia giusta lungo i 60 chilometri di costa è un’impresa ardua! Non rimanere confinato nel tuo resort, ma vai alla scoperta di alcuni lidi davvero stupendi, raggiungibili con escursioni o semplicemente con un taxi. Spiagge di sabbia bianca e fi...
Scegliere la spiaggia giusta lungo i 60 chilometri di costa è un’impresa ardua! Non rimanere confinato nel tuo resort, ma vai alla scoperta di alcuni lidi davvero stupendi, raggiungibili con escursioni o semplicemente con un taxi. Spiagge di sabbia bianca e fine si trovano sull’isola di Abu Ramada, a Mahmya Beach sull’isola di Giftun, sull’isola di Abu Minqar e a Shaab Abu Hashish sull’isola di Abu Hashish. A Mangroovy Beach, Zeytuna Beach puoi distenderti su spiagge dorate di sabbia fine. La spiaggia di sabbia chiara di Sharm El Naga ha la peculiarità di essere circondata da scogliere rosse, mentre una bella spiaggia disabbia color albicocca la trovi a Sahl Hasheesh. Non basta una vacanza per vederle tutte!
Esplorare il deserto
Hurghada affascina per la bellezza del suo mare, ma non bisogna dimenticare che alle spalle della costa si estende il deserto orientale egiziano, un’area molto vasta, compresa tra la Valle del Nilo e il litorale del Mar Rosso, che regala un paesaggio suggestiv...
Hurghada affascina per la bellezza del suo mare, ma non bisogna dimenticare che alle spalle della costa si estende il deserto orientale egiziano, un’area molto vasta, compresa tra la Valle del Nilo e il litorale del Mar Rosso, che regala un paesaggio suggestivo, incorniciato da montagne, alcune delle quali superano i 2000 metri di altezza. Qui è possibile trovare i resti e le testimonianze dei popoli che, in passato, hanno abitato o, più semplicemente, attraversato queste zone. Prendi parte ad una gita pomeridiana in dune buggy, quad o jeep, per scoprire tutto il fascino che il deserto sa regalarti, e ammirare il sole che tramonta dietro le montagne di Hurgada.
Partenza dall’Italia con volo aereo per Marsa Alam e da qui trasferimento organizzato a Hurghada. Sistemazione nell’hotel prescelto che prevede il trattamento All Inclusive.
GIORNI 2-7
Giornate a disposizione per il relax e attività balneari. Diverse escursioni, acquistabili anche in hotel, propongono visite alle isole di fronte alla costa o la possibilità di nuotare con i delfini. Sempre a Hurghada è possibile visitare l’interessante Museo di Biologia Marina o il Grand Aquarium, consigliato soprattutto se si viaggia con i bambini. Numerose escursioni vengono proposte anche per l’esplorazione del deserto. Se sei interessato alla storia e all’arte sono possibili gite nelle località della Valle del Nilo come Luxor e Qena. Pernottamenti in hotel con trattamento All Inclusive.
GIORNO 8
Trasferimento organizzato dall’hotel all’aeroporto di Marsa Alam e da qui imbarco sul volo di rientro in Italia.
Molto interessante è la visita ai resti della cava di Mons Claudianus dalla quale si estraevano enormi massi di granito che venivano poi distribuiti in tutto l’Impero Romano.
IMMERSIONI A CACCIA DI RELITTI
Nel tratto di mare antistante Hurghada, i sub esperti e appassionati di relitti possono immergersi per ammirare i resti di alcune navi che giacciono sul fondo marino.
A CAVALLO NEL DESERTO
Vuoi provare a cavalcare nel deserto oppure sulla spiaggia al tramonto? A Hurghada è possibile! Numerose scuderie organizzano tour a cavallo e anche corsi per i principianti.
IL TEMPIO DI DENDERA A QENA
Nella località di Qena, raggiungibile con un’escursione giornaliera, puoi ammirare il magnifico Tempio di Dendera, dedicato alla Dea della guarigione Hathor.
I nostri Consulenti
PERSONALIZZA QUESTO VIAGGIO CON UNO SPECIALISTA
Ottenere una proposta per questo viaggio è facile e gratuito:
1. Richiedi il preventivo;
2. Lo specialista di questo viaggio ti risponde;
3. Studia una proposta su misura per te;
4. Ti invia il preventivo gratuito e senza impegno!
Franca Trevisan
Dicono di me
4.8 (68)
Dicono dei miei viaggi
4.5 (65)
Chiara Dalla Libera
Dicono di me
5 (3)
Dicono dei miei viaggi
4.5 (2)
Mar Rosso
Cosa comprende
Tutti i pernottamenti nell’hotel prescelto in camera doppia con trattamento All Inclusive; trasferimenti dall’aeroporto di Marsa Alam all’hotel e ritorno; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote di iscrizione.
Tutti i pernottamenti nell’hotel prescelto in camera doppia con trattamento All Inclusive; trasferimenti dall’aeroporto di Marsa Alam all’hotel e ritorno; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote di iscrizione.
DURATA 8 giorni
VOLO INCLUSO IN QUESTO VIAGGIO
Fasce di prezzo indicative; esclusi periodi di alta stagione e tasse aeroportuali quando volo compreso
A largo della costa Atlantica dell’Africa e di fronte al Senegal, l’arcipelago di Capo Verde è meta ideale per rilassarsi, divertirsi e per andare alla ricerca dell’onda perfetta.
Boa Vista è l’isola che non ti aspetti: incontaminata, selvaggia e dai contrasti affascinanti dove il deserto incontra l’oceano. Pace e relax sono garantiti.
Sal e Boa Vista sono considerate isole “sorelle” con caratteristiche e paesaggi diversi tra loro e che rappresentano un mix perfetto per un viaggio alla scoperta di Capo Verde.
4.7 (59)
PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE
Non ci importa come sei!
Conta ciò che vuoi! Personalizza questo viaggio sulla base delle tue esigenze