GIORNO 2
Parti in auto per il Golden Circle e la visita al Parco Nazionale di Thingvellir dove si trova l’antico parlamento islandese e dove si incontrano le placche tettoniche nordamericana ed eurasiatica. Prosegui per la cascata di Gulfoss dove, con un po’ di fortuna, nei mesi invernali si può vedere l’impressionante effetto del ghiaccio che blocca il flusso d’acqua. Raggiungi poi la zona geotermica dei Geysir dove il geyser Strokkur soffia ogni 5-10 minuti. Al termine prosegui verso la costa sud dell’isola fino alla cittadina di Vik dove è previsto il pernottamento in hotel e dove, con un po' di fortuna, puoi ammirare l’aurora boreale da settembre ad aprile.
GIORNO 3
Il villaggio di Vik è un'ottima base di partenza per esplorare alcune delle più spettacolari attrazioni naturali dell'Islanda. Oggi puoi iniziare le tue visite raggiungendo la vicina spiaggia di Reynisfjara caratterizzata da sabbia nera vulcanica e famosa per i faraglioni di Reynisdrangar che emergono dal mare. Prosegui per il promontorio vulcanico di Dyrhólaey per ammirare panorami mozzafiato sulla costa sud. Poco distante si trova la cascata Skógafoss, una tra le più imponenti e spettacolari dell'Islanda, con un salto di 60 metri. Anche la cascata di Seljalandsfoss è molto spettacolare ed è conosciuta per la possibilità di camminare dietro il getto d'acqua. Un'escursione straordinaria che ti porta in una grotta di ghiaccio sotto il ghiacciaio Mýrdalsjökull è il “Katla Ice Cave Tour”. Puoi anche fare delle belle escursioni con guide esperte camminando sopra i ghiacciai, come quello di Sólheimajökull poco distante da Vik. Se hai tempo, puoi raggiungere la laguna glaciale Jökulsárlón per ammirare i suoi iceberg galleggianti. Pernottamento in hotel a Vik.
GIORNO 4
Parti da Vik per fare rientro a Reykjavik che raggiungi dopo circa 3 ore di trasferimento in auto. Prima di arrivare a destinazione puoi fare una sosta alla Blue Lagoon per fare bagni rigeneranti nelle calde acque termali ricche di silicio e sali minerali. Anche nei mesi invernali e più freddi, la Blue Lagoon è accessibile e regala momenti di puro relax in un ambiente unico e molto scenografico. In base all’orario di arrivo a Reykjavik puoi dedicare del tempo per visitare la capitale islandese. Pernottamento in hotel a Reykjavik.
GIORNO 5
In base all’orario del volo per il rientro in Italia, puoi dedicare del tempo per visitare Reykjavik che è il centro dell'attività culturale, economica e governativa islandese. Trasferimento in aeroporto e riconsegna dell’auto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro.