Sudafrica

Il meglio del Sudafrica

Un fly&drive alla scoperta del Sudafrica, ideale per i viaggiatori che amano lo "Slow Travel" prendendosi del tempo per assaporare ciò che il Paese può offrire nei suoi highlights.

Descrizione del viaggio

Il meglio del Sudafrica

Lo scenario di Città del Capo

Il viaggio inizia dalla città più antica del Sudafrica: Città del Capo, definita anche “Mother City”, è rinomata come una delle più belle città nel mondo. Incastonata in uno scenario ineguagliabile tra la Table Mountain e la splendida baia, a Città del Capo si può godere di una grande varietà di cose da fare e da vedere: oltre ad una natura spettacolare, si trovano negozi di alto livello, musei, alberghi e ristoranti unici. In quale altro posto si può giocare sulla spiaggia con i pinguini la mattina, scovare negozietti di design nel pomeriggio e gustare una cena gourmet la sera?

Garden Route, panorama mozzafiato

Da Città del Capo a Port Elizabeth si potrà godere di un panorama mozzafiato percorrendo la Garden Route. Tra le tappe più emozionanti, la prima è Hermanus, cittadina rinomata per l’osservazione delle balene australi (da luglio a novembre). Dopodiché si arriva a Oudtshoorn, un'area dove sono presenti numerose fattorie di allevamento di struzzi e dove è possibile visitare le Cango Caves, immense grotte databili a oltre 15.000 anni fa che ospitano incredibili formazioni di stalattiti e stalagmiti.

Gli imperdibili punti della Panorama Route

La Panorama Route è un itinerario panoramico da percorrere in auto. Si snoda lungo il Blyde River Canyon che, con una lunghezza di 20km e una profondità di 700 metri, è il più grande Canyon verde al mondo. Durante il tragitto non si può perdere la veduta mozzafiato da God’s Window e le incredibili formazioni rocciose di The Three Rondavels, Pinnacle Rock, Bourke’s Luck Potholes.

Destinazioni

cape town - franschhoek - hermanus - oudtshoorn - knysna - hazyview - parco kruger - johannesburg