GIORNO 1
Partenza in aereo per Città del Capo. Previsto almeno uno scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Atterrato all’aeroporto di Città del Capo noleggia un’auto e raggiungi la città e il tuo hotel. In base all’ora di arrivo, hai del tempo a disposizione per iniziare a scoprire la città magari iniziando dalla zona di Camps Bay situata lungo la costa atlantica e famosa per la sua ampia spiaggia di sabbia, le montagne dei Dodici Apostoli e il picco Lion's Head. Qui si trovano anche molti locali e ristoranti. Pernottamento in hotel.
GIORNI 3-4
Giornate a disposizione per visitare Città del Capo e le vicine attrazioni come le zone vinicole di Stellenbosch e Franschhoek, il Capo di Buona Speranza e la spiaggia Boulder’s Beach per ammirare da vicino una colonia di pinguini. A Città del Capo visita il quartiere Bo-Kaap e quello portuale del Waterfront, fai un’escursione a Robben Island dove Nelson Mandela venne imprigionato e raggiungi la cima di Table Mountain per ammirare splendidi panorami. Visita i giardini botanici Kirstenbosch e i musei della città come quello dell'Apartheid che documenta questo periodo storico con fotografie, filmati e testimonianze dirette. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 6
Prima di raggiungere il Parco Kruger, inizia la giornata esplorando in auto la regione Mpumalanga lungo la bellissima strada Panorama Route, conosciuta per i suoi paesaggi mozzafiato. Una delle attrazioni più spettacolari è il Blyde River Canyon che puoi ammirare da diversi punti panoramici. Un altro punto spettacolare è God’s Window che offre una vista straordinaria sulla valle sottostante. Da non perdere anche le cascate Berlin e Lisbon falls. Prosegui il viaggio verso la Riserva Privata all’interno del Parco Kruger che raggiungi nel pomeriggio. Dopo la sistemazione nel lodge, al tramonto è previsto un foto safari guidato con un esperto ranger. Al termine rientri al lodge per la cena e il pernottamento.
GIORNO 7
Sveglia all’alba per il foto safari guidato che ti porta a esplorare le zone più remote della Riserva Privata. Al termine rientri al lodge per la colazione e momenti relax in piscina o nel centro spa. Nel pomeriggio è previsto un altro safari a bordo di veicoli 4x4 all’interno della Riserva. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
GIORNO 8
Ultimo safari guidato all’alba con i ranger della Riserva e rientro al lodge per colazione. Parti in auto dal Parco Kruger per fare rientro a Johannesburg dove riconsegni l’auto in aeroporto. Con uno shuttle gratuito raggiungi il vicino hotel dove è previsto il pernottamento di questa sera.
GIORNO 9
Trasferimento con shuttle gratuito all’aeroporto di Johannesburg e imbarco sul volo diretto per le Cascate Vittoria dove, all’arrivo, è previsto il trasferimento organizzato in hotel. In base all’orario di arrivo, puoi iniziare a visitare le maestose cascate percorrendo a piedi le passerelle panoramiche che le fiancheggiano oppure puoi fare una bella crociera al tramonto lunghe le acque del fiume Zambesi. Pernottamento in hotel.
GIORNO 10
Giornata dedicata alle tante attività che offrono le Cascate Vittoria: crociere sul fiume Zambesi, tour guidati per osservarle da punti di osservazione privilegiati, escursioni in kayak, voli panoramici in elicottero o ultraleggeri, zip line a una velocità di 100 km/h con vista mozzafiato sulle cascate e bungee jumping. Pernottamento in hotel.
GIORNO 11
Con un trasferimento organizzato raggiungi l’aeroporto delle Cascate Vittoria e parti in aereo per il Botswana, ultima tappa di questo viaggio. Pernottamento in hotel / lodge.
GIORNI 12-17
Queste giornate di viaggio in Botswana si possono sviluppare in base alle tue esigenze e con un itinerario su misura per te. Tra le attrazioni principali del Botswana, il Delta dell'Okavango è famoso per la sua biodiversità e i safari che si possono fare a bordo dei mokoro, tradizionali canoe di legno. Il Parco Nazionale di Chobe ospita una delle più grandi popolazioni di elefanti in Africa ed è una tappa imperdibile del viaggio. Il deserto del Kalahari, con le sue ampie distese di sabbia e le saline di Makgadikgadi, è un altro luogo iconico e ricco di fascino. Le riserve private e le aree protette, come quella di Moremi, permettono di vivere avventure in safari e osservare diverse specie di animali, leoni e leopardi inclusi.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 18
Arrivo in Italia.