GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia per Città del Capo. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Arrivo in aeroporto a Città del Capo e ritira la tua auto a noleggio. Raggiungi il tuo hotel o la tua guest house, approfitta della serata per esplorare la zona del Waterfont dove trovi ottimi ristoranti e vivaci bar. Pernottamento in hotel.
GIORNI 3-4
Alla guida della tua auto, percorri la strada che ti porta nei quartieri più eleganti di Cape Town, Clifton e Camp Bay, e poi ad Hout Bay. Da qui partono tour organizzati in barca verso Seal Island per vedere da vicino le foche del capo che si tuffano nelle fredde acque dell’Oceano o si scaldano pigramente al sole. Percorri la strada panoramica verso Chapman’s Peak e poi a Boulders Beach dove puoi avvicinare i piccoli pinguini Jackass. Assicurati che la Table Mountain sia libera dalla sua Table Cloth, la tovaglia di nubi che spesso la sovrasta, e sali in funicolare per ammirare la splendida vista a 180° sulla città e sull’Oceano. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 5
Raggiungi l’aeroporto in tempo utile per rilasciare la tua auto e prendere il volo che ti porta a Nelspruit l’aeroporto più vicino alla splendida zona dello Mpumalanga. All’arrivo ritira la tua auto a noleggio direttamente in aeroporto e raggiungi Hazyview. Approfitta del pomeriggio a disposizione per organizzare una bellissima esperienza, puoi prenotare una escursione a cavallo adatta a tutti, anche per i principianti: scoprirai panorami idilliaci che ti daranno un primo assaggio delle meraviglie naturali di questa regione. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Di buon mattino sali a bordo della tua auto e parti per il nord esplorando la regione dello Mpumalanga lungo la bellissima Panorama Route, conosciuta per i suoi paesaggi mozzafiato. Una delle attrazioni più spettacolari è senz’altro Blyde River Canyon, raggiungi con l’auto uno dei tanti belvedere ed ammira la grande gola in tutta la sua vastità. il Blyde River Canyon è infatti il terzo canyon più grande al mondo. Prosegui il tuo viaggio verso la riserva privata prescelta all’interno del Parco Kruger. All’arrivo, dopo un momento di riposo, parti per il primo Safari guidato con ranger. Pernottamento nel lodge.
GIORNO 7
Sveglia all’alba per partire per il safari mattutino. Dopo il safari rientra al lodge dove ti aspetta un gustoso brunch. Approfitta per godere degli ottimi servizi del lodge, un bagno in piscina, un massaggio nella spa. Nel primo pomeriggio riparti per il safari pomeridiano: è l’ora dei leoni che si riposano all’ombra degli arbusti. Pernottamento in lodge.
GIORNO 9
Trasferimento con shuttle gratuito in aeroporto e imbarco sul volo diretto a Victoria Falls. All’arrivo, trasferimento in hotel e tempo a disposizione per rilassarsi un po’. Pernottamento in hotel.
GIORNO 10
Le Victoria Falls offrono tantissime attività: crociere sul fiume Zambesi, tour guidati sul ciglio della gola per vedere lo spaventoso salto dell’acqua da punti di osservazione privilegiati. Solca in canoa le acque del fiume Zambesi sopra le cascate Vittoria, un tratto di fiume che passa lungo le rive del Parco Nazionale dello Zambesi, dove vedere varie specie di animali come elefanti, bufali, impala, kudu, ippopotami, coccodrilli. Se cerchi avventure mozzafiato scivola in zip line attraverso il Batoka Gorge dal lato dello Zambia, atterrando sul ponte Victoria Falls. Queste e molte altre esperienze ti aspettano. Pernottamento in hotel.
GIORNO 11
Dopo colazione trasferimento in aeroporto a Victoria Falls, imbarco sul volo per raggiungere il Botswana per il proseguimento di questo incredibile viaggio.
GIORNI 12-17
In Botswana è imperdibile la visita al Parco Chobe: durante la stagione secca da maggio ad agosto gli animali si avvicinano numerosi al fiume per trovare refrigerio. Raggiungi la Riserva di Moremi, prima riserva ad essere gestita da popolazioni locali, un paradiso per i safari fotografici. Giungi infine al Delta dell’Okawango che dalle montagne dell’Angola si disperde nella pianura formando acquitrini e paludi. Percorri le acque in Mokoro, l’imbarcazione tipica, osserva leoni, leopardi, ghepardi, iene, zebre, giraffe, elefanti, bufali, ippopotami, coccodrilli e migliaia di uccelli come pellicani, fenicotteri e cicogne. Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 18
Arrivo in Italia.