GIORNO 1
Partenza in aereo per il Botswana con arrivo il giorno seguente. Previsto almeno uno scalo intermedio. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto internazionale e incontro con l’assistente locale che ti accompagna all’imbarco di un breve volo per raggiungere la Riserva Moremi, nel nord del Botswana. All’arrivo è previsto il trasferimento organizzato nel lodge prescelto. Tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNO 3
La Riserva di Moremi è una delle destinazioni di safari più iconiche e spettacolari del Botswana. Si trova nel cuore del Delta dell'Okavango e le attività principali, che puoi effettuare oggi, sono i safari in jeep 4x4, in barca e a piedi con i ranger locali. Tutte queste opzioni offrono opportunità straordinarie per l'osservazione della fauna selvatica e la fotografia: elefanti, bufali, leoni, leopardi, rinoceronti neri e ippopotami popolano questa vasta area del Botswana. Pernottamento nel lodge.
GIORNO 4
Parti da Moremi alla volta del Delta dell’Okawango, una delle meraviglie naturali più straordinarie del mondo. E’ possibile effettuare il trasferimento via terra o a bordo di piccoli aerei da turismo. All’arrivo raggiungi l’alloggio prescelto: puoi scegliere tra lussuosi lodge e campi tendati che garantiscono stile e comfort offrendo una gamma di esperienze di soggiorno. Tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNO 5
Giornata dedicata alla visita del Delta dell'Okavango che ospita una straordinaria varietà di flora e fauna. Qui vivono elefanti, bufali, giraffe, zebre, antilopi e specie di uccelli. Inoltre, il Delta è noto per ospitare alcuni dei più grandi branchi di leoni e branchi di licaoni (cani selvatici) in Africa. Partecipa a safari in jeep 4x4 o in barca a bordo dei mokoro, le tipiche canoe in legno. Pernottamento in serata nella sistemazione prescelta.
GIORNO 6
Raggiungi oggi il Parco Nazionale Chobe, tra i più famosi e visitati in Botswana. Puoi raggiungerlo con un trasferimento via terra o in volo a bordo di piccoli aerei da turismo. Il Parco si trova a 90km da Kasane ed è noto per una grande varietà di habitat: pianure alluvionali, savane, boschi e la riva del fiume Chobe. Arrivo al Parco, tempo a disposizione e pernottamento nella struttura prescelta.
GIORNO 7
GIORNO 8
Con un trasferimento organizzato via terra parti dal Botswana per raggiungere le Cascate Vittoria in Zimbabwe. Queste Cascate sono una delle meraviglie naturali del mondo e una famosa attrazione turistica. Si trovano sul fiume Zambesi, al confine tra lo Zambia a nord e lo Zimbabwe a sud. Nella lingua locale sono chiamate "Mosi-oa-Tunya" che significa "il fumo che tuona", un riferimento alla maestosità e alla potenza delle cascate. Sistemazione nell’hotel prescelto, tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNO 9
Giornata a disposizione per vivere emozionanti escursioni. La zona intorno alle Cascate offre una varietà di attività ricreative tra cui safari, crociere sul fiume Zambesi, rafting sulle rapide del fiume ed escursioni panoramiche. Devil's Pool è una piscina naturale in cima alle Cascate e accessibile durante la stagione secca. Il Ponte delle Cascate Vittoria attraversa la Gola Batoka, collegando lo Zambia allo Zimbabwe. È un sito popolare per bungee jumping e offre una vista spettacolare sulle cascate. Pernottamento in hotel.
GIORNO 10
Trasferimento all’aeroporto di Victoria Falls e partenza in volo per il Sudafrica dove prosegue questo incredibile viaggio nell’Africa Australe.
GIORNI 11-14
Diverse sono le possibili soluzioni di viaggio per trascorrere questi giorni in Sudafrica. Arrivando dalle Cascate Vittoria puoi ad esempio dedicare queste giornate alla scoperta dell’incantevole regione Mpumalanga e del Parco Nazionale Kruger. La regione del Mpumalanga è attraversata da una strada ritenuta tra le più scenografiche dell’intero Sudafrica: la Panorama Route. Puoi noleggiare un’auto e percorrere questo percorso per ammirare il Blyde River Canyon, i picchi rocciosi di Three Rondavels, il sito geologico di Bourke's Luck Potholes dove i fiumi Blyde e Treur si incontrano creando una serie di vortici e pozze rotonde nella roccia. Lungo la Panorama Route ci sono anche diverse cascate spettacolari come Lisbon Falls, Berlin Falls e Mac-Mac Falls. Tra le cittadine più caratteristiche e storiche, Pilgrim's Rest fu fondata durante la corsa all'oro nel 1873 e oggi conserva l'atmosfera dell'epoca dell'oro; Graskop è invece un pittoresco villaggio situato sul bordo orientale dell'altopiano Drakensberg, noto per le belle vedute e l’atmosfera rilassata. Dalla regione del Mpumalanga accedi al Parco Nazionale Kruger, l’area protetta più grande di tutto il Sudafrica e che ospita centinaia di specie animali inclusi i Big 5. Vivi emozionanti esperienze di fotosafari guidati dai ranger locali lungo le piste fuoristrada del Parco. Puoi scegliere di soggiornare in splendidi lodge all’interno di riserve private all’insegna del comfort e della personalizzazione del servizio.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 15
Partenza in aereo dal Sudafrica per il rientro in Italia. Previsto almeno uno scalo intermedio. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 16
Arrivo in Italia.