




GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia con destinazione il Botswana. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto di Kasane e incontro con un’assistente che ti accompagna all’imbarco di un breve volo su un piccolo aeromobile per raggiungere la Riserva Moremi. Arrivo e sistemazione nel lodge con tempo a disposizione. Pernottamento in serata.
GIORNO 3
Le attività di safari previste oggi sono condotte sia sull’acqua a bordo di Mokoro che su veicoli su ruote.
La riserva Moremi, occupa la parte est della regione del Delta dell’Okavango dove le zone acquitrinose lasciano posto ad una foresta di alberi di Mopane. Il sovrapporsi di contesti ambientali diversi fornisce l’habitat ideale per diverse specie di animali. La riserva è quindi un un paradiso per gli amanti del safari e presenta una concentrazione di esemplari tra le più alte di tutta l’Africa Meridionale.
Numerose le isole nel delta del fiume da visitare a bordo di un Mokoro, come Chief's Island, dove scorgere gli animali tra i canneti, e Mboma Island per avvistare leoni e ghepardi. La zona del lago Xakanaxa Lediba ospita una variegata avifauna fra cui un'enorme colonia di aironi.
Pernottamento nel lodge.
GIORNO 4
Partenza su un piccolo aeromobile in direzione Delta dell’Okawango.
E’ proprio dall’alto che puoi apprezzare appieno la bellezza di questo ecosistema unico
Durante il volo goditi gli incredibili paesaggi sul Delta che è formato dall'incontro tra il fiume Okavango e numerosi affluenti che si perdono in una distesa d’acqua quasi infinita con sullo sfondo il deserto. Dall'alto oltre al magnifico paesaggio puoi ammirare diversi branchi di animali che punteggiano innumerevoli isolette.
Atterraggio sulla pista del campo tendato e sistemazione presso la struttura prescelta
Tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNO 5
Le attività previste, trovandoti nel bel mezzo del Delta dell'Okavango, sono prettamente sull’acqua senza utilizzo di veicoli su ruote: escursioni in imbarcazioni tradizionali, safari a piedi sugli isolotti.
Puoi esplorare la zona a fondo e con lentezza a bordo di un Mokoro,la tipica imbarcazione locale simile ad una canoa, dal quale ammirare a stretto contatto uno dei più complessi ed affascinanti ecosistemi presenti sul pianeta, ricco di canneti, ninfee, animali acquatici come ippopotami oltre ad un'incredibile varietà di uccelli, vero e proprio paradiso per gli amanti del Birdwatching. Puoi anche andare alla ricerca degli animali della savana, accompagnato da una guida durante un safari a piedi che esplora le innumerevoli isolette e radure.
Pernottamento in Campo Tendato .
GIORNO 6
Trasferimento a bordo di un piccolo aeromobile al Parco Chobe, una delle aree faunistiche più importanti di tutta l’Africa!
Il parco Chobe è stato fondato alla fine degli anni ‘60 ed è uno dei migliori parchi africani per vivere entusiasmanti safari. Famoso per la numerosa popolazione di elefanti, offre scorci indimenticabili, anche grazie al grande omonimo fiume che lo attraversa, che spaziano dalle sconfinate savane, alle foreste di teck e mopane.
Nel tardo pomeriggio a bordo di una imbarcazione lungo il fiume Chobe puoi ammirare assieme ad uno spettacolare tramonto africano, branchi di elefanti all’abbeverata e una ricca fauna acquatica, come ippopotami e coccodrilli.
Sistemazione e pernottamento in lodge.
GIORNO 7
Trasferimento via terra per Victoria Falls, in Zimbabwe. Disbrigo delle formalità doganali per l’ingresso nel Paese e sistemazione in hotel.
Una viaggio in nell’Africa Australe non si può dire completo senza una visita alle cascate Vittoria, nome datole dall’esploratore David Livingston in onore della sua regina e che le “scoperse” nel 1855 uno spettacolo naturale impressionante ed imperdibile.
Patrimonio dell’Unesco, tra le più celebri e spettacolari del mondo, sono for-mate dalle acque del fiume Zambesi che, incontrando improvvisamente una gola naturale lungo il loro corso, compiono un salto nel vuoto di circa 100 mt su un fronte di due chilometri nella stretta gola di Batoka.
Il nome dato dagli indigeni alla cascata è legato alla cortina di gocce che aleggia sulle cascate provocato dalla caduta di nove milioni di litri d’acqua al secondo: “Mosi-Oa-Tunya" letteralmente il “fumo che tuona”, e che è visibile per decine di chilometri! La portata è massima nel periodo tra novembre e febbraio.
Pernottamento in hotel nei pressi delle cascate.
GIORNO 8
Giornata a disposizione per vivere emozionanti escursioni nell’area.
Ammirare le cascate è naturalmente l’attività principale sia in autonomia che con una visita guidata anche in notturna per osservare durante le notti di luna piena un emozionante arcobaleno notturno.
A cavallo del confine tra lo Zimbabwe e lo Zambia è possibile anche ammirarle da un’angolazione diversa anche dal lato Zambia.
Se ami attività adrenaliniche puoi fare rafting sullo Zambesi su quelle che so-no state definite le rapide migliori del mondo oppure bungee jumping su un ponte di ferro sempre sullo Zambesi.
Puoi inoltre sorvolare le cascate sia in elicottero che in aereo in quello che è definito il volo degli angeli.
Goditi una crociera lungo il fiume Zambesi nel tratto a monte delle cascate per ammirare panorami mozzafiato e animali in abbeverata lungo il grande fiume oltre ad un tramonto spettacolare.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per il Sudafrica dove prosegue questo incredibile viaggio nell’Africa australe.
GIORNI 10-14
Dedica la tua permanenza in Sudafrica alla scoperta dell’incantevole regione de l’Mpumalanga.
La regione è attraversata da una strada da molti ritenuta la più bella dell’intero Sudafrica: la Panorama Route.
Parte del percorso è caratterizzato da spettacolari Cascate che hanno il nome datogli da minatori provenienti da tutto il mondo in cerca dell’oro di cui sono ricchi i dintorni.
Raggiungi a bordo di un’auto a noleggio i diversi punti panoramici nell’area del Blyde River Canyon lungo i bordi della terza spaccatura più grande del mondo, ma l’unica ammantata di verde a differenza del Grand Canyon americano.
Visita inoltre il Parco Kruger, l’Area protetta più grande di tutto il Sudafrica e che ospita centinaia di specie animali inclusi i Big 5.
Vivi emozionanti e intense giornate di eccellenti fotosafari guidati da ranger lungo piste fuoristrada nel meraviglioso contesto di una riserva privata. Le riserve private offrono un soggiorno all’insegna del comfort e della personalizzazione del servizio ma soprattutto la possibilità di avvicinare a brevissima di-stanza gli animali.
Tra un safari e l’altro ti puoi rilassare nel bungalow o sul bordo della piscina o nella Spa e in taluni osservare gli animali che vengono ad abbeverarsi nelle pozze d’acqua ai margini.
La cena viene di norma servita attorno al fuoco organizzata nel tradizionale Boma
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
Giorno 15
Arrivo in Italia.