Home Storie di viaggio Maldive, le 5 spiagge migliori dove andare

Maldive, le 5 spiagge migliori dove andare

Image
Maldive, le 5 spiagge migliori dove andare

Ammirandole dall’alto, ci sembrerà di intravedere 1200 piccoli smeraldi incastonati nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano. Sono le Maldive, meta paradisiaca caratterizzata da spiagge di sabbia bianca finissima e un mare da favola, puntellate da tratti di barriera corallina abitati da miriadi di pesci e arricchiti da coralli colorati.


Un tempo considerate meta per eccellenza per le coppie, oggi sono ormai una destinazione ideale per rispondere alle più disparate esigenze di ogni tipologia di viaggiatore grazie alla grande varietà di resort che le caratterizzano, con un occhio sempre più attento alla sostenibilità. 

Ma quali sono i migliori atolli in cui soggiornare?

Abbiamo selezionato per voi le migliori spiagge, quelle che sapranno stupirvi e le cui immagini rimarranno scolpite nella vostra mente.

ATOLLO DI MALE’ NORD E MALE’ SUD

Image
Maldive, le 5 spiagge migliori dove andare
 

E’ l’atollo principale delle Maldive, dove è situato l’aeroporto internazionale. Per questo motivo, i resort possono essere comodamente raggiunti con un breve tragitto in barca veloce. A Malè Sud sorgono i top hotel dell’arcipelago, la barriera corallina chilometrica regala immagini mozzafiato agli amanti dello snorkeling e non solo, e le spiagge sono lo sfondo ideale per fotografie indimenticabili.
È in questo atollo che si trova l’Hard Rock Cafe, dove i collezionisti potranno acquistare la celebre maglietta.

ATOLLO DI ARI

Image
Maldive, le 5 spiagge migliori dove andare
 

E’ l’atollo più conosciuto e rinomato, caratterizzato da isole le cui spiagge sono affacciate su una grande laguna ovale punteggiate da tratti di barriera corallina. E’ senza dubbio il paradiso dei sub grazie ai numerosi siti di immersione; a sud, appena fuori dalla barriera, è facilissimo avvistare lo squalo balena, il pesce più grande del mondo che può raggiungere i 12 metri di lunghezza, mentre a nord sono numerosissimi gli squali martello. 
I resort non sono certo meno incredibili, basti pensare che è proprio qui, sull’isola di Rangali, che è sorto il primo ristorante sottomarino al mondo, l’Ithaa Undersea, dove è possibile cenare e gustare un drink circondati da pesci variopinti, tartarughe e squali. Anche chi non fosse un amante del pesce sarà accontentato, perché l’Ithaa offre fino a cento tipologie dei migliori formaggi al mondo, oltre a vantare una cantina con oltre ventimila etichette.

ATOLLO DI LHAVIYANI

Image
Maldive, le 5 spiagge migliori dove andare
 

A 120 km a nord di Male, fa parte degli atolli settentrionali, più recenti e meno costruiti rispetto agli ‘storici’. E’ sicuramente uno degli atolli più belli delle Maldive.
I resort sono caratterizzati da spiagge meravigliose, e i più nuovi sono totalmente eco-sostenibili. Se gli amanti del relax e delle spiagge da sogno non saranno delusi, altrettanto si può dire per chi cerca la vita sottomarina; numerose le aree marine protette in cui avvistare squali grigi, murene e pesci Napoleone. Per i sub più esperti, lo Shipyard regalerà l’emozione dell’avvistamento di due relitti di navi molto vicini divenuti ormai casa di numerose specie marine.

ATOLLO DI BAA

Image
Maldive, le 5 spiagge migliori dove andare
 

Tra i più remoti da raggiungere, l’atollo di Baa vanta Resort decisamente apprezzati, ed è un sogno per gli amanti delle immersioni grazie alla presenza della stupefacente Riserva Mondiale della Biosfera di Hanifaru Huraa, che rappresenta la ricchezza della biodiversità maldiviana.
Qui si riproducono gli squali balena e le mante, e praticamente tutto l’anno è possibile nuotare con questi giganti del mare. A ovest la presenza di numerosi relitti renderà le immersioni ancora più appassionanti.

ATOLLO DI RAA

Image
Maldive, le 5 spiagge migliori dove andare

Vicino all’atollo di Baa, Raa è stato a lungo dimenticato dal turismo, al punto da contare solo due resort  rilevanti, per cui, oltre a spiagge meravigliose, acque calde e trasparenti, vanta una natura davvero incontaminata. Il centro dell’atollo è punteggiato di anelli di corallo con una concentrazione particolarmente elevata nei pressi di Kandholhudhu Island, il luogo più ricco di piccole barriere coralline e banchi di corallo di tutte le Maldive.

Pronti a partire? Basteranno costume, infradito, maschera, crema solare.. e ovviamente scegliere in quale atollo dirigersi. Lo sappiamo, la scelta non è semplice…L’ideale sarebbe visitarli tutti, ovviamente, ma per essere indirizzati al meglio potrete far riferimento alla nostra guida di viaggio reperibile a questo link https://www.cartorange.com/guide-di-viaggio/maldive/55/

Vuoi ulteriori informazioni? Contatta qui un Consulente per Viaggiare CartOrange per una consulenza gratuita e online.

Pescatore impressionato

PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE

Non ci importa come sei!

Conta ciò che vuoi! Raccontaci la tua idea o affidati ai nostri consigli

Completa per ricevere un preventivo su misura

NEWSLETTER

Iscriviti e continua a viaggiare tutto l'anno

Non perderti i nostri consigli di viaggio; più di una Newsletter, una fonte di ispirazione che ti farà emozionare!    

Foto spiaggia, mare e surf

Completa per ricevere la newsletter