Stati Uniti

Wyoming, Montana e Dakota

Un itinerario con partenza e rientro da Denver per andare alla scoperta di 4 Stati Americani ricchi di bellezze naturali, splendidi panorami e ... un pò di storia!

Descrizione del viaggio

Wyoming, Montana e Dakota

Denver: the Mile High City

Così chiamata perchè si trova a un'altitudine di 1 miglio (1.600mt), Denver è una città oggi di grande tendenza, dinamica e polo museale di gran rispetto. Capitale della birra negli USA con un percorso tra birrifici e birrerie artigianali quanto mai esaustivo, Denver vanta anche una gamma di nuovi alberghi dal grande impatto architettonico e con un particolare tocco nel lifestyle e nell'arte.
Larimer Square è il centro di Denver con tanti negozi, locali e ristoranti e dove si trova la splendida Union Station, restaurata e rivitalizzata tanto da essere diventata punto di incontro gastronomico e sociale.
Tra i tanti quartieri caratterizzati da comunità diverse, quello emergente di RiNo accoglie oggi, in vecchi magazzini industriali riadattati, gallerie d'arte, negozi di tendenza e locali.

Un itineario ricco di fascino

Da Denver si parte in direzione nord per raggiungere il nord-est del Wyoming dove si trova l'incredibile monolite Devils Tower e una delle più autentiche cittadine del West: Sheridan.
Sconfinando nel Montana, dopo Little Bighorn (luogo della storica battaglia tra il Generale Custer e i Nativi Americani) si farà tappa nelle caratteristiche cittadine di Billings e Miles City per poi arrivare nel North Dakota e visitare lo scenografico "Theodore Roosevelt National Park" e la vicina cittadina "western" di Medora.
A seguire, ecco lo Stato del Sud Dakota con la storica cittadina di Deadwood e la vivace Rapid City, porta d'accesso per i Memorial del Monte Rushmore e Crazy Horse così come del bellisismo Custer Park e dell'area geologica delle Badlands, incredibilmente affascinante!

Le imponenti sculture del South Dakota

I volti dei 4 Presidenti Americani scolpiti sulla facciata di una montagna sono famosi in tutto il Mondo ma non tutti sanno che questa spettacolare scultura si trova nel sud ovest dello Stato del South Dakota.
E a breve distanza si trova la più grande scultura esistente al Mondo iniziata nel 1948 e dedicata al leggendario guerriero Lakota, Cavallo Pazzo: i
Questi 2 Memorial, Monte Rushmore e Crazy Horse, vi emozioneranno e vi racconteranno una parte della storia di questo Paese.

Destinazioni

Denver - Cheyenne - Devils Tower - Sheridan - Billings - Miles City - Williston - New Town - Medora - Spearfish - Rapid City - Hot Springs - Denver