Stati Uniti

Wild wild West

un viaggio emozionante per scoprire in due settimane le meraviglie naturalistiche dei parchi americani e le città simbolo degli Stati Uniti dell'Ovest.

Descrizione del viaggio

Wild wild West

Da San Francisco al Sequoia National Park

La città di San Francisco vi darà il benvenuto negli Stati Uniti; vi accoglierà con il suo eclettismo architettonico che affianca lo stile vittoriano a quello moderno, con il saliscendi delle sue colline e i panorami mozzafiato della sua splendida baia dove svetta il Golden Gate. Qui trascorrerete i vostri primi giorni gironzolando con il cable car e deliziando il vostro palato con qualche cenetta a base di granchio a Fisherman's Wharf. Partirete poi con la vostra auto a noleggio per iniziare l'avventura on the road: raggiungerete Yosemite N.P. un parco racchiuso tra pareti di roccia, che presenta un paesaggio unico al mondo, con spettacolari picchi rocciosi, cascate roboanti, laghi splendenti e sequoie giganti che ritroverete anche più a Sud, al Sequoia National Park.

Dal Sequoia National Park a Page

Al Sequoia N.P. troverete il General Sherman Tree, l’albero più grande del pianeta e il Monte Whitney, il punto più alto degli Stati Uniti. Da qui raggiungerete la Death Valley, con il suo paesaggio arido e desertico, così strano da apparire fuori dal mondo, con i suoi antichi laghi, ormai evaporati, con le sue montagne ondulate, dai disegni e conformazioni spettacolari. Arriverete poi a Las Vegas, la città delle luci, per immergervi nella sua sfrenata vita notturna, magari tentando la fortuna in uno dei numerosi casinò.
Dopo una giornata di pausa, sarete pronti a ripartire in direzione Bryce Canyon dove ammirerete i suoi pinnacoli colorati creati per merito dell'acqua che, per milioni di anni, ha contribuito a scolpire il paesaggio aspro di questo parco. Da qui raggiungerete poi Page.

Da Page a Las Vegas e rientro in Italia

Page è adagiata su un'altura che sovrasta il Lake Powell, un lago artificiale creato dalla diga Glen Canyon Dam che si estende per diversi km, su un immenso canyon ricoperto d'acqua che offre splendide possibilità per gli sport acquatici. Lasciata Page vi dirigerete verso la Monument Valley in territorio Navajo, il luogo simbolo del West americano dove sono stati girati diversi film western; il fascino del luogo è dato in particolare alle formazioni rocciose di colore rossastro alte sino a 400mt. che vengono chiamate butt (quando sono più alte che larghe) o mesa (quando sono più larghe che alte). Da qui vi sposterete poi al Grand Canyon, una gola profonda e immensa che si divarica fra due sponde: North e South Rim. Ritornerete poi a Las Vegas per imbarcarvi sul vostro volo di rientro.

Destinazioni

san francisco - yosemite national park - sequoia national park - death valley - las vegas - bryce canyon - lake powell - monument valley - grand canyon - las vegas