Stati Uniti

Viaggio in Idaho e Montana

Se cercate natura spettacolare, paesaggi intatti, Parchi Nazionali e piccole cittadine prive di folla, allora questo itinerario fa per voi!

Descrizione del viaggio

Viaggio in Idaho e Montana

La sorprendente città di Boise

La capitale dell'Idaho sorprende per i suoi numerosi musei e diverse attrazioni culturali, così come per i vicini vigneti e le aziende agricole oppure per i tanti birrifici di alta qualità.
Boise è anche una meta ideale per chi ama le attività outdoor: da rilassanti passeggiate lungo i 40 km del percorso lungo il fiume "Boise Greenbelt" al mountain biking lungo un'emozionante pista al tramonto e, ancora, escursioni in canoa, bicicletta o attività di hiking.
Boise vanta una delle maggiori concentrazioni di popolazione basca negli Stati Uniti. Un piccolo quartiere della città, Basque Block, è l’unico luogo dell’emisfero occidentale dedicato a preservare la cultura e la storia dei Baschi.

Dall'Idaho al Montana

Da Boise percorrete la Payettte River Scenic Byway: una splendida strada scenografica. Giunti a Banks, si incrocia un'altra strada panoramica: la Wildlife Canyon Scenic Byway. Passata la cittadina di McCall si giunge a Ponderosa State Park, ideale per fare delle belle camminate e ammirare panorami spettacolari.
La successiva tappa a Lewiston conduce nei luoghi più importanti dei nativi indiani Nez Perce (Nasi Forati) ed è il punto di ingresso per Hells Canyon, il più profondo del Nord America!
Entrati nello Stato del Montana vi aspetta lo spettacolare Glacier National Park con i suoi imponenti ghiacciai e splendidi profili rocciosi. Proseguendo per Flathead Lake, si arriva poi nella cittadina di Missoula, a circa 1.000 mt di altitudine, e ultima tappa di questo itinerario!

Le meraviglie del Glacier National Park

Al confine con il Canada, questo Parco regala splendidi panorami di montagna con una ricca flora e fauna e con la possibilità di fare bellissime escursioni a piedi come, ad esempio, il "Trail of The Cedars Avalanche" che attraversa un’antica foresta di cedri o un più breve percorso che porta al Mary’s Lake regalando splendidi panorami.
In auto si può visitare il Parco percorrendo l'unica strada di circa 80 km che lo attraversa (la Going to the Sun Road) che regala splendidi panorami e viste mozzafiato.
ll Logan Pass è aperto solo da giugno fino a metà ottobre e si trova nel centro del Glacier National Park con ranger disponibili; ricco di prati alpini colmi di fiori selvatici che crescono solo in distinti periodi dell’anno per via dell’altitudine che qui raggiunge i 2.036 metri circa.

Destinazioni

Salt Lake City - Twin Falls - Boise - McCall - Lewiston - Coeur d'Alene - Sand Point - Libby - Kalispell - West Glacier