Stati Uniti

Parchi e città dell'Ovest

Un viaggio “on the road” per vivere il sogno americano di ognuno di noi, dalle più belle città dell’Ovest ai panorami indimenticabili dei parchi americani.

Descrizione del viaggio

Parchi e città dell'Ovest

Ciak si gira !

Vi sembrerà di vivere in un set cinematografico esplorando i luoghi che avete già visto in innumerevoli film: le colline di Hollywood, le strade orlate da file di palme di Beverly Hills, ville lussuosissime, le spiagge di Santa Monica con i famosi “baywatch”.
Un breve volo vi porterà a Las Vegas, che vi apparirà come un miraggio nel deserto.
Benvenuti nella città che non dorme mai, scintillante di luci, dove tutto è straordinariamente finto, ma incredibilmente divertente. Godetevi un tour degli hotel o assistete ad uno dei celebri spettacoli musicali: acrobati, cantanti, illusionisti, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Lo spettacolo della natura

Lo spettacolo continua: esplorando i parchi più famosi del West rimarrete a bocca aperta di fronte alle grandiose scenografie create da madre natura. Una delle sette meraviglie del mondo, il Grand Canyon, vi apparirà in tutta la sua maestosa bellezza.
Il tramonto accende il già intenso colore delle rocce, è il momento migliore per ammirare i monoliti della Monument Valley, i pinnacoli rossi di Bryce Canyon, le Montagne di Zion National Park. Imponenti formazioni rocciose scavate dal vento, gole impressionanti, panorami spettacolari. Proverete la sensazione di essere su un altro pianeta attraversando i panorami surreali della Death Valley. Vi trovate sotto il livello del mare, la temperatura si fa altissima e il susseguirsi di dune e valli assume forme meravigliose.

Sulle strade di San Francisco

Cascate, foreste e strade panoramiche: avete raggiunto Yosemite, scendete dall’auto e avventuratevi in qualche escursione per scoprire panorami mozzafiato.
La nebbia che avvolge il Golden Gate si dirada, di fronte a voi ecco San Francisco, una delle città più belle del mondo. Passeggiate lungo il Fisherman’s Wharf, dove i leoni marini sonnecchiamo sdraiati sul pontile del Pier 39 e pranzate in uno dei tanti ristorantini della zona. Non perdetevi un giro sui Cable Cars che salgono e scendono per le famose colline, concedendo di tanto in tanto la vista della splendida baia su cui si affaccia la città.

Destinazioni

los angeles - las vegas - grand canyon - monument valley - lake powell - bryce canyon - las vegas - death valley - yosemite national park - san francisco