GIORNO 1
Per via dei collegamenti aerei dall’Italia alla Baja California che spesso richiedono degli scali negli Stati Uniti, prevedi un breve soggiorno a San Francisco prima di iniziare il tuo viaggio nella Baja California.
Seguendo questo programma, parti in aereo dall’Italia per San Francisco dove trascorri la prima notte in hotel.
GIORNI 2-3
Giornate a disposizione per visitare San Francisco, celebre per i suoi edifici vittoriani, le sue ripide strade percorse dai cable cars a cremagliera, il suo affascinante skyline e l’atmosfera di libertà che si respira da sempre. Inizia a scoprire la città dalla sua icona, il Golden Gate Bridge, che congiunge la baia al Pacifico, per poi dirigerti verso il Financial District e la Transamerica Pyramid. Ammira Painted Ladies, le caratteristiche case colorate di Les Victorians, per poi perderti nelle stradine di Chinatown e muoverti verso il caratteristico Fisherman’s Wharf con le barche dei pescatori e gli ottimi ristoranti per concludere la serata nel vivace quartiere di Castro.
Pernottamenti in hotel.
GIORNO 4
Trasferimento all’aeroporto di San Francisco e imbarco sul volo per Cabo San Lucas della durata di circa 3 ore. All’arrivo noleggia un’auto in aeroporto e raggiungi il tuo hotel dove è prevista la sistemazione e il pernottamento.
GIORNI 5-6
Giornate a disposizione per esplorare la zona di Los Cabos che si estende per circa 30 km di costa lungo l’estremità della penisola messicana della Baja California. Visita San Josè del Cabo, il centro più pittoresco di Los Cabos che risale al 1730. Questa cittadina residenziale gode di un piacevole centro storico coloniale dagli edifici color pastello. Nei dintorni di Plaza Mijares, cuore della cittadina, si trovano caratteristici negozi artigianali e, nei fine settimana, dei mercati tradizionali. Goditi poi l’atmosfera esclusiva e festaiola di Cabo San Lucas e delle sue incantevoli spiagge dorate, tra le quali la più celebre è Playa del Amor. Non perderti la frizzante vita notturna di Cabo San Lucas, con i suoi innumerevoli ristoranti gourmet e locali alla moda.
Pernottamenti in hotel.
GIORNO 7
Parti in auto alla volta di La Paz, raggiungibile in poco più di due ore. Puoi decidere di guidare lungo la strada costiera del Pacifico percorrendo la litoranea fino a Todos Santos, pittoresca cittadina che sorge all’altezza del Tropico del Cancro con un’atmosfera squisitamente messicana e dove si trova il mitico Hotel California, per poi proseguire verso l’interno. In alternativa puoi optare per un tragitto leggermente più lungo e tortuoso che si snoda lungo la Sierra de la Laguna, regalando dei panorami incantevoli sull’oceano soprattutto nella zona di Los Barriles, celebre per il kitesurf. All’arrivo a La Paz sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 8
Giornata a disposizione per godere dell’atmosfera rilassata di La Paz, piacevole città che si affaccia sul Mar de Cortez nonché capitale della Baja California. Situata in prossimità di una penisola ricca di splendide spiagge, a La Paz si respira l’atmosfera del Messico più autentico. Esplora le vicine spiagge di sabbia bianca come la tranquilla El Tesoro dalle acque calme e cristalline, la più animata El Tecolote perfetta per gli sport acquatici e l’incantevole baia di Balandra dall’atmosfera maldiviana! Al tramonto goditi una passeggiata sul lungomare “Malecon” di La Paz ricco di ristoranti e locali dove, soprattutto nel week-end, puoi ballare fino all’alba! Pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Inizia oggi la tua splendida avventura sull’isola di Espiritu Santo, straordinaria riserva della Biosfera dalla natura incontaminata e selvaggia, che raggiungi in barca da La Paz con un veloce trasferimento. Sistemazione in tenda glamping presso il Baja Camp, situato direttamente su una delle spiagge più belle dell’isola. Questo campo tendato viene allestito solo nei mesi estivi e ospita 5 ampie e comode tende arredate per assicurare il massimo comfort con pavimentazione in cocco, doccia e servizi privati, veranda fronte mare. L’esperienza di soggiornare in questo paradiso incontaminato, in totale contatto con la natura, renderà davvero indimenticabile il tuo viaggio.
GIORNO 10
Giornata dedicata all’esplorazione dell’isola, vero e proprio paradiso terrestre. Gli amanti del trekking possono avventurarsi per sentieri tra rocce e cactus nei canyon dell’isola, ammirandone le specie endemiche. Per chi preferisce il diving le immersioni tra mante, squali martello e squali balena sono semplicemente entusiasmanti: questi straordinari animali si incontrano soprattutto nei mesi tra luglio e settembre. Lo snorkeling qui è un’esperienza imperdibile: le acque cristalline dell’isola ospitano infatti più di 500 specie di pesci e anche una colonia di più di 300 leoni marini tra cui nuotare.
Pernottamento al campo tendato Baja Camp.
GIORNO 11
Rientra in barca a La Paz e parti in auto alla volta di Loreto, antica capitale della Baja California fondata dai gesuiti, che fa parte della lista dei “Pueblos Magicos” del Messico, che conservano gelosamente le proprie tradizioni e la propria cultura.
All’arrivo in città, previsto dopo circa 4 ore, sistemazione in hotel. Loreto offre un panorama spettacolare grazie alle colline verdi della Sierra de la Giganta che si gettano verso il mare. Tempo a disposizione per visitare il piacevole centro coloniale della città e la missione Nuestra Senora de Loreto, la prima fondata nella penisola nel 1697, e il vicino museo. Pernottamento in hotel.
GIORNO 12
Giornata a disposizione per scoprire i dintorni di Loreto. Salpa per la vicina Isla Coronado, raggiungibile in circa mezz’ora di barca, e immergiti nella sua natura incontaminata e selvaggia. Qui si possono avvistare delfini, mante e innumerevoli pesci tropicali oltre a una colonia di leoni marini. Visita l’incantevole missione di San Francisco Javier situata sulle alture della Sierra de La Giganta arrivando da una strada panoramica che attraversa un ripido canyon roccioso. La suggestiva Missione, tra le meglio conservate della Baja California, sorge all’interno di un’oasi con palme e alberi di ulivo.
Pernottamento in hotel a Loreto.
GIORNO 13
Parti in auto verso Punta Chivato percorrendo per circa 3 ore una strada che regala panorami straordinari e che costeggia Bahia de Concepcion con le sue spiagge mozzafiato. Le incantevoli Playa El Requeson, Playa El Coyote e Playa La Escondida meritano una sosta, prima di giungere alla pittoresca cittadina di Heroica Mulegé che appare come un’oasi nel deserto ai piedi di una valle fluviale. Prosegui verso Punta Chivato che incanta con la sua atmosfera rilassata e le spiagge incontaminate. Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNI 14
Giornata a disposizione per il relax in una delle meravigliose spiagge nei dintorni di Punta Chivato, come Santipac e Los Cocos, o per praticare attività di snorkeling, kayak, pesca sportiva, trekking e mountain bike. Possibilità di escursione alla vicina cittadina di Santa Rosalia, con le sue casette in legno e la curiosa chiesa progettata da Alexandre Gustave Eiffel trasferita qui dai francesi, o nella più lontana zona della Laguna San Ignacio, zona di riproduzione della balena grigia. Pernottamento in hotel.
GIORNO 15
Trasferimento all’aeroporto di Loreto e riconsegna dell’auto a noleggio.
Imbarco su volo per gli Stati Uniti per proseguire il viaggio con l’itinerario prescelto.
GIORNI 16-21
Negli Stati Uniti puoi visitare la California con un itinerario che spazia dalle città di Los Angeles e San Diego a meraviglie naturali come i Parchi Nazionali di Yosemite, Sequoia, Kings Canyon e Joshua Tree. Puoi guidare lungo la splendida costa pacifica e visitare le zone vinicole di Santa Barbara o Napa Valley. Vola in Arizona per visitare Grand Canyon e la Monument Valley, per poi dirigerti negli incantevoli parchi dello Utah o immergerti nella folle Las Vegas. Spingiti nel nord ovest degli Stati Uniti e parti da Seattle per un itinerario alla scoperta dello Stato di Washington oppure dell’Oregon. Se preferisci le città, punta verso la costa est: le luci di New York, le atmosfere di Boston, la storia di Washington e Philadelphia ti aspettano.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 22
Arrivo in Italia.