



GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Città del Messico. Trasferimento in hotel e tempo a disposizione per una prima visita di questa metropoli immensa. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2-3
Visita in autonomia, o con una guida locale, Città del Messico. Scopri la cultura, la tradizione, la storia e la gastronomia di questa città dalle mille sfumature. Visita Plaza de la Constitución, la Cattedrale e il Templo Mayor per poi raggiungere l’incantevole quartiere di Coyacan. Qui puoi scoprire tutto sulla famosa artista Frida Kahlo visitando anche la sua casa. Non perdere poi l’escursione a Teotihuacán, “la città degli dei”, capitale dell’antico impero Azteco. Visita le sue piramidi, del Sole e della Luna, e anche il tempio di Quetzalcoatl. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 4
Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per La Paz. Noleggia un’auto in aeroporto e raggiungi il tuo hotel. La Paz, affacciata sul Mare di Cortéz, è una placida e accogliente cittadina dove inizia il tuo soggiorno in Baja California. Pernottamento in hotel.
GIORNI 5-8
Giornate a disposizione per fare delle belle escursioni nell’entroterra della penisola e per raggiungere le località di Loreto, dove fu fondata la prima missione gesuita in Messico, e Santa Rosalia con la sua chiesa che fu progettata da Gustave Eiffel. Ma nei dintorni di La Paz non mancano le splendide spiagge. Tra le più belle trovi Playa Balandra e Playa Tecolote. Ma la vera perla di questa zona è l’isola di Espiritu Santu: area naturale protetta dall’incredibile bellezza dentro e fuori dall’acqua. L’isola è deserta e popolata da una folta colonia di leoni marini ma anche da delfini e tartarughe. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 9
Parti in auto verso sud e raggiungi la località di Todos Santos che si affaccia sull’Oceano Pacifico all’altezza del Tropico del Cancro. Il percorso prevede l’attraversamento del deserto della Baja California per voi voltare lungo la costa della penisola e, costeggiandola, raggiungi il piccolo paesino di Todos Santos. Nei dintorni ci sono splendide spiagge oceaniche e deserte, spesso frequentate da surfisti. Todos Santos deve la sua fama anche all’Hotel California dove, secondo la leggenda, il gruppo musicale degli Eagles compose l’omonima canzone. Pernottamento in hotel.
GIORNO 10
L’ultima tappa del viaggio è la famosissima Los Cabos che si trova nella punta sud della penisola. Puoi scegliere di soggiornare nell’animata Cabo San Lucas oppure nella più rilassata zona di San Josè del Cabo. Le due località distano tra loro circa 30 chilometri. Pernottamento in hotel.
GIORNO 11-12
Giornate a disposizione per rilassarti in spiaggia, fare attività sportive e delle belle escursioni, anche in barca lungo la costa della penisola o per raggiungere alcuni isolotti poco distanti. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 13
Trasferimento in aeroporto e riconsegna dell’auto a noleggio. Imbarco sul volo di rientro in Italia, pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 14
Arrivo in Italia.