GIORNO 1
Partenza con volo dall'Italia. Arrivo a Città del Messico, trasferimento organizzato presso la struttura prescelta. Vivi un primo approccio con la capitale messicana, che conta oltre 10 milioni di abitanti ed è una città vibrante, ricca di fascino e storia antica.
Pernottamento in Hotel
GIORNO 2
Inizia la scoperta di Città del Messico dallo Zocalo, l'enorme piazza della costituzione, cuore del centro storico, dove sventola una bandiera messicana gigante, circondata da bei palazzi coloniali oltre al Palacio Nacional, la maestosa Catedral metropolitana e le antiche rovine del Templo Mayor. Da non perdere gli emozionanti murales di Diego Rivera che raccontano da soli l’intera storia della nazione messicana, il museo di Antropologia che vale il viaggio e l’interessante Palacio de Bellas Artes. Per conoscere l'antica storia degli aztechi visita il sito archeologico di Teotihuacan e sali sulle piramidi. Infine rilassati al bosque e Castillo de Chapultepec.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Trasferimento organizzato per Santiago de Queretaro, circa 3 ore a nord di Città del Messico. Il centro storico della cittadina è patrimonio dell'Unesco dal 1996, grazie alle sue bellezze architettoniche e lo stile coloniale che lo contraddistingue. Puoi scorgere angoli di Messico autentico perdendoti fra le vie lastricate del centro storico ricco di chiese, in particolare l'imponente Iglesia de San Francisco, monumenti ed eleganti piazze come la famosa Plaza de Armas. Simbolo indiscusso della città è l'antico acquedotto, chiamato Los Arcos, lungo più di un chilometro. si può ammirare dal belvedere appositamente costruito, sia durante il giorno che di notte anche perchè ottimamente illuminato. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Trasferimento di circa 1 ora per San Miguel de Allende, nello stato di Guanajuato, considerata una delle località più belle del paese. Piccola cittadina coloniale perfettamente conservata, con stradine acciottolate e romantici giardini come il Jardin Principal nel cuore della città, e maestosi monumenti fra i quali l'imponente Parroquia de San Miguel Arcangel, in stile neogotico con le sue sfumature rosa, ed il Museo casa de Allende, dove è nato Ignacio Allende, il generale eroe della guerra d'indipendenza messicana, che ha dato il nome alla città. A due passi dal centro imperdibile il Santuario de Jesus Nazareno, bellissimo esempio di architettura barocca, considerato patrimonio dell'Unesco.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Trasferimento per Guanajuato, capitale dell'omonimo stato. Città storica caratterizzata da casette colorate e strade tortuose, che danno vita ai famosi tunnel sotterranei di Guanajuato. Inserita anch'essa nel patrimonio dell'Unesco è una località piacevole da scoprire a piedi perdendosi nel suo dedalo di viuzze, per sbucare improvvisamente in eleganti piazzette con giardini e fontane. Da non perdere la Basilica de Nuestra Senora, il famoso teatro Juarez situato nel Jardin de la Union, ed una visita al mercato Hidalgo per una coinvolgente esperienza nella gastronomia locale. Molto curioso il Callejon del Beso, una strada così stretta, che è possibile baciarsi dai balconi uno di fronte all'altro.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Trasferimento di circa 3 ore per Morelia, nello stato del Michoacàn. Cittadina dal fascino coloniale sospesa nel tempo, con vie lastricate, storici edifici dalle mille sfumature di rosa e la stupenda cattedrale, una delle più amate del paese, che ogni sabato si illumina a festa. Per avere una vista a 360 gradi sali sulla terrazza della caffetteria El Campanario che domina la città, gustando un autentico caffè locale. Da non perdere il Conservatorio delle rose, tra i più rinomati ed antichi del continente americano, e tutto il centro storico, inserito anch’esso nel patrimonio Unesco, in particolare il Palacio de Gobierno ed il Palacio Clavijero. Tappa obbligatoria il Mercado de Dulces, per una sosta golosa.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Partenza direzione Patzcuaro tranquilla cittadina sulle sponde dell'omonimo lago. La visita del centro storico inizia dall'elegante Plaza Grande e continua ammirando i bei palazzi del centro, in particolare il tempio di El Sagrario e l'insolita casa de los Onces Patios, per ammirarne appunto i tipici cortili. Da non perdere un tour in barca del lago, in particolare dell'isola Janitzio, posta al centro, in cui svetta una statua alta 40 metri da dove ammirare il panorama circostante; Durante il dia de los Muertos, 1 e 2 novembre, il lago acquisisce un fascino unico e si riempie di candele, fiori ed offerte galleggianti ai defunti: pura poesia! Proseguimento per Città del Messico dove è previsto il pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Trasferimento organizzato in aeroporto e partenza per l’isola dei Caraibi dei tuoi sogni per trascorrere giorni di relax, mare e benessere. Probabile il pernottamento in volo a seconda dell’isola prescelta. All’arrivo, un trasferimento organizzato ti accompagna al resort o villaggio turistico prescelto.
GIORNI 9-14
Molte sono le isole dei Caraibi raggiungibili da Città del Messico: Turks and Caicos o le Bahamas, perfette per chi vuole abbinare infinite distese di sabbia bianca ed un mare cristallino ad esperienze di lusso esclusive e soggiorni in raffinati resort con ogni comodità;
Antigua è la meta ideale per noleggiare una macchina e visitare le numerose spiagge e calette, ognuna diversa dall'altra, e ripercorrere le gesta della marina inglese ai tempi dei pirati; la Repubblica Dominicana, con i suoi confortevoli resort, ricchi di attività all'aria aperta ed il costante profumo di rum nell'aria; la sempre soleggiata Aruba per una nuotata in compagnia dei fenicotteri rosa, adatta per tutta la famiglia.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 15
Trasferimento organizzato in aeroporto e rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 16
Arrivo in Italia.