GIORNO 1
Partenza in aereo dall'Italia con arrivo a Città del Messico in giornata. Trasferimento in città e sistemazione in hotel. Tempo libero per un primo approccio alla città e in serata pernottamento in hotel.
GIORNO 2
Giornata libera a disposizione per la visita della capitale, dei suoi quartieri e degli interessanti musei. Nel centro storico puoi vedere le rovine azteche del Templo Mayor, la Cattedrale Metropolitana e l'imponente Plaza de la Constitucion, chiamata anche Zocalo. Non perderti la visita del quartiere Xochimilco e del Museo nazionale di Antropologia, che custodisce numerosi tesori. Su richiesta è possibile organizzare la visita guidata di mezza giornata o della giornata intera. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Partenza per Merida, distante circa 2 ore e mezza di trasferimento organizzato. Nel pomeriggio visita libera della deliziosa città, centro della cultura, della gastronomia e dell'artigianato dello Yucatan. Qui puoi dedicarti allo shopping, visitare i numerosi musei e le gallerie d'arte, oppure semplicemente immergerti nell'atmosfera cordiale e rilassata del suo centro storico dominato dalla Plaza Grande. Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 5
Intera giornata dedicata alla visita del sito archeologico di Uxmal, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. L'area comprende diversi edifici ottimamente conservati, tra cui spiccano la facciata a gradoni della Grande Piramide, la Piramide dell'Indovino, dalla particolare geometria, e i palazzi decorati con elaborati motivi, espressione della simbologia Maya. Rientro a Merida e pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Partenza in direzione della Riviera Maya per il soggiorno balneare. Lungo il percorso fermati ai siti archeologici Chichen Itza o Coba. Chichen Itza è un importante complesso archeologico maya che si estende su un'area di 3 km²; i più celebri edifici che vi si trovano sono la piramide di Kukulkan, l'osservatorio astronomico e il Tempio dei Guerrieri. Coba invece è un sito archeologico immerso nella giungla ed è così vasto che si consiglia di visitarlo in bicicletta o su un risciò. Rispetto a Chichen Itza è meno affollato, e i suoi silenzi, le sue luci e le sue ombre sono parte integrante del suo grande fascino. Al termine, arrivo al resort o al villaggio turistico sulla Riviera Maya, sistemazione e pernottamento.
GIORNI 7-10
Giornate libere a disposizione per il relax balneare o per continuare l'esplorazione della Riviera Maya. Sulla Riviera il soggiorno è previsto in hotel di livello internazionale con trattamento all inclusive in località quali Playa del Carmen, Playacar, Akumali, Puerto Aventuras o Tulum. Dalla Riviera Maya puoi raggiungere il sito archeologico di Tulum; fare il bagno in uno dei vari cenote, suggestive piscine naturali; immergerti nel Mar dei Caraibi o visitare incontaminati ecosistemi naturali.
GIORNO 11
Trasferimento all’aeroporto di Cancun in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 12
Arrivo in Italia.