GIORNO 2
Con un’auto a noleggio parti per Chichen Itza con possibilità, lungo il percorso, di visitare il sito archeologico di Ek’Balam, importante città e centro religioso Maya. Arrivo e visita al sito di Chichen Itza, famoso per i templi e palazzi tra cui spicca la piramide di Kukulkan alta 25 metri e che rappresenta un vero e proprio calendario Maya.
In serata, il pernottamento in hotel è nei pressi del sito.
GIORNO 3
Parti per la città di Merida e, lungo il percorso, visita il Monastero di Izamal, un’affascinante combinazione di resti Maya ed edifici coloniali spagnoli. Arrivo a Merida e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per una prima visita delle principali attrazioni di questa bella città coloniale a partire dal Palazzo del Governo e la Cattedrale. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Giornata dedicata alle visite delle aree archeologiche di Uxmal e Kabah. Il primo è un sito molto visitato grazie al suo buono stato di conservazione e ai caratteristici monumenti chiamati “quadrilateri”, lunghi edifici che chiudono tra loro delle ampie piazze quadrate e rettangolari. A Kabah puoi visitare il palazzo Codz Poop dalla facciata decorata con oltre 200 maschere rappresentanti il Dio della Pioggia dal caratteristico naso adunco. Rientro a Merida e pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Parti per la Riviera Maya con possibilità di fare sosta al sito archeologico di Cobà dove si trova l’alta piramide “Iglesia” considerata un vero e proprio Santuario. Proseguimento con arrivo e sistemazione nel resort o villaggio turistico prescelto in una delle località balneari della Riviera Maya. Tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNI 6-14
Giornate a disposizione per il soggiorno balneare e relax. Se decidi di soggiornare in un villaggio turistico, puoi partecipare alle attività sportive e di intrattenimento previste dallo staff di animatori che si occupa anche dei tuoi bambini. In alternativa puoi effettuare delle escursioni nelle vicine località di interesse come Tulum, unico ad essere stato costruito lungo la costa in posizione tanto strategica quanto panoramica, e i parchi naturali di Xcaret e Xel-Hà.
L’auto noleggiata può essere riconsegnata all’inizio del soggiorno balneare oppure, con supplemento di costo, riconsegnata all’aeroporto di Cancun il giorno della partenza.
GIORNO 15
Raggiungi l’aeroporto di Cancun in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia previsto il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 16
Arrivo in Italia.