GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Cancun. Trasferimento libero in città, sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNI 2-3
Giornate a disposizione. Lasciati conquistare da questa animata città divisa in due zone: La Hotelera e il centro. La prima è la zona degli hotel da sogno con camere vista mare e direttamente sulla spiaggia, sempre animata da numerose attività serali; la seconda zona invece racchiude mercati di artigianato messicano, come il Mercado 28, e ristoranti tipici dove provare i piatti della cucina locale. Puoi noleggiare un’auto o partecipare a varie escursioni guidate per andare alla scoperta dei siti archeologici Maya dello Yucatan, da Chichen Itza a Uxmal, da Coba a Tulum. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 4
Con un veloce trasferimento in barca raggiungi da Cancun la piccola e sorprendente Isla Mujeres, lunga solo 7 km e larga 700 metri, circondata da una incredibile barriera corallina apprezzata a livello mondiale dai sub. Il suo nome viene dalle statue femminili che la popolazione locale disseminò per l’isola come buon auspicio ed è legato al fatto che è la prima parte del territorio messicano ad essere colpita dai raggi del sorgere del sole. Sistemazione nell’hotel prescelto e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.
GIORNI 5-7
Giornate a disposizione per attività balneari e relax. A Isla Mujeres si trova una delle spiagge elette tra le più belle al mondo: Playa Norte, che - come dice il suo nome - si trova nel nord dell’isola; è perfetta se vuoi rilassarti grazie ai bar con servizio in spiaggia, mentre, se sei più attivo, trovi un centro diving e noleggi di canoe, imbarcazioni e attrezzatura per lo snorkeling. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 8
Trasferimento in barca dall’isola al porto di Cancun. Da qui trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 9
Arrivo in Italia.