GIORNO 1
Partenza in aereo per l’isola di Saint Martin con arrivo in serata. Previsto almeno uno scalo intermedio. Arrivo in aeroporto e trasferimento organizzato in hotel. Tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNI 2-7
Giornate a disposizione per scoprire la doppia anima dell’isola e andare alla ricerca della propria spiaggia perfetta. Ce ne sono una trentina e ognuna ha una propria caratteristica. Un ottimo modo per visitarle tutte è quello di noleggiare un’auto partendo da Marigot, la capitale francese dell’isola, per raggiungere dapprima la spiaggia di Friar’s e poi l’incantevole Anse Marcel fino alla più remota Orient Beach. La splendida baia di Oyster Pond segna il confine con la parte Olandese dell’isola e proseguendo lungo la costa frastagliata raggiungi la piccola capitale Philipsburg. A sud dell’isola ci sono le spiagge più ampie e spettacolari, come Simpson Bay. A Maho Beach lo spettacolo più noto è quello dell’atterraggio degli aerei su una pista da brivido a pochi metri dalla bella spiaggia. A Pic Paradis sali fino al punto più alto dell'isola per una vista panoramica e nel Parco Naturale di Sint Maarten fai delle belle camminate lungo i sentieri escursionistici. Per conoscere la storia coloniale dell’isola visita Fort Louis risalente al XVIII secolo e il museo di Sint Maarten a Philipsburg che espone artefatti pre-colombiani e coloniali. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 8
Con un trasferimento via mare di circa 25 minuti, che può essere organizzato sia con un traghetto di linea che con una barca privata, raggiungi la vicina ed esclusiva isola di Anguilla che ha il pregio di essere rimasta intatta senza aver fatto alcuna concessione alle mode del momento e alle convenzioni delle destinazioni più turistiche. Anguilla è notoriamente frequentata da VIP di tutto il mondo che qui cercano privacy e riservatezza. Tempo a disposizione e pernottamento in hotel.
GIORNI 9-10
Giornate a disposizione per attività balneari, sole e relax. Tutte le spiagge ad Anguilla sono indimenticabili ma quelle di Shoal Bay e Rendezvous Bay sono davvero speciali. Per fare snorkeling e immersioni subacquee le località più apprezzate sono Little Bay e Dog Island. Altre attività che puoi praticare ad Anguilla sono il kayak, paddleboarding, tennis e golf con un campo di 18 buche progettato da Greg Norman. Per scoprire la storia e la cultura di Anguilla visita l’Heritage Collection Museum e Wallblake House, una delle case di piantagione più antiche e meglio conservate dei Caraibi. Per il tuo relax e benessere puoi scegliere tra diversi trattamenti e servizi che molti resort offrono grazie alle loro Spa. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 11
Trasferimento in barca da Anguilla a Saint Martin per poi raggiungere l’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Previsto almeno uno scalo intermedio. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 12
Arrivo in Italia.