GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Vancouver. Ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in città con tempo a disposizione per una prima visita. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2
Giornata a disposizione per la visita della città. Vancouver, capoluogo della British Columbia, è stretta tra la possente catena delle Coast Mountains e la sua bella baia. È una città moderna e vivace con una vita notturna di tutto rispetto. Non mancano gli angoli dove rilassarsi come il piacevole Stanley Park. Molte le attrattive, in primis i suoi splendidi grattacieli, tra cui l’One Wall Centre, l’Harbour Centre, la Shaw Tower e il Granville Square. Meritano una visita anche il Canada Palace, l’”Opera House di Vancouver e il Granville Island Museum. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Al mattino parti lungo la Sea to Sky Highway. Lungo il tragitto puoi ammirare le Shannon Falls e i canyon del Garibaldi Provincial Park. Arrivo a Whistler e sistemazione del bagaglio in hotel. Whistler si trova alle pendici delle Whistler and Blackcomb Mountains e qui puoi percorrere uno dei tanti sentieri nei boschi che circondano la cittadina. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Parti lungo la Cariboo Highway. Durante il tragitto fermati a visitare i vari villaggi che ricordano la vita dei cercatori d’oro durante la Cariboo Gold Rush alla fine del 1800. Lasciata la Lakes Country, puoi godere dell’incantevole vista del Wells Gray Provincial Park. Non perderti la visita al Clearwater’s Yellowhead Museum per scoprire di più sulla vita di frontiera, e alle belle Spahats Creek Falls. Pernottamento in hotel a Clearwater.
GIORNO 5
Mattinata da dedicare alla visita al Wells Gray Provincial Park con i suoi laghi, i vulcani dormienti e le Helmcken Falls. Al termine, prosegui in direzione di Jasper, percorrendo la scenografica Yellowhead Highway. Durante il tragitto ammira il Monte Terry Fox e il Monte Robson, la vetta più alta delle Rockies. Pernottamento in hotel a Jasper.
GIORNO 6
Giornata dedicata alla visita del bellissimo Jasper National Park. Il parco è il più esteso parco nazionale delle Montagne Rocciose canadesi e il più selvaggio e incontaminato. Grazie alla sua bellezza, nel 1984 è diventato sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Qui puoi fare lunghe passeggiate cercando di avvistare orsi e cervi oppure praticare rafting o fare un più tranquillo giro in canoa. Da visitare poi le Miette Hot Springs, il Medicine Lake e il Maligne Canyon. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Oggi parti in direzione di Banff, lungo la spettacolare Icefields Parkway che attraversa un incantevole paesaggio alpino fino ai laghi Peyto e Moraine. Sosta a Lake Louise e al Columbia Icefield, dove puoi fare un giro sul ghiacciaio a bordo di uno “snowcoach”, uno speciale gatto delle nevi. Arrivo a Banff e pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Giornata dedicata all’esplorazione del parco. Il Banff National Park, fondato nel 1885, è il parco nazionale più antico del Canada, e accoglie numerose vette montane con molti ghiacciai e nevai, fitte foreste e paesaggi alpini struggenti. È il più affascinante parco del Canada, tanto da essere stato inserito fra i patrimoni dell’umanità dall’UNESCO. Qui fra le numerose attività puoi effettuare un’emozionante giro in elicottero per godere di un’indimenticabile vista dall’alto delle Montagne Rocciose. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Proseguimento del viaggio verso la città di Calgary, dove puoi visitare il Canada Olympic Park, base dei giochi olimpici invernali nel 1988. Lasciati poi alle spalle la città e dirigiti verso sud, in direzione del confine con gli Stati Uniti arrivando al Waterton Lakes National Park, uno dei luoghi più belli delle Montagne Rocciose canadesi. La pittoresca città di Waterton è perfetta se cerchi avventura, divertimento, relax in una spa o un’escursione in kayak.
Waterton si trova al confine con gli Stati Uniti e il Parco Nazionale Glacier, nello stato del Montana. Pernottamento in hotel.
GIORNI 10-15
Il tuo viaggio prosegue negli Stati Uniti dove puoi scegliere tra diverse combinazioni di itinerari.
Puoi visitare lo Stato del Montana e proseguire in direzione ovest fino Hell’s Canyon in Idaho per poi entrare nello Stato di Washington e percorrere il bellissimo Columbia River Gorge. Visita poi il Volcanic National Monument del Monte St.Helens, il Parco Nazionale di Mt. Rainier fino a chiudere il tuo percorso nella vivace città di Seattle. In alternativa, dal Montana, puoi guidare in direzione sud e visitare l’incredibile Parco di Yellowstone, l’adiacente Grand Teton, l’affascinante cittadina di Jackson per poi raggiungere Salt Lake City nello Utah. Entrato negli Stati Uniti dal confine canadese, puoi anche impostare il viaggio guidando in direzione est per visitare il North Dakota e il bel Parco Nazionale Theodore Roosevelt per poi entrare in South Dakota dove si trova il Monumento Nazionale di Mount Rushmore con la scultura dei 4 Presidenti Americani, il Memorial Crazy Horse, lo splendido Parco Custer e le Badlands.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 16
Arrivo in Italia.