GIORNO 2
In mattinata puoi fare una veloce visita di Calgary per poi partire alla volta del Parco Nazionale di Banff che raggiungi dopo circa 2 ore di percorso. Goditi una prima visita del panorama e delle attrazioni del Parco. Puoi passeggiare lungo i numerosi sentieri o prendere parte a escursioni organizzate. Nel villaggio di Banff puoi fare acquisti nei negozi sportivi e boutique così come puoi cenare in uno dei tanti ristoranti disponibili. Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Giornata a disposizione per continuare la visita del Parco. Oltre a numerosi percorsi trekking, puoi effettuare un giro in elicottero per ammirare dall'alto le Montagne Rocciose, salire in funivia alla spettacolare Sulphure Mountain o praticare rafting. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Parti per il Parco Nazionale di Jasper guidando lungo la strada panoramica Iceland Parkway. Sia che tu la percorra in auto o in moto, questa strada assicura estremo piacere nella guida. Fai delle soste per ammirare i laghi più belli: Lake Louise, Maligne Lake e Peyto Lake. Raggiungi l’area di Columbia Glacier dove puoi prendere parte a un'escursione sul Ghiacciaio Athabaska. Al termine delle visite raggiungi la località di Jasper dove è previsto il pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Intera giornata dedicata all’esplorazione del parco. Al suo interno si trovano numerosi ghiacciai, zone umide e territori boschivi, come le valli dei fiumi Bow e Red Deer. Raggiungi in auto o in moto Cavell Lake, a circa 30 km dalla cittadina di Jasper, da dove partono alcuni sentieri che portano all’Angel Glacier e a Cavell Meadows. Raggiungi poi Maligne Canyon, uno dei più belli delle Montagne Rocciose e profondo 50 metri, percorrendo a piedi un bel sentiero di 4 km. Pernottamento in hotel a Jasper.
GIORNO 6
Partenza per Clearwater lungo la panoramica strada che porta al meraviglioso Parco di Wells Gray. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per visitare il Wells Gray Provincial Park. Puoi effettuare un'escursione a cavallo o in canoa, praticare rafting oppure passeggiare tra i numerosi sentieri del parco. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Tempo a disposizione per proseguire la visita di Wells Gray Provincial Park per poi partire verso sud in direzione Kamloops. Questa piacevole cittadina si trova nel cuore della Columbia Britannica alla confluenza tra il ramo settentrionale e quello meridionale del fiume Thompson. Lungo il fiume, nello splendido Parco McArthur Island, puoi fare delle belle camminate. Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 8
Parti in direzione ovest per arrivare all’ultima tappa di questo viaggio on the road: la città di Vancouver. Adagiata tra le montagne e l’Oceano, a Vancouver si respira un’atmosfera rilassata e cordiale. Raggiungi il tuo hotel e inizia subito la visita della città partendo da Stanley Park, le aree di Gastown e Chinatown, il Queen Elizabeth Park. Pernottamento in hotel.
GIORNI 9-10
Giornate libere per visitare la città e le vicine attrazioni fra cui il ponte sospeso Capilano e il Monte Grouse. Puoi anche raggiungere la vicina Vancouver Island con un breve passaggio in traghetto e visitare la bella cittadina di Victoria. Un’altra bella escursione è in barca per l'avvistamento delle balene nello Stretto di Georgia. Puoi anche sconfinare negli Stati Uniti per visitare la città di Seattle per poi rientrare a Vancouver. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 11
Trasferimento in aeroporto e riconsegna dell'auto o della moto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 12
Arrivo in Italia.